Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
Cari amici del club med, vorrei porvi un quesito.

Uso la strategia del cosiddetto "cassetrader" e faccio operazioni su archi temporali di uno-due mesi.
Tra i miei titoli in ptf ho OT5.65%2024 di cui certamente non posso lamentarmi. Studiando i grafici del cugino PORTUG4.1%AP37 ho capito che le performance di quest'ultimo negli ultimi due mesi sono state certamente migliori (sempre tenendo conto della MIA strategia) e stavo valutando uno switch dal 24 al 37 entro lunedì.

Cosa ne pensate? Non vale più la pena farlo a questo punto?
Se i tuoi trade standard durano settimane ci potrebbe stare lo switch...ma ti chiedo? Quanto volume medio fa il 24? Che size usi? Io do molta importanza alla liquidità di un titolo, a volte addirittura di più del rendimento, perchè ad esempio quando liquido size da 200/300k in condizioni normali a volte mi ritrovo ordini parziali o eseguiti con 15-20 operazioni...
 

fabry8484

Nuovo forumer
Il 24 ha un volume medio piccolo (spread denaro lettera 0.2 direi anche altino) mentre il 37 vedo che ha un volume molto più grande e spread denaro lettera inesistente (0.05 in media) .

La mia size è molto molto piccola (lotti da 5K). Preso a PMC 109,3 scaricherei adesso a 116 circa.

Rileggendo indietro nei post alcuni utenti però fanno notare che spesso nel 37 ci stanno dei grossi muri al ribasso e che il suo rendimento è molto scorrelato dal decennale. Comincio quindi a credere che non sia un titolo adatto alla mia strategia.
 

Baro

Umile contadino
Il 24 ha un volume medio piccolo (spread denaro lettera 0.2 direi anche altino) mentre il 37 vedo che ha un volume molto più grande e spread denaro lettera inesistente (0.05 in media) .

La mia size è molto molto piccola (lotti da 5K). Preso a PMC 109,3 scaricherei adesso a 116 circa.

Rileggendo indietro nei post alcuni utenti però fanno notare che spesso nel 37 ci stanno dei grossi muri al ribasso e che il suo rendimento è molto scorrelato dal decennale. Comincio quindi a credere che non sia un titolo adatto alla mia strategia.
Ti posso dire che il 37 per il trading è un bond quasi ideale...il trend primario è up mentre il secondario comprende oscillazioni intraday anche corpose che danno la possibilità di fare buoni intraday (chiaramente usando size corpose). Poi diciamo che l'andamento segue abbastanza fedelmente, per ora, il posizionamento resistenze-supporti, infatti chi ha acquistato durante l'ultimo ritraccio di qualche giorno fa sul supporto dei 94 bassi (93,7/-93,85) ha fatto già un bel gain. Però tu devi ritagliarti la tua operatività su te stesso, conosci la materia, io sicuramente sto sul 37...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Con me sfondi una porta aperta ...:-o
Io nel mio giro del trading l'avevo fatto presente in tutte le salse poi ognuno investe dove vuole...;) E' vero, il Porto dà grandi soddisfazioni...:D Con i gain che si sono fatti negli ultimi mesi questo thd dovrebbe essere strapieno di gente per sfruttare questi bond invece siamo in pochi ma tant'è...:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto