Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

FMI (manco a dirlo) non soddisfatto con il programma economico del governo Costa. Stavolta il bersaglio principale è il saldo strutturale primario, che secondo i calcoli del Fondo è stato del 3% nel 2015 e sarà intorno al 2,2% nel 2016, cifre non soddisfacenti in quanto lo stimolo all'economia non sortirà gli effetti desiderati.
Più tutte le obiezioni già viste nella querelle con la Commissione europea.

Allo stesso tempo, gli alleati di governo si dicono convinti che la bozza verrà approvata e che le pressioni di Bruxelles non metteranno in pericolo lo svoglimento del programma.

Alívio da austeridade não vai trazer mais crescimento | Económico

Esquerda dá voto de confiança a Costa e sacode pressão europeia | Económico

Alla luce del ribasso dei lunghi oggi potrebbe essere un ' occasione o pensate che si spacca i 100 ?
L'unico dubbio che rimane è la reazione degli alleati in sede di discussione parlamentare (verosimilmente la settimana prossima) visto che la versione definitiva (per ora) del bilancio è stata ulteriormente ritoccata per rabbonire Bruxelles.
Io ho incrementato sul '45 per abbassare un pmc troppo alto, ma era una mossa forzata. Secondo me difficilmente tornerà ai minimi dell'altra settimana (toccò quota 98,4) ma non escludo nulla, vista la congiuntura.

Continua l'odissea del bilancio portoghese: nonostante le nuove misure abbiano raggiunto quota 845mln (dei 950 richiesti da Bruxelles) la Commissione europea si riserva un giudizio finale sul documento da qui a 3 settimane.
A maggio ci sarà la valutazione definitiva della situazione del Portogallo.

Medidas adicionais de Bruxelas valem 845 milhões de euros | Económico

Vedo che segui bene :up:.
Bisogna analizzare, a questo punto, le reazioni dei partiti che compongono la maggioranza di governo.

Ho visto che nel book della 45 si è diradato il denaro.

"Il 22 gennaio, il Portogallo ha inviato alla Commissione europea un progetto preliminare di bilancio per quest'anno, che violano chiaramente le regole del Patto di stabilità e crescita", ha detto in conferenza stampa il vice-presidente della commissione Valdis Dombrovskis, secondo trasmissione Reuters.

Users who are viewing this thread

Back
Alto