Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

Omero

Forumer storico
Oggi e ieri il Porto 2037 ha preso delle belle legnate!
Se non ci sono notizie negative, che hanno originato questi ribassi, come penso, e se siamo solo in balia della speculazione, si tornerà presto a salire.
Anche Cipro potrebbe perdere qualche punto; aspetto perché ho la fissazione di comprare sempre titoli sotto 100.

undecimo comandamento :bow:
ararmente a volte ho peccato :lol:
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Il Porto 4.10 2037 al momento ha iniziato a salire di una figura ogni 3 minuti circa. Questo tds è invincibile quasi quanto freddie krueger! Ottimo!!! Speravo scendesse magari a 105 per farci un pensiero ma mi sa che non è ancora tempo...
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Oggi non ho avuto il tempo di seguire, vedo che è stata una giornata interessante e altalenante. Il Porto 2037 ho visto che era sceso fino a 108, per poi chiudere a 114.
Continuo anche a seguire la nuova emissione di Cipro, che oggi è scesa ed è stata trattata tra 100,28 e 100,68, quindi molto vicino al nostro target:cinque:
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Discesa dei prezzi quasi in picchiata negli ultimi giorni.
A fine Marzo avevamo visto prezzi incredibili, quasi sicuramente irripetibili. Resta un po' di amaro in bocca per non aver venduto tutto!.....ma ci rimangono le belle cedolozze.:up:

Oggi su Milano Finanza Class CNBC si parlava proprio di Portogallo Spagna Italia e Germania in maniera dettagliata. Visti i prezzi ai quali sono schizzati gli Ot dall'inizio del QE le vendite e gain maturati su questi tds hanno superato la soglia dei 20 MLD Euro (Solo Portogallo intendo). In pratica quasi tutti i piccoli e medi risparmiatori immagino. Una liquidità abnorme comunque nell'economia reale che secondo me provoca proprio questi prezzi in picchiata al di là ovviamente dell'effetto Grecia che ci mette la ciliegina sulla torta. Se quindi non ho capito male c'è al momento più vendita che richiesta di titoli di stato nei paesi a spread quota 100 circa. Nervi saldi quindi e a questo punto ad un prezzo di 113 sul Porto 4.10 che non rappresenta ne carne e ne pesce ci potrebbero essere ancora spiragli di prezzo in calo? Alla pari sembra impossibile ma ribassare ancora verso quota 104 105???
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Oggi su Milano Finanza Class CNBC si parlava proprio di Portogallo Spagna Italia e Germania in maniera dettagliata. Visti i prezzi ai quali sono schizzati gli Ot dall'inizio del QE le vendite e gain maturati su questi tds hanno superato la soglia dei 20 MLD Euro (Solo Portogallo intendo). In pratica quasi tutti i piccoli e medi risparmiatori immagino. Una liquidità abnorme comunque nell'economia reale che secondo me provoca proprio questi prezzi in picchiata al di là ovviamente dell'effetto Grecia che ci mette la ciliegina sulla torta. Se quindi non ho capito male c'è al momento più vendita che richiesta di titoli di stato nei paesi a spread quota 100 circa. Nervi saldi quindi e a questo punto ad un prezzo di 113 sul Porto 4.10 che non rappresenta ne carne e ne pesce ci potrebbero essere ancora spiragli di prezzo in calo? Alla pari sembra impossibile ma ribassare ancora verso quota 104 105???
Per me sotto 110 non si va, a meno che succeda qualcosa in Grecia.
I titoli che rischiano di più non sono le obbligazioni degli stati UE, quanto i titoli azionari che hanno beneficiato della liquidità uscita dalla vendita di questi titoli. Quindi maggiore attenzione ad una eventuale bolla azionaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto