Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023

Incanalata se 3

1760425865392.png

Aggiornamento Eurobtp del 16 ottobre (serale): è ancora sula III onda della 3-C.... Non rifiatano mai, con una IV interna!
Fra poco estenderanno il 261.8 su onda 1, per cui non è più zigzag da un pezzo e nemmeno una salita correttiva, è impulso e dovrebbe-deve fare 5 movimenti!

1760649812957.png

Anche Campari, oggi impulsiva daily (che non vuol dire nulla), ma quella impulsiva da 60min vale di piu e con i volumi successivi, sempre alti.
PS: dopo un onda 2 molto bassa che faceva temere a un ritorno al doppio minimo che in questi casi, avviene, solo nei libri di testo. Ciaone!

1760650777272.png

Ecco il motivo dell' onda IV interna, su assist di Giorgetti:
--> rispetto ai rendimenti attuali, rende qualcosa in piu.
Un step UP, 7 anni, 2.6%, 3.1% e 4% tassati al 12.5% +0.8% finale!

1760698868515.png

Buon pomeriggio,
segnalo pesanti vendite su obbligazione
MEDIOBANCA TF 2,1% MG28 EUR ISIN IT0005493652, con prezzi inferiori a 98 che non si vedevano da mesi. Con il BTP sui massimi di periodo, mi chiedo se non sia una buona opportunità.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Con il BTP sui massimi (relativi) si, ma almeno finiamo questa cinquina, poi si vedrà, cosa faranno sul grado superiore a livello di conteggio EWT.
Magari lunedi in open dopo la promozione di questa sera, faranno una 5ina tronca, speriamo.

--> Dal Mattino di Napoli al Sole 24-sole: "Stasera, DBRS ha alzato il rating". (E' un fotomontaggio) ;)

1760741276164.png

Ultima modifica:
Buon pomeriggio,
MEDIOBANCA TF 2,1% MG28 EUR ISIN IT0005493652, con prezzi inferiori a 98 che non si vedevano da mesi. Con il BTP sui massimi di periodo, mi chiedo se non sia una buona opportunità.
Credo siano semplici riposizionamenti di qualche fondo che forse deve bilanciare MPS-Mediobanca. Non è un affare ma per il breve comunque non è male...

B giorno, non hanno sentito la promozione dell Italia e per noi nemmeno uno spike giallo di V tronca, nulla, (si pensava al percorso giallo).
Siamo sull'onda 4 superiore (percorso rosso) e la 3 era gia terminata con il 261% di onda 1. Settimana prossima 30 ottobre ci sarà la riunione BCE.

1760950932362.png

sarebbe meglio non perdere il canale up che passa sui 121.35
Buon pomeriggio,
E' un bond che seguo e gia da un pò è sottopressione come altri bond di Mediobanca, io penso che influisca anche l'acquisto di MPS, qualche fondo o cmq grosso investitore cerca di uscire per limitare l'esposizione.
Considera che non tutti i bond di simile scadenza e di uguale emittente soffrono cosi tanto.
Mia opinione.

sarebbe meglio non perdere il canale up che passa sui 121.35

E' un bond che seguo e gia da un pò è sottopressione come altri bond di Mediobanca, io penso che influisca anche l'acquisto di MPS, qualche fondo o cmq grosso investitore cerca di uscire per limitare l'esposizione.
Considera che non tutti i bond di simile scadenza e di uguale emittente soffrono cosi tanto.
Mia opinione.
Grazie della risposta. Sono d'accordo su tutto. Ciò che volevo dire è che il deprezzamento è iniziato qualche mese ma, solo da qualche giorno le quotazioni sono scese sotto 97,90 in ask. Allego grafico

Allegati

• IT0005493652e.png
    IT0005493652e.png
    21,3 KB · Visite: 7

Users who are viewing this thread

Back
Alto