IL MARATONETA
Forumer storico
L'informazione nei vari TG, quando parlano di economia, è lacunosa con servizi fatti da giornalisti che non hanno assolutamente cognizione di quello che parlano!Buongiorno a tutti,
Si maratoneta, sono d'accordo. Per le banche di sicuro, con tutti i titoli di stato che hanno in pancia ed anche per chi ha tanti soldi. Ma perché gli economisti, i giornalisti finanziari che dovevano informare, consigliare la gente, gli investitori, non hanno orientato la gente verso questi investimenti? E' proprio vero che l'informazione finanziaria in Italia è maledettamente mediocre per non dire di peggio. Tutta asservita ai vari poteri, tutta orientata a consigliare i soliti fondi comuni, ed altra robaccia del risparmio gestito per la quale ha di sicuro un interesse nel consigliare. Comunque nonostante ciò rimango stupito di questo silenzio. P. S. In alcuni forum che seguo molti erano scettici sulle conseguenze che avrebbe avuto il QE sui titoli di stato fino all'altro ieri.
Ma quante volte abbiamo sentito che i titoli di stato rendevano meno perché lo spread quel giorno era calato, senza sapere che questo è solo una misura di riferimento rispetto al bund tedesco.
Ritornando al QE e alla mancata informazione alla gente, penso che sia clamoroso che solo noi ne parliamo!