-"TOC TOC" - "CHI E'?" - "SONO L'AMORE DELLA TUA ViTA" -

Hai ragione Tat. Questi sono probabilmente gli anni peggiori dal dopo-guerra.

Ma sono ancora un "bijou" rispetto agli anni'50.
Ieri ero a Milano. Certo città turistica, sede di società, sede di banche, la moda, la finanza, quello che vuoi....ma non ci sono più gli studenti o le studentesse de "il corpo è mio e me lo gestisco io". Smartphone nella mano, magliettina firmata, jeans firmato. Bambini delle elementari con il telefonino nella mano.....poi i disperati, tanti.

la colpa di tutto questo è solo di chi ha inculcato nelle persone deboli che se non si ha il telefonino all'ultima moda si è out se non si ha la settimana bianca si è sfigati etc etc.. il consumismo sfrenato che ha portato le famiglie ad avere tanti debiti che ora non riescono più a pagare.... il famoso mondo patinato delle riviste che ci ha fatto si sognare di vivere in un mondo bello ma che oggi sta mostrando l'altro lato della medaglia ...

e a chi ci accusa di nazismo .. siamo tanto nazisti che solo noi vogliamo queste cose.. cose da nazisti però :-o:D

Allegati

• 10255612_10152112782481545_7231897336506639137_n.jpg
    10255612_10152112782481545_7231897336506639137_n.jpg
    63,2 KB · Visite: 184
Hai ragione Tat. Questi sono probabilmente gli anni peggiori dal dopo-guerra.

Ma sono ancora un "bijou" rispetto agli anni'50.
Ieri ero a Milano. Certo città turistica, sede di società, sede di banche, la moda, la finanza, quello che vuoi....ma non ci sono più gli studenti o le studentesse de "il corpo è mio e me lo gestisco io". Smartphone nella mano, magliettina firmata, jeans firmato. Bambini delle elementari con il telefonino nella mano.....poi i disperati, tanti.

che ricordi....
Le ragazze con la minigonna, le zampe di elefante, i capelli lunghi, le coroncine di fiori in testa, :D

i concerti di massa

Allegati

• guitar1.gif
    guitar1.gif
    4,8 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
che ricordi....
Le ragazze con la minigonna, le zampe di elefante, i capelli lunghi, le coroncine di fiori in testa, :D

i concerti di massa

a Bari quando uccisero un compagno io "involontariamente" avevo circa 16 anni e mi trovai nel corteo sbagliato degli autonomi... cariche della polizia e qualche poliziotto avvisò mio padre.. quante mazzate presi quel giorno :D:D :(altro che telefono azzurro :wall::wall:

chi si ricorda le occupazioni delle scuole ?:up:

giorni e giorni a kazzeggiare nelel aule

Ultima modifica:
ci manca solo che si candida....

Roma, 22 mag. (TMNews) - "Se le cose non precipiteranno come immagino non precipitino potremmo avere il modo di fare questa importante modifica costituzionale". Lo ha detto Silvio Berlusconi, ospite di Omnibus su La7, parlando dell'elezione diretta del capo dello Stato. "Io - ha aggiunto - ho detto chiaro a Renzi basta ai capi di Stato scelti da 4-5 segretari di partito e quasi sempre di notte. E' arrivato il momento di concedere agli italiani il diritto di essere loro a sceglierli".

Pilu, svegliati, con la retorica ed il populismo si va solo alla sfascio.

Devi andare a fondo dei problemi, ed a parte gli sprechi, che iniziano nei nostri comuni, nei nostri enti, nelle nostre istituzioni locali e non solo a Roma, devi capire prima di tutto "il perchè" del problema attuale.

Il perchè è dato da tanti, troppi fattori, molti legati a noi, a noi come persone fisiche e non agli "altri". Chissà perchè si guardano sempre "gli altri".

Il fattore più importante è la mancata crescita. Dovuta alla mancanza di lavoro ed intendo lavoro alle aziende, che si ripercuote poi sulla mancanza di lavoro alla "base".
A colui che nasce, vive, lavora, muore, da dipendente.

