Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Se invece la Grecia rimane e il QE va avanti l'economia europea ricomincerà a riprendersi magari nei prossimi 3-4 anni. Nel caso continuassi però ad acquistare tds europei ma in USD ad esempio Porto 5.125 in USD il problema almeno per metà rimarrebbe contenuto? O l'eventuale piano b è il tds/obbligazioni americani????
Mah!..... Mr. Cupon, ogni volta che ho partecipato a corsi sui titoli, a me hanno sempre detto che il dollaro è una moneta debole rispetto all'euro.
In questi anni devo dire che lo storico ha dimostrato questa tesi, eccetto questo ultimo periodo, in cui la BCE ha forzatamente messo in difficoltà la nostra moneta per renderla più competitiva.

Io il 15/06 ne ho presi 15k a 100 ed ora siamo a 104,19. Sono sicuro in ogni caso che ci saranno oscillazioni da qui a fine mese e spero di poter comprare anche al secondo round
Io aspetto martedi' o mercoledi' prossimi.
Se non c'è accordo sulla Grecia, si compreranno sotto 100, ma non me lo auguro, per la mia esposizione sui GGB.

Ot 4.1% 15fb45 PTOTEBOE0020 dal 109 a 103,75 di oggi alla chiusura. Mi sa che questa settimana ci saranno belle occasioni da acchiappare.

Ot 4.1% 15fb45 PTOTEBOE0020 dal 109 a 103,75 di oggi alla chiusura. Mi sa che questa settimana ci saranno belle occasioni da acchiappare.
La vicenda greca gioca molto sul morale!
Ho 50k da investire, ma potrebbero servirmi in casi estremi di default.
Ammetto di essere poco sereno ma ancora fiducioso che la crisi si risolva.
Sul Porto, oggi è intervenuto pesante la BCE; probabilmente i titoli caleranno ancora.

La vicenda greca gioca molto sul morale!
Ho 50k da investire, ma potrebbero servirmi in casi estremi di default.
Ammetto di essere poco sereno ma ancora fiducioso che la crisi si risolva.
Sul Porto, oggi è intervenuto pesante la BCE; probabilmente i titoli caleranno ancora.

Non sono molto informato sui rumors e quindi ciò che accadrà da qui al giorno dopo il referendum. Certo è però che se la BCE pur mantenendo una discreta liquidità in Grecia, le banche locali coordinate dal governo locale diano solo 60 euro al giorno penso forse che siamo verso un "si" per il referendum. Almeno come la penso io. Vedremo se i greci avranno tanto spirito nazionalista da restare asciutti o se questa non sia una mossa per dare ai greci la convinzione che senza Europa si puzzerà di fame almeno per un altro decennio prima che la dracma svalutata del 40% rispetto all'euro possa rimettere in moto l'economia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto