Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Io credo sia così, prese di beneficio e poi si riparte. Magari qualcuno più bravo di me riesce a fare trading veloce in questa fase ma io non me la sento, sto qui bello tranquillo.
Anch'io ti ho seguito e anche se mi prudono le mani, sono rimasto fermo.
A fine giornata siamo ritornati a quota 134.
Non penso che ci sia fretta di vendere, a meno che non interessi fare trading, ma questo non fa per me, specialmente a questi prezzi.

Eccomi ero un pò preso dal lavoro :)

E' difficile fare considerazioni perchè con questo QE ci ritroviamo in una fase nuova dove sinceramente non mi sarei mai aspettato uno storno di questo tipo.
Niente di devastante, ma scendere quando la BCE promette 60MLD mese e ne ha comprato meno di 10 in una settimana è "strano" IMHO.

Io guardando il FBTP penso che siamo alla fine dello storno, ma come già detto siamo in una fase talmente nuova che non so se applicare i vecchi modi di ragionare è corretto :mumble:
Ti seguo, e sono d'accordo con te che è strano ritornare indietro, quando siamo solo all'inizio del QE. Ma dobbiamo anche renderci conto che negli acquisti della BCE ci sono dei momenti in cui si invitano gli investitori a vendere, per rendere operativo il progetto di ripresa economica e inflattiva.
In questi casi, basta un abbassamento dei prezzi, per dar corso alle vendite, come succede di solito quando un titolo ha corso tanto e cosi' il timore di perdere i guadagni fa scattare le vendite, anche in presenza di un QE.

Ti seguo, e sono d'accordo con te che è strano ritornare indietro, quando siamo solo all'inizio del QE. Ma dobbiamo anche renderci conto che negli acquisti della BCE ci sono dei momenti in cui si invitano gli investitori a vendere, per rendere operativo il progetto di ripresa economica e inflattiva.
In questi casi, basta un abbassamento dei prezzi, per dar corso alle vendite, come succede di solito quando un titolo ha corso tanto e cosi' il timore di perdere i guadagni fa scattare le vendite, anche in presenza di un QE.

Buon giorno e un :ciao::ciao:
come non darti torto
:bow::bow:

Si scivola indietro con la stessa velocità con la quale siamo saliti. E' normale che in tanti vendano; un guadagno cosi' spesso non riusciamo neppure a sognarlo.
Sull'onda delle vendite, ci sono altri che vendono per non perdere l'occasione.
Poi ci fermeremo, e la BCE, per il suo obiettivo farà salire di nuovo i prezzi per far vendere ancora chi non lo ha fatto e magari, dovrà alzare il prezzo....

Buongiorno a tutti,
penso che in questi giorni la causa di questo repentino storno si dovuta un po' alle prese di beneficio di un lungo correre dei titoli di stato ma in gran parte alla crisi greca. Che dire... forse verrà messa un'altra toppa per andare avanti un altro po'? Nell'interesse di tutti sarebbe bene che questa crisi si risolvesse, anche se i greci sembra ce la mettano proprio tutta per non la risolvere. Comunque mi auguro, anche mettendoci un'altra toppa, che la crisi venga risolta al più presto (lunedì o martedì si dovrebbe capire) e che i titoli di stato si possano riprendere. La riunione di ieri sera di Holland Merkel Draghi ecc. sembra aver dato uno spiraglio di speranza, o almeno non è stata un disastro. Il futures questa mattina sembra impostato bene. Vediamo, credo questa sera, il rating del porto come andrà. Ed intanto, tra poco, mi voglio guardare questa benedetta eclissi di sole sperando, alla faccia di tutte le maldicenze e iettature che se ne dicono, che invece ci porti bene .

Ultima modifica:
ciao
son stato via due settimane ed è successo il degheio.
A sto punto non so se riaspettare i 135 e vendere oppure vedere se con la seconda ondata di acquisti BCE di aprile qualcosa si muove verso i 140.
cosa ne pensate? siete tutti in vendita od attendisti?
buon sabato. ( grigio ).
Dag

ciao
A sto punto non so se riaspettare i 135 e vendere oppure vedere se con la seconda ondata di acquisti BCE di aprile qualcosa si muove verso i 140.
buon sabato. ( grigio ).
Dag

Ciao dagloop,
io al momento sono fuori dal porto, ma sto pensando di rientrare... nn riesco a capire se è proprio il momento giusto... :mumble:

Buongiorno a tutti,
penso che in questi giorni la causa di questo repentino storno si dovuta un po' alle prese di beneficio di un lungo correre dei titoli di stato ma in gran parte alla crisi greca. Che dire... forse verrà messa un'altra toppa per andare avanti un altro po'? Nell'interesse di tutti sarebbe bene che questa crisi si risolvesse, anche se i greci sembra ce la mettano proprio tutta per non la risolvere. Comunque mi auguro, anche mettendoci un'altra toppa, che la crisi venga risolta al più presto (lunedì o martedì si dovrebbe capire) e che i titoli di stato si possano riprendere. La riunione di ieri sera di Holland Merkel Draghi ecc. sembra aver dato uno spiraglio di speranza, o almeno non è stata un disastro. Il futures questa mattina sembra impostato bene. Vediamo, credo questa sera, il rating del porto come andrà. Ed intanto, tra poco, mi voglio guardare questa benedetta eclissi di sole sperando, alla faccia di tutte le maldicenze e iettature che se ne dicono, che invece ci porti bene .
Hai espresso anche il mio parere: la crisi greca che in altri tempi avrebbe causato un crollo di tutti i titoli ex PIIGS, ha comunque prodotto un effetto di riduzione dei corsi. L'effetto Grecia combinato con le prese di profitto hanno prodotto un calo che, seppure misurato e contenuto, hanno ridotto il 2037 di 5/6 tic.
Attualmente considero che, con la riunione di giovedi' scorso tra Tsipras e il fulcro della UE, si è aperto uno spiraglio che continuerà lunedi' con una riunione in Germania e probabilmente terminerà venerdi' con un vertice dei capi di stato a Bruxelles.
Se il governo greco presenterà un piano di riforme in linea con le aspettative (ma non diamolo per scontato) i titoli greci risaliranno e con la riduzione di un effetto grexit, anche il Porto 37 risalirà probabilmente, a ritoccare 135/136

ciao
buon sabato. ( grigio ).
Dag
ciao dagloop,
la BCE non ha smesso di comprare, sono le uscite che hanno prevalso.
Penso che quota 135 potrebbe essere recuperata in una sola settimana, poi tutto dipenderà dalla crisi greca.
Potremmo raggiungere anche quote maggiori, perché per me è scontato che la Grecia verrà aiutata. Un fallimento della Grecia colpirebbe inevitabilmente tutti i paesi della Ue che hanno prestato i soldi, a partire dalla Germania che ne ha messi più di 60 (miliardi), dalla Francia (50), dall'Italia (40), e gli altri a seguire.
In sostanza è la Grecia che tiene in pugno Germania e compagnia bella. In più gli Stati Uniti vogliono tenere a tutti i costi la Grecia nella Nato, in un momento di gelo tra Russia e gli USA. Troppo importante, strategicamente la Grecia nella NATO.
Conclusione: scontata ma meglio toccare ferro!
:-R

Users who are viewing this thread

Back
Alto