E da quando è iniziato questo travaglio ? Pensaci bene. Ripercorri i dati degli ultimi 20 anni e troverai qualcosa, un punto dove la crisi - già presente nel passato, che io faccio risalere alla fine degli anni '80, perchè il boom non può essere infinito, la crescita non può essere infinita - ha subito un'accellerazione.

Mi risponderai sono i tempi che cambiano. E' l'evoluzione del sistema, è ...la globalizzazione.

Certo, ma era possibile porre dei paletti alla globalizzazione.
L'ho scritto tante volte. Può darsi che Voi, che siete lontani non riusciate a capire.
Ma noi sì. La Sivzzera è qui, a 30 km.

La Svizzera è in Europa. Ma non fa parte dell'Europa.
La Svizzera è in Europa, ma ha una sua valuta.

E poi l'Inghilterra ha una sua valuta, la Danimarca ha una sua valuta, la Svezia ha una sua valuta. E non sono "Stati morti" , "oddio non abbiamo l'euro cosa succederà di noi". Non si sono mai posti questo problema e vivono, crescono ...più di noi.

Pensaci.

a Bari quando uccisero un compagno io "involontariamente" avevo circa 16 anni e mi trovai nel corteo sbagliato degli autonomi... cariche della polizia e qualche poliziotto avvisò mio padre.. quante mazzate presi quel giorno :D:D :(altro che telefono azzurro :wall::wall:

chi si ricorda le occupazioni delle scuole ?:up:

giorni e giorni a kazzeggiare nelel aule
nel 79 scipero ad oltranza ed occupazione liceo. Durò 29 giorni. Autogestione, cazzeggio allo stato puro, interazione con le ragazze più grandicelle che cercavano di farti il lavaggio del cervello con teorie filosofiche -politiche sul senso del mondo etc. Io ascoltavo , sorridevo, annuivo, ma poi finiva quasi sempre sul mero piano materiale:D

Pilu con quel cartello sfondi una porta aperta.
Potrei star qui per ore a disquisire sui punti di quel cartello.
Ma non ho intenzione di tediare un sito di finanza con le mie "allucinazioni".

Ce ne sono alcuni assurdi. Uno solo. E metto il giullare sullo stesso piano del berlusca.

Reddito di cittadinanza e 1000 euro alle casalinghe.

Quando si portano in giro queste "cagate" , si capisce che certamente sono proposte per il "cittadino idiota che non pensa".

Cosa vuol dire "reddito di cittadinanza" ?
A chi lo dai ?
Quanto gli dai ?
Per quanto tempo lo dai ?

Rispondi a queste 3 domande. Il giullare non l'ha mai detto o scritto. :D

che ricordi....

i concerti di massa

tengo ancora in un cassetto 2 o 3 pantaloni a "zampa larga" ...ma larga è dire troppo poco. Uno a quadrettoni azzurri, uno a stelle e scrisce americane, e la camicina nera a fiorellini colorati, che faceva tanto "hippy". :lol::lol::lol: i capelli taglio "beatles" e le adunate ....non quelle fasciste o di grillini :D

Nel corso degli anni settanta Re Nudo si fa promotore di una serie di raduni pop, i Festival del proletariato giovanile, lanciando lo slogan "facciamo che il tempo libero diventi tempo liberato", in controtendenza con il disinteresse della sinistra extraparlamentare nei confronti della musica rock. Il primo di questi raduni si svolge a Montalbano, località dalle parti di Lecco, dal 25 settembre 1971: vi prendono parte alcune migliaia di persone.

la colpa di tutto questo è solo di chi ha inculcato nelle persone deboli che se non si ha il telefonino all'ultima moda si è out se non si ha la settimana bianca si è sfigati etc etc.. il consumismo sfrenato che ha portato le famiglie ad avere tanti debiti che ora non riescono più a pagare.... il famoso mondo patinato delle riviste che ci ha fatto si sognare di vivere in un mondo bello ma che oggi sta mostrando l'altro lato della medaglia ...

e a chi ci accusa di nazismo .. siamo tanto nazisti che solo noi vogliamo queste cose.. cose da nazisti però :-o:D
Ah, vedo che su qualche punto si trovano :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto