Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (4 lettori)

Firmod

Nuovo forumer
Solito discorso di fine anno, se devi arrotondare il guadagno annuale vendi una parte e il resto tieni. Io col resto aspetterei i 122 del Future per decidere. Il mercato è forte e nn si ferma da un mese, tutti hanno venduto una parte e si stanno pentendo, ma con un mercato cosi forte capita a tutti.
A un certo punto il mercato scaricherà (ma durante le ferie di Natale con pochi volumi, penso di no, se non un pò di laterale).
Il conteggio FTSE è cambiato ieri, visto che la iii interna non puo esser l'onda piu corta, siamo ancora in onda 3 e stanno estendendo come sta fecendo l' Euro-Bund.
Se il mercato non sente gli oscillatori da tempo, allora sentirà le resistenze statiche piu forti: c'e ne stata una a 116 e la prox sarà a 121.8.
Le 2 resistenze a 118 e rotti, non hanno dato problemi.
A fine mese ci sarà anche la scadenza temporale del T+4 inverso, se faranno le cose fatte bene ci sarà un 115-117giorni e poi scarico dei prezzi.

Vedi l'allegato 727720
Sono dentro col portafogli per il 50% fino a scadenze 2033 spalmate ovviamente, sicuramente le porto a scadenza .

Ora vorrei fare qualche entrata per trading , sulle scadenze lunghe dai 20 anni in poi , ma sembra che ancora non ci siano ritracci. In questo momento penso di aspettare un dato negativo per rientrare manon ce ne sono visto inflazione calante. Che dite ? è il caso di aspettare una stabilizzazione in fase laterale del mercato per trading?
 

leosoier

Forumer storico
B serata, si, Io tengo quel che è rimasto dentro al portafoglio, ma è sempre cosi, poichè lavori con un piano e quello devi rispettare.
Aspetto il favore degli oscillatori piu conteggi, per ri-aumentare i BTP.

Eurobund, un auspicio che resti "piatto" almeno fino a fine anno e si appoggi alla fascia.

1703630370265.png



Aggiornamento EuroBund 28 dic 2023 (sempre 60min), vediamo se sentiranno la parte sotto della B. di Bollinger.

1703777627748.png
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Buona sera, lo so segnale un po a scoppio ritardato, ma per me Eurobund stasera ha dato conferma (Long) onda V, sul 60min. 🤞

1704300558287.png
 

leosoier

Forumer storico
Buon di, solo per la precisione-didattica, il sistema è uno stop e reverse a 60min, ha dato un minimo guadagno dalle 17 alle 21 di mercoledi, ma tuttavia non ha fatto obbiettivo minimo per la V tronca, ha invertito la mattina dopo e ha incasinato il conteggio EWT: adesso si passa col conteggio al grado superiore. Il TS aveva dato segnale Long + affidabile, dopo il superamento UP della media di Bollinger, (zona arancio).
Adesso ci sebbene il Long appena scattato da poco con stop sul minmo dell ultima CD a 30 minuti.


1704467744055.png
 

annamaria21

Forumer storico
Scusate l'ot ma non so a chi chiedere. Per la parte tranquilla del ptf 25% c.ca, il resto sono certficates e spicci in azioni.
Un conto deposito vincolo a 2anni al 5%lordo.
A me non sembra male. TANTETANTE GRAZIE.
 

samantaao

Forumer storico
Scusate l'ot ma non so a chi chiedere. Per la parte tranquilla del ptf 25% c.ca, il resto sono certficates e spicci in azioni.
Un conto deposito vincolo a 2anni al 5%lordo.
A me non sembra male. TANTETANTE GRAZIE.
Se non hai Minus da recuperare
Se non ti interessa fare trading
Se non ne hai bisogno prima della scadenza per motivi tuoi o eventuali occasioni in borsa
Allora vanno bene secondo me
 

annamaria21

Forumer storico
Se non hai Minus da recuperare
Se non ti interessa fare trading
Se non ne hai bisogno prima della scadenza per motivi tuoi o eventuali occasioni in borsa
Allora vanno bene secondo me
Intanto GRAZIE.
Non ho minus. Sarei tentata da obbligazioni societarie ma non vorrei correre rischi.
I btp, che peraltro ho,con scadenze 6/7 anni mi pare che non rendano di più .O mi sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto