Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
Ciao Baro, sono arrivato anch'io in Portogallo, sul 2037. Per il momento 41k.
Sono stato una giornata al telefono per farlo mettere nella piattaforma della federazione toscana bcc, dove posso acquistare in trading.
Benvenuto nella piccola banda...sul Fol il Porto è molto più gettonato. Il 37 portoghese è senza dubbio il titolo che mi ha dato più soddisfazioni da quando faccio il trader...in bocca al lupo...faccio anche spesso intraday e sell a step.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Benvenuto nella piccola banda...sul Fol il Porto è molto più gettonato. Il 37 portoghese è senza dubbio il titolo che mi ha dato più soddisfazioni da quando faccio il trader...in bocca al lupo...faccio anche spesso intraday e sell a step.
Mi sono letto le pagine e ti ho visto molto attivo, negli acquisti. Lo sapevo perchè sul forum grecia lo avevi specificato. Sono felice che anche tu abbia recuperato, da qualche parte, quello che ci hanno tolto con lo swap.
Immagino che ancora tu goda delle minus e con il trading metti in tasca il guadagno, come del resto ho fatto anch'io in questo periodo, con BTP e BONOS.
 

cristian2008

Forumer attivo
Qui un cambio di messaggi avuti con mia banca

Ho scritto Buongiorno Vi segnalo un errore dal vs sistema In data di 16.04.2014 è stata accreditata la cedola staccata dal titolo PORTUGAL 4,10% 06-37 nominale 25.000 Euro ISIN PTOTE50E0007. E stato accreditato un importo di 538,12 Euro.
La tassazione cedole e la tassazione dei capital gain di questo bond acquistato su Eurotlx è assolutamente uguale a quella dei Btp, cioè 12,5%...come del resto su tutti i bond sovrani della white list senza nessuna tassazione estera.L'importo da accreditare è 896,875 Euro.

La risposta della banca : La tassazione paese applicata sul pagamento della cedola (reddito di capitale) è corretta in quanto il nostro istituto attualmente non fornisce il servizio di esenzione dell'imposta.
Che fare ? Grazie
 

Baro

Umile contadino
Qui un cambio di messaggi avuti con mia banca

Ho scritto Buongiorno Vi segnalo un errore dal vs sistema In data di 16.04.2014 è stata accreditata la cedola staccata dal titolo PORTUGAL 4,10% 06-37 nominale 25.000 Euro ISIN PTOTE50E0007. E stato accreditato un importo di 538,12 Euro.
La tassazione cedole e la tassazione dei capital gain di questo bond acquistato su Eurotlx è assolutamente uguale a quella dei Btp, cioè 12,5%...come del resto su tutti i bond sovrani della white list senza nessuna tassazione estera.L'importo da accreditare è 896,875 Euro.

La risposta della banca : La tassazione paese applicata sul pagamento della cedola (reddito di capitale) è corretta in quanto il nostro istituto attualmente non fornisce il servizio di esenzione dell'imposta.
Che fare ? Grazie
Innanzitutto manderei una bella lettera all'Abi, al Ministero delle Finanze ,alla Banca d'Italia e al Sole 24Ore oltre che naturalmente alla tua banca dicendogli che se non applicano il 12,50% ai tds del Portogallo possono andare a fare banca in Burundi. Una volta chiarito e accertato che ti abbiano dato tutti i tuoi soldi, cambierei banca...
https://www.gruppobancasella.it/bsh/avvisi_normativi/tassazione_rendite_finanziarie.jsp
 

cristian2008

Forumer attivo

cristian2008

Forumer attivo
Rif tassazione Portogallo 37
Ho fatto un po di calcoli
Hanno applicato prima una tassazione del 35% sulla cedola lorda e poi un altro 19,1315% sul restante 65%
Sono matti
 

Baro

Umile contadino
Rif tassazione Portogallo 37
Ho fatto un po di calcoli
Hanno applicato prima una tassazione del 35% sulla cedola lorda e poi un altro 19,1315% sul restante 65%
Sono matti
Se proprio vogliamo essere precisi la tassazione sui tds italiani e WHITHE LIST è del 20% sul 62,5% di imponibile, vale a dire il solito 12,5%...
 

banobano

Nuovo forumer
Qui un cambio di messaggi avuti con mia banca

Ho scritto Buongiorno Vi segnalo un errore dal vs sistema In data di 16.04.2014 è stata accreditata la cedola staccata dal titolo PORTUGAL 4,10% 06-37 nominale 25.000 Euro ISIN PTOTE50E0007. E stato accreditato un importo di 538,12 Euro.
La tassazione cedole e la tassazione dei capital gain di questo bond acquistato su Eurotlx è assolutamente uguale a quella dei Btp, cioè 12,5%...come del resto su tutti i bond sovrani della white list senza nessuna tassazione estera.L'importo da accreditare è 896,875 Euro.

La risposta della banca : La tassazione paese applicata sul pagamento della cedola (reddito di capitale) è corretta in quanto il nostro istituto attualmente non fornisce il servizio di esenzione dell'imposta.
Che fare ? Grazie
Che fare?
Prima di tutto una raccomandata alla banca con richiesta ufficiale di tassazione corretta e poi sopratutto una segnalazione ufficiale all uffico dell' onbdusmann bancario il quale provvederá con procedimento disciplinare contro la banca e dirimerà la questione,
Nel prospetto del titolo è sciitto chiaro che la tassazione per soggetti residenti in italia è del 12,5%
purtroppo alcune banche fanno melina,,,,, unica soluzione cambiare banca
Ma poi la risposta della banca mi sembra assurda,,, ch è sto servizio di esenzione di imposta , mica è lo stato o l'agenzia delle entrate ,la banca è unnegozio che maneggia denaro ,questi sono lavativi ..........
 
Ultima modifica:

cioppe1

Nuovo forumer
Salve , investire in titoli del portogallo , cosa mi consigliate sono abbastanza validi ? Ringrazio chi mi può rispondermi . Luciana
confused.gif
:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto