Titoli & commodities al vaglio 2010

...capperi ...impressionante

1279314164wall1bis.jpg
buongiorno,
:winner:ONLY ASS:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Futures S&P 500 Chart Weekly

ciao guido,
ti ricordi il tg del t bond

forse dovrebbero esser rivisti al rialzo

CANE CALDO SUL WEEKLY

Futures 30 Year Bond Chart Weekly

SOPRA I 72,8 CAMPA SOTTO CREPA

Futures Crude Oil Chart Daily

la prossima settimana il movimento partirà dal crude.

:ciao::ciao:

vado al mare...ci sentiano monday.

purtroppo nn tutti andranno al maree:fiu::fiu::fiu::melo::melo::melo::noo::noo::noo:, ci sarà ki andrà al lago:wall::wall::wall::wall::wall::B:B:B:B:B:B:d::d::d:

:ciao:

Ps Angelo vuoi vedere in anteprima ...., la prx candela weekly sull 'ES.:D:D:D

CIAUZ

buongiorno,
:winner:ONLY ASS:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Futures S&P 500 Chart Weekly

ciao guido,

CANE CALDO SUL WEEKLY

Futures 30 Year Bond Chart Weekly

SOPRA I 72,8 CAMPA SOTTO CREPA

Futures Crude Oil Chart Daily

la prossima settimana il movimento partirà dal crude.

:ciao::ciao:

vado al mare...ci sentiano monday.

purtroppo nn tutti andranno al maree:fiu::fiu::fiu::melo::melo::melo::noo::noo::noo:, ci sarà ki andrà al lago:wall::wall::wall::wall::wall::B:B:B:B:B:B:d::d::d:

:ciao:

Ps Angelo vuoi vedere in anteprima ...., la prx candela weekly sull 'ES.:D:D:D

CIAUZ

ma buon giorno windy,
ora arrivo da te così me la fai vedere :eek: :D

al mare andrò dal 20 al 29 agosto :-o
in compenso vedo anche al sabato la mia zona industriale :-o

:wall:

a lunedììììììììììììììììììììììììììììììììììì :V

...a questo punto può essere ...gli oscillatori per ora non confermano il prezzo

...ed il crb neppure ...anche se gold è in congestione e potrebbe mollare ...silver graficamente è messo male ed a guardare le azioni minerarie pare abbia un piede nella fossa ...le granaglie dovrebbero correggere con wheat a ruota dell'euro ...usd hammerino ed una correzione sembra doverosa

...il peggio che potrebbe accadere ...possibilità remota ...non so nemmeno se è contabile così

12794803941.jpg

12794804382.jpg

........alle volte sembra tutto troppo facile

Ciao Wall! Ciao a tutti. Con alcuni ci conosciamo con altri no ma vi ho letto spesso in attesa del rientro di wall e vi rinnovo i miei complimenti!

Ebbene wall torno a postare qualcosa alla luce del mio metodo di trading

Qualche tempo fa consideravo assurdo chi affermava che prima o poi ognuno trova il proprio metodo ed è stupefacente pensare che nonostante tutto ogni trader trada con un metodo personalizzato diverso da quello di un altro

Per diverso tempo cercavo di capire quale potesse essere il trader con il metodo migliore per cercare di "imitarlo" e devo essere molto sincero molto mi hanno dato nell'ordine: Vainini - Ross - Profste

Poi però ho affinato il mio che mi è costato tantissimo studio paper trading e la cosa più bella è che studio ancora adesso.

Vi chiedo scusa per questa premessa che mi sembrava doverosa a beneficio di chi non mi conosce

Ancora una cosa io non trado indici o future o etf o etc o qualsiasi altro tipo di derivato. Trado azioni e in particolar modo FIAT e UCG (anche se da poco quest'ultima). Conto però di ampliare il pacchetto ma solo con titoli ad alta quantità di volumi in quanto il mio metodo si basa proprio sui VOLUMI

Volume Trading

Lo spunto me lo ha dato un libro di Gianluca Salvatori (esiste qualcosa nella parte di analisi tecnica del sito) che a sua volta però ha preso spunto dall'operatività dei trader americani

Con Ross ho imparato a tradare quello che vedevo, a riconoscere la verità del trading e infatti quello che mi ha subito colpito di questa lettura è stata proprio la più semplice delle verità: ad ogni prezzo battuto corrisponde una x quantità di volumi che può essere più o meno rilevante ai fini della nostra analisi.

Ciò vuol dire che poichè il mercato è sempre ed in ogni momento ed in ogni istante manovrato da MM i prezzi per noi più importanti saranno quelli nei quali sono avvenuti i maggiori scambi intesi come volumi (vi chiedo scusa della estrema e forse riduttiva sintesi ma il libro è circa 144 pagine e ve lo allegherò senz'altro).

Vorrei a questo punto postare due grafici che utilizzerò per spiegare meglio ciò che voglio dire

partiamo dal secondo:

premetto che io non faccio trading multi ma solo intraday in quanto non mi fido assolutamente a lasciare posizioni aperte over e che uso tantissima leva. Il metodo però si presta benissimo anche per chi trada a medio lungo termine.

notiamo che io non uso grafici a tempo ma solo grafici nvolume

le simpatiche linee che vedete formano il "pentagramma di borsa" che poi non è altro lo strumento descritto nel testo di Salvatori.

Il buon Gianluca giustamente dopo aver investito parecchio tempo forse nello sviluppo del pentagramma e dei relativi indicatori ha pensato di mettere sul mercato quanto da lui prodotto o per meglio dire ereditato e quindi ha stabilito un listino prezzi per chi volesse usufruire del suo strumento (sia ben chiaro che siamo in un mercato libero ed ognuno è padrone di vendere ciò che vuole).

Io però devo ringraziare gli eccezionali Meursault e Tetsuo della sezione dei TS nel forum di IO che sono riusciti a creare perfettamente il pentagramma e lo hanno messo a disposizione di tutti nella suddetta sezione!!! grazie ancora ragazzi!

Da sottolineare che anche parte degli indicatori che vedete nei miei grafici fanno parte del loro lavoro per cui grazie mille a entrambi!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto