Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (3 lettori)

leosoier

Forumer storico
Per le prosisme settimane:

- Azionisti di Moody's

1699394188415.png


Azinisti di Morgan Stanley:

1699394314459.png


Tenore degli articoli di J.P. Morgan, per la serie (no perchè sai un conflitto di interessi), ma quando mai:

 

Benji Price

non mollare mai
buongiorno per quest'anno la data per non pagare i dossier titoli cade il 27 o il 28 dicembre perche' ho una bella cifra sul btp e non lo vorrei pagare grazie
Interessa anche a me , grazie
Credo che bisogna vendere prima del nuovo anno, ultimo giorno utile per vendere è venerdì 29 dicembre? Per pagare solo 1 euro di bollo deposito titoli per il trimestre?
Grazie
 

leosoier

Forumer storico
B serata, ma che furbetti dico, stavano mettendo fuori bilancio 770mld€, che quindi non fanno o facevano parte del debito pubblico "tedesco":
Ps: articolo scritto su Repubblica non un giornale "antisistema". E non è la prima volta. :up:

 
Ultima modifica:

grinder

Nuovo forumer
Rapportandolo il decennale al prezzo dovrebbe restare ancora in laterale tra 3,5 e 5%, un affondo nell'immediato non ce lo vedo.
Poi chiaro si andrà sotto i 2,50% per forza.. 2024 inoltrato o più probabile 2025
 
1)Non è possibile scegliere quali btp vendere tra quelli in proprio possesso nel dossier titoli? Esempio ne ho comprati 100 a 95 e poi altri 100 a 99.
Quando la quotazione scende a 96 vorrei vendere ovviamente quelli acquistati a 95 per guadagnarci, ma non quelli acquistati a 99!
2) Lo Stato ci guadagna dalle continue compravendite di BTP che avvengono prima della loro scadenza naturale? Chi vende guadagnandoci
deve infatti pagare la tassa capital gain, eventualmente piu' volte, cioè ogni volta che vende guadagnandoci plusvalenze . Per contro chi vende rimettendoci
ha un credito di minusvalenza , che però non è detto che sfrutterà in compensazione , ad. es se non realizzerà in futuro plusvalenze . Dovrebbero neutralizzarsi
imposte e crediti ? grazie
 

leosoier

Forumer storico
Non c'è trucco non c'è inganno, il prezzo del Btp future sta a 114.65 cioè a valori del 23 agosto 2023, (il piu recente per fare un confronto) ma i Btp lunghi stanno sotto di -2 o -1 figura, rispetto ai prezzi di 3 mesi fa... [es: BTP2049 90.6 contro 88.6].
Ricordarsi dello scorso 21 ottobre 22 e del 6 dicembre 2022, stesso giro e stessa corsa: puntate gente. :piazzista:

1700658047876.png
 

Users who are viewing this thread

Alto