Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

dagloop

Nuovo forumer
idee per investimenti

Siamo tutti alla ricerca di investimenti alternativi, che mantengano una cedola interessante senza alzare troppo la soglia di rischio.
Anch'io avevo iniziato a seguire titoli in zar, try e compagnia.
Penso che il rischio cambio, in un momento in cui si cerca di deprezzare l'euro, può essere corso.
Poi ho deciso diversamente, ma l'investimento di cui parli, non è da sottovalutare.
Per darti un parere, dovrei mettermi nei tuoi panni e sapere se questi titoli rappresentano tutto il tuo portafoglio. In questo caso diversificherei.
:squalo:

Ciao Maratoneta e grazie.
Al momento devo investire 20.000 euro.
Il resto sono andati per la ristrutturazione della casa!!!
dammi un parere fra cedole zero cupon e altro! Se non ci sentiamo buona Pasqua!
Dag
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao Maratoneta e grazie.
Al momento devo investire 20.000 euro.
Il resto sono andati per la ristrutturazione della casa!!!
dammi un parere fra cedole zero cupon e altro! Se non ci sentiamo buona Pasqua!
Dag
La BEI non la vedo che si mette a fare regali......dietro alle laute cedole, tra le buone occasioni, si nascondono tranelli.
L'euro , anche se è sceso, rimane una moneta forte, ancor più se confrontata con zar, try e compagnia....
images
 

Omero

Forumer storico

dagloop

Nuovo forumer

Omero

Forumer storico
ciao Omero, grazie
ho visto ma non sono trattate su tutti i mercati e il rating è molto basso....
dag

fai attenzione a non confondere il rating dell'attuale Novo Banco con quello del vecchio BES dalla cui ristrutturazione provengono questi titoli, si tratta di una banca nazionalizzata ripulita dal marciume della vecchia gestione (messo in una bad bank dedicata) che è in fase di privatizzazione con pretendenti fra i migliori (Santander, Bank of China,...)
 

dagloop

Nuovo forumer
fai attenzione a non confondere il rating dell'attuale Novo Banco con quello del vecchio BES dalla cui ristrutturazione provengono questi titoli, si tratta di una banca nazionalizzata ripulita dal marciume della vecchia gestione (messo in una bad bank dedicata) che è in fase di privatizzazione con pretendenti fra i migliori (Santander, Bank of China,...)

ciao
si visto.
ma non spno trattati da tutti i mercati
come mai?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ciao
porca pupazza mi sa che qua non salgono più....
vorrei vendere sopra i 135...
ciao!
dag
Sembra anche a me che siamo arrivati al punto limite, sopra il quale scattano le vendite e quel che è peggio questo limite viene continuamente limato al ribasso.
Stessa cosa per BTP, BONOS, OAT....
Mi sto convincendo che dovrò mettermi in vendita con ancora 50 o 100k.
Altra sensazione è che tra poco scattino acquisti corposi, oltre che sull'azionario, anche si Cipro e la Grecia.
 

IL MARATONETA

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto