Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Teniamo presente anche che su queste obbligazioni la tassazione dal 12,5% sale al 26%.

Infatti è qla differenza di tassazione rompe parecchio le scatole, ma se consideri la cedola netta diviso prezzo di mercato, vedrai che i senior lunghi del novo banco rendono un paio di decimali in più e non sto a tediarvi con discorsi sul gain a scadenza (o meglio, sul potenziale gaon alla cessione ad un acquirente dalle spalle solide, che sarà a breve e i titoli si allineeranno ai prezzi dei pari acadenza dell'acquirente Santander o Bank of China) e soprattutto sul fatto che i 25 punti di gain netto che abbiamo oggi sul nominale a scadenza non cu saranno e rappresentano otto anni di cedole nette sul port37. Ieri ho alleggerito un pò di Porto37 perché sono riuscito a prendere il subordinato assicurativo UT2 del novo banco euribor3M+3,5% a 68,5.
Ovviamente non esorto nessuno a fare questo scambio, ma può essere un utile spunto di riflessione perchi volesse alleggerire la posizione sul porto37

isin banco

Ciao omero
per cortesia mi dai degli ISIN del banco che sono trattati su tutti i mercati?
questi , ad esempio, non li vedo su borsa italiana
ciao
dag

Ps maratoneta, spero che dopo lo stacco cedola il PTO torni a salire ....vorrei venderlo come detto.
ciao

Ciao omero
per cortesia mi dai degli ISIN del banco che sono trattati su tutti i mercati?
questi , ad esempio, non li vedo su borsa italiana
ciao
dag

Ps maratoneta, spero che dopo lo stacco cedola il PTO torni a salire ....vorrei venderlo come detto.
ciao

nessuno trattato su borsa italiana, contatta la tua banca per le modalità di acquisto che ti possono garantire
Per gli isin basta che scorri la discussione
La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ultima modifica:
Alla cassa

Venduti 25 k del 37 a 130,97.
Rimango ancora con un bel gruzzolo.
Credo che la mia avventura in Porto stia per finire.
Prossima puntata su Cipro se non sale ancora oppure sul Montenegro se non scende troppo. Anche il KazAgro mi potrebbe interessare o Nyrstar se voglio rischiare......ma guarderò anche il Banco.

Il Portogallo va sempre più indietro. Ma che sta succedendo oggi di tanto eclatante? Vedere il Porto 4.10 2037 a quota 128 fa impressione. Ciao a tutti :invasion:

boH!

Il Portogallo va sempre più indietro. Ma che sta succedendo oggi di tanto eclatante? Vedere il Porto 4.10 2037 a quota 128 fa impressione. Ciao a tutti :invasion:

Credo che prima del distacco cedola di domani sia fisiologico un calo.
vediamo dopo il 15 cosa succede....
lo spread è attorno a 150, bisognerebbe capire se la BCE sta comprando il pto oppure no.
ciao
Dag

Stamani è uscita la notizia su un noto quotidiano economico che la Grecia si sta preparando al default nel caso che non si trovi un accordo.
La notizia è stata smentita dal governo greco, ma ormai ai greci non crede più nessuno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto