Titoli & commodities al vaglio 2010

Grazie mat!!nuova piattaforma...sto ancora imparando ad utilizzarla al meglio...sembra avere delle ottime potenzialità...
Non ho capito se ti garba o no bul?!?!

ho notato 3 attachi alla resistenza che ora passa a 5,75:
il primo a inizio settembre 2009
il secondo a inizio ottobre 2009
il terzo a meta fabbraio 2010

la resistenza ha sempre tenuto segno di grande forza

ho paura però che questa volta potrebbe non reggere... troppa incertezza... sul lusso poi...
se cambiasse canale la risalita sarebbe violenta come a fine luglio 2009? :rolleyes::D

Ragazzi che ne pensate di provare a tradare un Po con le valute??
Io nn ci ho mai provato...voi che dite??troppo difficile?
Pensavo a qualche toccata e fuga in marginazione...

buongiorno jim...;)
io seguo il $ AUD, ma solo xchè ho delle obbligazioni in questa valuta..
potrebbe non essere male come idea...

come sempre gran lavoro :up:
gs e rig da paura

buondì,

guardate il nyse ......., dovrebbe scendere in area 5500 circa...., per poi rimbalzare alla ricerca di un ddmn discendente ......, successivamente ......., nn dico altro perkè sono il solito pessimista esagerato.

Se nn trovassero una bella zeppa oggi un - 7%:sad::sad::sad:.

pagheranno sempre i piccoli........., se nn si svegliano il ftse crollerà nel tempo sotto i 7500

il post si distruggerà tra 6'.:ciao:

BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza in calo per le borse europee in scia alle negative chiusure di Tokyo, sui minimi degli ultimi sei mesi, e di Wall Street. "I mercati -commentano da una banca estera- hanno chiuso in calo ieri con il Dow Jones Index che ha lasciato sul terreno l'1,2% -dopo il piccolo rally di venerdi' scorso- mantenendosi sui minimi di febbraio 2010". "Chiusure negative stamattina -nota un trader- anche per le borse asiatiche. Le vendite hanno colpito non solo le piazze azionarie, ma anche le quotazioni di petrolio e materie prime e di valute ad alti rendimenti. A peggiorare il clima le dichiarazioni del leader della Corea del Nord che ha ordinato ai suoi soldati di 'essere pronti a combattere'". Sul fronte macro da segnalare alle 09h30 la fiducia Isae dei consumatori a maggio in Italia, alle 10h00 le vendite al dettaglio a marzo, alle 10h30 il Pil del 1* trim. in Uk e alle 11h00 gli ordini all'industria a marzo. Negli Usa focus sull'indice Redbook vendite al dettaglio nelle prime 3 settimane di maggio (14h55), sull'indice Case-Shiller sui prezzi delle case nelle 20 maggiori citta' a marzo (15h00) e sulla fiducia dei consumatori a maggio (16h00). "Sui mercati -dichiara un trader- dominano ancora le preoccupazioni macroeconomiche con l'incertezza sulla situazione del debito della zona euro e la notizia della decisione della banca centrale spagnola di commissariare una cassa di risparmio locale in difficolta'. Proprio queste incertezze unite -aggiunge l'operatore- al persistente indebolimento dell'euro e alle chiusure in rosso dei mercati americani ed asiatici, fanno prevedere un avvio negativo anche stamattina per le piazze europee. Diversi i dati macro in agenda oggi: in Italia si attende un calo sia della fiducia dei consumatori in maggio che delle vendite al dettaglio per il mese di marzo. Dalla Gran Bretagna e' in arrivo la seconda lettura del Pil del primo trimestre, che dovrebbe confermare un rallentamento nei primi mesi dell'anno. Negli Usa focus sulla fiducia dei consumatori, indice atteso in rialzo per il mese di maggio". In termini assoluti, afferma un economista, "una crescita dello 0,3% del Pil Uk sul trimestre verra' visto come deludente dai policy maker inglesi, Bank of England inclusa". A piazza Affari occhi puntati su Enel che, secondo MF, avrebbe ricevuto 12 offerte per la rete Endesa, su Finmeccanica di riflesso al newsflow sul possibile partner per la controllata Ansaldo Energia e su Eni dopo la conferma del rating Aa2 da parte di Moody's. Nel resto del listino attenzione a Mediterranea A. in scia all'Opa che F2i e Iride lanceranno a 3 euro per azione (2,63 euro l'ultimo prezzo del titolo a piazza Affari), a Sol che ha siglato una jv in India e a Ssbt in seguito al debutto nella tv digitale terrestre. fus marco.fusi@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 2508:36 mag 2010

buondì,

guardate il nyse ......., dovrebbe scendere in area 5500 circa...., per poi rimbalzare alla ricerca di un ddmn discendente ......, successivamente ......., nn dico altro perkè sono il solito pessimista esagerato.

Se nn trovassero una bella zeppa oggi un - 7%:sad::sad::sad:.

pagheranno sempre i piccoli........., se nn si svegliano il ftse crollerà nel tempo sotto i 7500

il post si distruggerà tra 6'.:ciao:
per me windy non sei un pessimista esagerato; sei il messia :up:

apertura terrificante

Users who are viewing this thread

Back
Alto