Titoli & commodities al vaglio 2010

ANSA.it > Mondo > News
Spagna: 60 feriti durante sciopero

Negli scontri di ieri a Barcellona, anche 43 arresti

30 settembre, 15:56
  • Indietro
  • Stampa
  • Invia
  • Scrivi alla redazione
  • Suggerisci ()
Guarda la foto1 di 1

0100929194736339_20100929.jpg
(ANSA) - MADRID, 30 SET - E' di 60 feriti il bilancio definitivo degli scontri di ieri a Barcellona durante la giornata di sciopero contro il governo Zapatero. In margine alla manifestazione indetta dai sindacati, alcune decine di giovani, molti dei quali con il volto coperto, hanno attaccato a sassate negozi e forze di polizia, incendiando una autopattuglia e diversi cassonetti. Gli scontri con i reparti antisommossa sono durati fino a sera: una quarantina le persone arrestate.

continua il cantiere e oggi scava scava cosa troviamo?un aumento di put a 20500 chiusura di molte put 20000 diminuzione del rischio da parte dei venditori di opzioni verso strike alti questo mi fa presupporre (pensiero sempre mio solamente teorico!!) che i venditori che dovrebbero essere istituzionali,sempre secondo me,prevedano un rialzo perkè?perkè se così non fosse chi glielo faceva fare a chiudere delle call shortate così presto siamo a 2 settimane dalla scadenza!Se qualcuno vuole intervenire lo faccia pure anzi se c'è da correggere qualcosa ora è il tempo buono senza polemiche inutili e perdite di tempo grazie:up::up:

Allegati

• Cattura29.PNG
    Cattura29.PNG
    73,2 KB · Visite: 98
  • Cattura29set.PNG
    Cattura29set.PNG
    23,4 KB · Visite: 99
questa la sit giornaliera volumi,OI,cp ratio del nostro indice

Allegati

• Cattura OIi.PNG
    Cattura OIi.PNG
    23,3 KB · Visite: 92
  • Cattura vmg.PNG
    Cattura vmg.PNG
    33,2 KB · Visite: 95
  • Catturavolumi cp.PNG
    Catturavolumi cp.PNG
    29,7 KB · Visite: 89
continua il cantiere e oggi scava scava cosa troviamo?un aumento di put a 20500 chiusura di molte put 20000 diminuzione del rischio da parte dei venditori di opzioni verso strike alti questo mi fa presupporre (pensiero sempre mio solamente teorico!!) che i venditori che dovrebbero essere istituzionali,sempre secondo me,prevedano un rialzo perkè?perkè se così non fosse chi glielo faceva fare a chiudere delle call shortate così presto siamo a 2 settimane dalla scadenza!Se qualcuno vuole intervenire lo faccia pure anzi se c'è da correggere qualcosa ora è il tempo buono senza polemiche inutili e perdite di tempo grazie:up::up:

Ciao Dani,;)
posso solo aggiungere che le case di investimento coprono i loro attivi con operazioni contrarie più lunghe..............quindi, visto che stiamo parlando di in the money e sotto scadenza credo che gli Istituzionali non centrino molto............
Non so se ho aggiunto o tolto qualcosa rispetto alla tua idea, ma da come la vedo io il tuo studio può dare un'indicazione operativa quasi sempre ex-post e raramente ex-ante...........cerco di articolare meglio il mio pensiero.......guardando solo le opzioni tu sati esaminando una sola variabile del mercato che può essere incrociata con posizioni attive con future puri o per leve rispetto al portafoglio..............

Se io fossi un gestore......oggi......mi giocherei l'uscita da questa compressione...........comprando in the money........senza direzione......e aspetterei il mkts.........se però volessi fare la stessa operazione spendendo poco la potrei fare con una batterfly.......e cioè venderei le ali e comprerei al centro............se invece volessi prendere una direzione rischiando solo una piccola parte di premio farei un put spread o un calls pread.....cioè comprerei la base più vicina e venderei la più lontana.............incassando del premio che parzialmente mi copre l'investimento..........

Considera che tutte queste operazioni vengono montate e rismontate giornalmente da un numero di operatori enorme, quali fund manager, hf e tutti i gestori di strumenti flessibili non più legati a benchmark ma bensi a ritorno assoluto con decorrelazione rispetto alle fonti di performance presenti sui mercati finanziari...........

Mi dispiace esser stato ancora una volta logorroico..............ma dialogare con te è sempre un piacere..........;);)

C

Users who are viewing this thread

Back
Alto