L'indice Philadelphia Fed di ottobre è migliorato a 1 punto dal precedente -0,7 punti. Il dato è comunque peggiore delle attese degli analisti che indicavano 2 punti.
Il Conference Board ha annunciato che il superindice di settembre ha registrato un rialzo dello 0,3% dopo il +0,1% della precedente rilevazione (rivista al ribasso da 0,3%). Il consensus era per un rialzo mensile dello 0,3 per cento.
Gli investitori apprezzano la trimestrale di McDonald's con il titolo che svetta in testa al Dow Jones con un rialzo di oltre il 2% a quota 79,11 dollari. Il colosso dei fast food ha archiviato il terzo trimestre 2010 con un utile netto di 1,39 miliardi di dollari, in crescita del 10% rispetto ai dollari dell'analogo trimestre 2009
I conti trimestrali diffusi nella notte mettono le ali a eBay a Wall Street. Il titolo del colosso statunitense delle aste online sale di rca l'8%, scambiando a 27,72 dollari per azione. A dare la spinta, dunque, una robusta trimestrale con i profitti saliti del 24% a 431,9 milioni di dollari
La Sec (Securities and Exchange Commission) ha annunciato che Diego Della Valle ha portato la quota detenuta nel capitale di Saks al 19,05% dal precedente 11,12%. Della Valle diventa così il primo azionista del colosso statunitense.

