Titoli & commodities al vaglio 2010

Zero spaccato per gli stress test delle banche irlandesi

Default.aspx

(Teleborsa) - Roma, 1 ott - Gli stress test attuati in estate per le banche europee e aspramente criticati tanto da venir riproposti con paletti più rigidi "incassano" il primo brutto voto. Le Banche Irlandesi "fanno acqua" e lo Stato del trifoglio verde comunica che per tappare la falla e ridare tranquillità alle due banche più grosse del paese saranno necessari circa 50 mld di Euro. Un bel buco non c'è che dire e la conseguenza è che questa massa di denaro spingerà il debito dello Stato Irlandese al 32% del PIL dal 29% dell'estate scorsa. "Sono numeri orrendi, ma gestibili", ha detto il ministro Lenihan, perché sono spalmati lungo almeno un decennio, ma soprattutto perché l'Irlanda, per ora, non deve ricorrere al mercato. Il paese si è finanziato fino alla metà 2011 e la speranza è che ciò possa essere sufficiente a consentirgli di cominciare a vedere segni di un rimbalzo economico che ancora latita. La considerazione più importante è che il problema irlandese è solo la punta dell'iceberg, perchè potrebbe riguardare altre grosse realtà bancarie che hanno "marinato" gli obblighi di comunicare in modo dettagliato i risultati degli stress test e che ancora non l'hanno fatto; forse con la speranza di far emergere capitalizzazioni adeguate in funzione di un andamento positivo del mercato borsistico. E' noto, infatti, che in situazioni positive di mercato gli scheletri restano nascosti nell'armadio per periodi più lunghi, financo a mummificare.

:)
short oil nel mirino...
ora che è tornato windjets attendo un suo cenno ;)

...e bravi :) ...mi avete mandato avanti da solo :tristezza: ...sh a quazzo stamani per copertura ...mollato a quazzo nel pomeriggio ...c'ho un timing che fa paura :specchio: ...doveva stare sotto 80.90 ...come l'ho presa è partita :-o ...dalla parte sbagliata :D ...differenza 0 :rolleyes: ...pago commissioni :down:

...sò carico di ciofeche :help: ...pure cval :p :D ...quelle buone non me le hanno date :-o ...praticamente le avvio al recupero :D

...per ora rido :) ...le lacrime le conservo per lunedì :D

...e bravi :) ...mi avete mandato avanti da solo :tristezza: ...sh a quazzo stamani per copertura ...mollato a quazzo nel pomeriggio ...c'ho un timing che fa paura :specchio: ...doveva stare sotto 80.90 ...come l'ho presa è partita :-o ...dalla parte sbagliata :D ...differenza 0 :rolleyes: ...pago commissioni :down:

...sò carico di ciofeche :help: ...pure cval :p :D ...quelle buone non me le hanno date :-o ...praticamente le avvio al recupero :D

...per ora rido :) ...le lacrime le conservo per lunedì :D

sera free,
piatta bloccata... niente sh oil per me...
non sono siuscito nemmeno a mediare il corto sul rame...
x bear non eseguito
call ucg a copertura non eseguite

fatto un quazzo

dal giorno della notizia riguardante la svalutazione dell yen sono passate 2 settimane.
il berny si è così inquazzato che ha fatto perdere quasi 4 figure al $.
ha pure mandato un sms al premier giapponese:" nun me fa n'cazzà"

:lol:

dal giorno della notizia riguardante la svalutazione dell yen sono passate 2 settimane.
il berny si è così inquazzato che ha fatto perdere quasi 4 figure al $.
ha pure mandato un sms al premier giapponese:" nun me fa n'cazzà"

:lol:

...giocano a chi piscia più lontano :D ...ma quanti denari avrà mai la fed :-?

...oggi xlf ha una performance miglio di spx ...era un pò che non succedeva ...stress test irlandesi :-? ...o shiortano meglio :-?

...domani vedremo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto