-"TOC TOC" - "CHI E'?" - "SONO L'AMORE DELLA TUA ViTA" -

Ma dai Pilu, tu sei proprio fissato con sto Berlusconi!
Il panorama italiano è più vasto.

Comunque il tuo Beppe si ispira direttamente a Robespierre.
Vuole istituire i tribunali popolari.
E' la classica iniziativa per spianarsi la strada alla dittatura.

Buongiorno popolo di votanti iperdecisi :D

beh so fissato sia con silvio e sia con il pd.. mika c'è differenza.. hanno governato insieme negli ultimi 20 con ottimi risultati... ora siccome odio l'italia penso di votare m5s... sia mai che riescono a farla fallire ..tanto male che vada rivoto subito pd+-l :-o:-o

Perchè quando Silvio si presentò alle elezioni negli anni '90 riuscì, dal nulla, a vincere le elezioni? Perchè la gente era stufa della DC, di Andreotti e di tutte le altre solite facce. Lui rappresentava la novità, una speranza di cambiamento (anche se poi si è rivelato una fregatura pure lui).
Bene... adesso ci troviamo nella stessa situazione. Grillo è il cambiamento, la novità e la speranza... se poi anche lui si rivelerà una fregatura... beh, l'aggiungiamo alle altre:(:(

P.S.: la mia, per ora, continua ad essere una scheda bianca :help:

il coraggio delle scelte.. o continui ad appoggiare involontariamente lo stato dei fatti con scheda bianca, nulla o non voto.. o scegli di "rischiare" un nuovo corso con dei ragazzi... tu voteresti tuo figlio ?

Quanti di voi qui dentro si sono visti chi sono i candidati del m5s ?

Se poi una volta visti pensate che possano essere dei nuovi hitler non li votate, se pensate che possano essere influenzati da hitler e stalin non li votate..
il resto so solo chiacchiere da bar... se nel 2014 devo aver paura di quei ragazzi a cui abbiamo rubato la speranza di un domani migliore so proprio coione sano

ora continuo ad andare a preparare l'olio di ricino e le armi per conquistare il mondo... io so un vero nazista :D:-o:wall:

Dimenticavo... buongiorno a tutti :)

:-o:D

Allegati

• IMG-20140518-WA0001.jpg
    IMG-20140518-WA0001.jpg
    39,1 KB · Visite: 133
Retorica nei tuoi commenti.
Questi è uno dei "bravi ragazzi" ......

Nel comune laziale alle porte di Roma guidato dal 5 stelle Fabio Fucci, le famiglie dovranno scegliere tra un pasto a 4 euro e uno a 4,40. Pd: "Scelta inaccettabile e discriminatoria". La replica: "Chiesto dai genitori". Sel: "Differenziazione odiosa, il sindaco ci ripensi"

Molti di Voi sono giovincelli, magari sono nati nell'ovatta, sicuramente in anni di boom e progresso economico.

La mia esperienza può essere quella di tanti altri, non nati sotto la guerra, ma immediatamente dopo. Con le storie di guerra ancora vicine, ricordi ancora indelebili.
Mio nonno era un "ragazzo del '97". Ha avuto il tempo di raccontarmi la prima guerra mondiale, di quando era in trincea, dove si mangiava, pisciava, cagava, moriva, in un paio di metri, della ritirata sul Piave, della vittoria, del fascismo, della seconda guerra mondiale. Di cosa si mangiava ...patate e polenta...polenta e patate, uova, prodotti della natura, latte della capra, una volta all'anno ammazzavi il maiale......

A Voi giovincelli magari acerbi, magari che avete visto solo la televisione a colori,
magari che avete vissuto gli anni del 18 politico, andate a leggere i libri di storia
e ritroverete tanti passaggi simili a quelli citati dal movimento che tanto ponete su un piatto di cristallo, a mo' di esempio. Di integrità. Di limpidezza.

Per me, solo di sfascio.
mio nonno era un ragazzo del '99. Mio padre comprò la tv a colori nel 1976. Nel 1978 entrai al liceo dove fra gli studenti più grandicelli c'era gente che poi aderì alle BR e Prima linea. Ricordo molto bene quegli anni. Ma non riesco ancora a capire perchè (meno male) adesso , rispetto ad allora , qualcuno non si comporta come in quegli anni.
Oggi la gente vive peggio rispetto agli anni '70, per lo meno in termini relativi di sicurezza del lavoro e di conseguenza qualità della vita.

Ah, dimenticavo il buongiorno

Allegati

• 10291042_1608698772688534_1201235870200832722_n.jpg
    10291042_1608698772688534_1201235870200832722_n.jpg
    49,3 KB · Visite: 73
Perchè quando Silvio si presentò alle elezioni negli anni '90 riuscì, dal nulla, a vincere le elezioni? Perchè la gente era stufa della DC, di Andreotti e di tutte le altre solite facce. Lui rappresentava la novità, una speranza di cambiamento (anche se poi si è rivelato una fregatura pure lui).
Bene... adesso ci troviamo nella stessa situazione. Grillo è il cambiamento, la novità e la speranza... se poi anche lui si rivelerà una fregatura... beh, l'aggiungiamo alle altre:(:(

P.S.: la mia, per ora, continua ad essere una scheda bianca :help:

Ciao Dany. Ci sono delle differenze, sostanziali.
Silvio non si presentò contro le solite facce DC. Silvio si presentò contro il legame stretto che si instaurò ai tempi fra DC e PCI con la devianza a sinistra. Si presentò come "uomo di centro" contro "i comunisti".

La maggioranza degli Italiani. Che sostanzialmente sono di centro, votò Silvio, stanco degli inciuci DC/PCI.

Il Sig. G -comico o giullare che dir si voglia - si presenta urlando contro tizio, contro caio, contro sempronio, urlando che bisogna cambiare, ma nulla di concreto su "come" cambiare.

Vive, auge, per effetto dello stato di crisi che colpisce molti di noi.
Vive della rabbia che cova dentro di noi, vive del disprezzo per "l'altro". Chiunque esso sia.
Ma lo fa anche in maniera violenta. Con proposte violente. Di distruzione del sistema. Del sistema dove anche Tu vivi.

Le proposte violente fanno breccia nelle persone deboli....e nei profittatori.

Retorica nei tuoi commenti.
Questi è uno dei "bravi ragazzi" ......

Nel comune laziale alle porte di Roma guidato dal 5 stelle Fabio Fucci, le famiglie dovranno scegliere tra un pasto a 4 euro e uno a 4,40. Pd: "Scelta inaccettabile e discriminatoria". La replica: "Chiesto dai genitori". Sel: "Differenziazione odiosa, il sindaco ci ripensi"

sei proprio fascista e populista.. si chiama democrazia...

La replica: "Chiesto dai genitori"

se oggi si deve riparare ai danni fatti del passato ognuno di noi dovrà rinunciare a qualcosa... il problema è che fare i genitori e spiegare che non è la merendina che fa la differenza tra i bambini è un bel lavoro.. io quando ero piccolo sognavo la pista polistil... mai avuta.. jeans levis.. mai avuti solo "imitazioni" e come la pista tante altre cose che magari altri avevano... le mie figlie vogliono il cellulare e tante altre cose .. io non glielo compro ... non perchè mi manca la possibilità per fortuna ma solo per fargli capire che niente è dovuto se non meritato un buon voto a scuola l'essere partecipativi in casa etc etc.. usano il mio per giocare con le amiche .. ma non per questo sono meno felici o serene... finiamola con la storia che i nostri figli devono avere tutto quello che noi magari non abiamo avuto... i nostri figli devono capire che ogni cosa non cade dal cielo ma è frutto di sacrifici .. vedere bambini con vestiti griffati mi fa venire il vomito ... è un'offesa all'intelligenza delle persone... ma qs sono solo miei pareri

Hai ragione Tat. Questi sono probabilmente gli anni peggiori dal dopo-guerra.

Ma sono ancora un "bijou" rispetto agli anni'50.
Ieri ero a Milano. Certo città turistica, sede di società, sede di banche, la moda, la finanza, quello che vuoi....ma non ci sono più gli studenti o le studentesse de "il corpo è mio e me lo gestisco io". Smartphone nella mano, magliettina firmata, jeans firmato. Bambini delle elementari con il telefonino nella mano.....poi i disperati, tanti.

Me l'ero comprata con le "mance" di Natale e perchè una volta la settimana andavo ad aiutare mia zia a servire nel suo bar :lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto