Fernando'S
Forumer storico
l'indice ha trovato un supporto
Si ma lui usa un altro metodo qua abbiamo regole differenti anche di canalizzazione e in sintonia con la ciclica di R. Robdey.
La Y (y**=b*) è tassativamente in tre onde visibili, per cui un flat, zigzag o triangolo, non puo essere una "combinazione".
Dopo la a + b, si parte con la C5: 1 di c, 2 di c, 3 di c, 4 di c, 5 di c. sono 5 movimenti.
Se la C è in ending diagonal, la 4-ending deve invadere di nuovo la 1 e quindi i 122.4, su quel cuneo è improbabile.
Son vecchie direttive di Maurizio Wav. ai tempi del FOL - FBook nel 2015-2018.
Ma cmq ognuno ha le sue regole, basta rispettarle anche sui Timeframe piu piccoli.
Se vuoi i 130 deve partire la C) grande, quella con la parentesi =), come detto gia da domani pomeriggio e questo movimento sarebbe la I di C).
Io arriverei col zizzag 161.8% a 131.1 circa, ma non serve a nulla adesso, si ragiona su orizzonti temporali piu brevi.
Intanto ci siamo giocati il ciclo a 4 ore e il famoso primo tempo, adesso ci manca il daily e poi vedremo se saliranno come nel dicembre 2023.
Quì a cosa ti riferisci?La Y (y**=b*) è tassativamente in tre onde visibili, per cui un flat, zigzag o triangolo, non puo essere una "combinazione".
Si, chiaro è tutto basato su tue/vs regole. Credo di averla già vista quella ending con v eccessivamente fuori la trend, per me (mie regole intendo) è fuori parametro.Ciao b giorno i testi, dicono quasi tutto poi ci sono delle regole in piu che ha insegnato Waving
Questo perchè non mi va bene w* così. Al 95% dei casi. Almeno 161,8 di estensione, e questo vale per tutte le terne non correttive.I conteggi sulla W coi dubbi, con i zigzag che hanno una c) che va da un 61.8% a 161.8% sulla dimensione della a)
Infatti, sono 5 onde ma è un 33333. Non è impulso puro.Lo so che ci vedo poco con l'letà, ma quell y** ha 5 movimenti non sono 3 e per me l'Y è un tre semplice.
Dopo ognuno ha le sue regole, va bene ma qui nella foto sotto mi sembrano 5 onde, poi dopo ognuno è libero.
No ma che guerra.. solo in ottica di confronto E' naturale ottenere risultati diversi con regole diverse, ed è vero che i libri mastri hanno regole più generiche, poi noi mettiamo i nostri vincoli ulteriori. In ogni caso non si otterranno mai risultati univoci. Identici si se le regole fossero identiche ma univoci non è possibile. Difatti Elliott waves (qualsiasi variante) non sbaglia mai, semmai noi non mettiamo tutte le svariate ipotesi per non appesantire il grafico ma solo considerando variazioni di grado almeno quelle 6-8 ipotesi tra rialziste e ribassiste ci uscirebbero tranquillamente.Eh lo immaginavo, tu hai altre regole e l'ho scrIto 3 volte:
-> OGNUNO HA LE SUE REGOLE e va bene cosi, non è una guerra.
Limiti dinamici su zz e flat no, per me non hanno senso o forse non ho capito che intendi. In un ABC colleghi A con C e hai finito, non c'è un "canale" dato da rette con coefficiente angolare uguale o diverso. Lo 0 non lo prendo in considerazione. Si ai lim per validità, messo parecchie volte anche poco fa.Ok:
io vedo che i tuoi zigzag o flat, non hanno limiti di canali di volatilità (ok difficili da mettere-postare xke appesantisocno molto, come fa "Fabio Balduzzi - Lee Van Cliff"), o estensioni ne minima ne massima per esser validi o meno, anche per distinguere un flat da un zzg, gia dai primi passi.
Ho messo a3 perchè è in corso non perchè la dò già per chiusa.Circa il tuo ultimo grafico vedo un a3 sopra il rettangolo grigio con perimetro giallo, che è composta da piu terne semplici, ecco in questo caso gia mi fermo, la b (successiva) deve scendere di un 61.8% e li non lo fa. Dovrebbe esser un Flat per il metodo del Mister... Sono altri metodi!
Una correzione complessa puo avere tre terne semplici se riesci a contarle va bene, ma in quella b* color bianco e segno verdino (vedi graifco sotto), io nn ci riesco in modo frattale con le regole che ho imparato.
Per quello esistono le canalizzazioni ( vedi pagina fotocopiata) e nel libro ci sono spiegate delle linee guida con diverse pagine.
Io a questo metodo, dal 2019 in poi ci ho messo dentro la ciclica ibrida del R. Robdey e degli oscillatori di Trading view che danno un bel aiuto in piu.
Vedi l'allegato 751993