Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

nestore

Nuovo forumer
ciao dagloop,
la BCE non ha smesso di comprare, sono le uscite che hanno prevalso.
Penso che quota 135 potrebbe essere recuperata in una sola settimana, poi tutto dipenderà dalla crisi greca.
Potremmo raggiungere anche quote maggiori, perché per me è scontato che la Grecia verrà aiutata. Un fallimento della Grecia colpirebbe inevitabilmente tutti i paesi della Ue che hanno prestato i soldi, a partire dalla Germania che ne ha messi più di 60 (miliardi), dalla Francia (50), dall'Italia (40), e gli altri a seguire.
In sostanza è la Grecia che tiene in pugno Germania e compagnia bella. In più gli Stati Uniti vogliono tenere a tutti i costi la Grecia nella Nato, in un momento di gelo tra Russia e gli USA. Troppo importante, strategicamente la Grecia nella NATO.
Conclusione: scontata ma meglio toccare ferro!
:-R

Sono d'accordo con quanto scrivi. Vorrei solo aggiungere una linea di ottimismo in quanto, vedendo le chiusure dei mercati di venerdì sera, sembrerebbero per adesso credere in un accordo. Comunque sempre meglio toccare ferro :D. Buon fine settimana a tutti.
 

magico

Forumer attivo
Sono d'accordo con quanto scrivi. Vorrei solo aggiungere una linea di ottimismo in quanto, vedendo le chiusure dei mercati di venerdì sera, sembrerebbero per adesso credere in un accordo. Comunque sempre meglio toccare ferro :D. Buon fine settimana a tutti.

A parte il tocca ferro, la mia idea e' non sperare piu' di tanto il portogallo ha fatto quasi tutto:specchio:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
A parte il tocca ferro, la mia idea e' non sperare piu' di tanto il portogallo ha fatto quasi tutto:specchio:
Sicuramente il Portogallo è salito molto, anche in correlazione all''Italia e alla Spagna, che avevano rendimenti molto inferiori. Non dobbiamo dimenticarci comunque che per il Porto c'è aria di upgrade e che quindi, se cosi' fosse, si salirebbe ancora solo per questo.
 

nestore

Nuovo forumer
A parte il tocca ferro, la mia idea e' non sperare piu' di tanto il portogallo ha fatto quasi tutto:specchio:

Io non sono proprio sicuro che abbia fatto quasi tutto, anche se sicuramente a corso molto. Penso invece, forse sbagliando, che potrebbe ritoccare i massimi e forse superarli se per caso il prossimo rating di Fitch, (che dovrebbe esser prossimamente, (mi sembra nella seconda meta del mese di aprile) gli desse la tripla B che lo porterebbe ad investimento gradito per cui avrebbe la possibilità di essere acquistato anche dai fondi di investimento potendo così, come minimo allinearsi ai Btp. Imho
P.s. Non dimentichiamoci che venerdì sera l'agenzia si rating S. & P. pur non ancora dandoli la tripla B gli ha aumentato l'outlook da stabile a positivo. Insomma speremm.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Quando va bene a loro lo spread si confronta tra titoli europei. Adesso tutti visto il gain smobilizzano ed investono nei treasury americani e soprattutto nel "dollaro". Non si riescono davvero a seguire tutti sti cambi repentini di mercato e soprattutto di politiche economiche. Rimango veramente allibito.

Il nuovo spread da tenere d'occhio è quello tra Usa e Germania - Repubblica.it
Stiamo perdendo terreno anche con i Porto; questo dovrebbe invogliare a vendere (quello che vuole la BCE). Sarebbe interessante sapere quanto ha comprato (la BCE) e quanto ancora deve comprare per arrivare ai famosi 60 miliardi al mese.
Per il momento ho deciso di attendere, sperando di rivedere i prezzi di metà mese.
 

Users who are viewing this thread

Alto