Vespasianus
Princeps thermarum
Prezzi in lieve ripresa rispetto alle chiusure di ieri.
Nel grafico, rendimento del decennale nelle ultime 24 ore circa
Nel grafico, rendimento del decennale nelle ultime 24 ore circa
Variazione percentuale dei rendimenti dei decennali periferici, ultima settimana.
Portogallo blu, Italia verde, Spagna rosso.
Vedi l'allegato 371235
La cosa strana è che ieri sono naufragati i colloqui Podemos-PSOE-Ciudadanos e le elezioni si avvicinano. Mi sarei aspettato un'ulteriore discesa dello spagnolo, e invece sembra in recupero come gli altri.Buonsegnale il movimento spagnolo considerando che se non sbaglio ha rendimenti superiori ai BTP.
La cosa strana è che ieri sono naufragati i colloqui Podemos-PSOE-Ciudadanos e le elezioni si avvicinano. Mi sarei aspettato un'ulteriore discesa dello spagnolo, e invece sembra in recupero come gli altri.
Forse siamo alla fine della tensione di questi giorni. Vediamo come si comportano i portoghesi, oggi fermi un po' sopra le chiusure di ieri.
La cosa strana è che ieri sono naufragati i colloqui Podemos-PSOE-Ciudadanos e le elezioni si avvicinano. Mi sarei aspettato un'ulteriore discesa dello spagnolo, e invece sembra in recupero come gli altri.
Forse siamo alla fine della tensione di questi giorni. Vediamo come si comportano i portoghesi, oggi fermi un po' sopra le chiusure di ieri.
Sono d'accordo.Infatti come dicevo mi sarei aspettato un movimento peggiore dello spagnolo rispetto al nostrano, ma meglio del portoghese.
Invece si è mosso meglio e considerando la situaizone politica non è spiegabile se non con il fatto che il mercato apprezzi più l'affincinarsi a nuove elezioni piuttosto che la tiritera attuale.
Sì, la sinistra spagnola fa una figura ben più magra di quella portoghese.Forse - in caso di nuove elezioni - ci si aspetta una vittoria ancora più ampia del PP, rispetto alla precedente ... in grado di ridare "governabilità".
Qualche criticità in Podemos, con nuovi documenti che provano il finanziamento di Chavez ad Iglesias per 7 MLN.
Sì, la sinistra spagnola fa una figura ben più magra di quella portoghese.