Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
Bene e poi al pregiudicato in questione come li fai avere????:D:D:D In contanti???:lol::lol::lol:

Tutto rimarrebbe tracciato....il bonifico al prestanome che poi ne fa uno al pregiudicato....lì devi finire....

gli compro una macchina a mio nome, gli compro una casa a mio nome, insomma gli faccio la "spesa" a mio nome e lui in cambio mi paga una commissione!

jo

le strade alternative esistono , questo è un esempio di cosa si potrebbe fare.
per favore non facciamo demagogia spicciola con la storia che se non sei d'accordo sei un truffaldino qua non ci sono bambini scimuniti......:D

https://it.bitcoin.it/wiki/Pagina_principale

Treno, ignori le miriadi implicazioni positive che ne deriverebbero...

Fino ad arrivare (come obiettivo finale) al cambiamento culturale che tutti (e tu in particolare, mi pare) stiamo aspettando....

Immagina solo un bimbo che nasce in un mondo dove la corruzione, la ruberia, le "furbizie" non esistono o sono eventi residuali...dove una scelta è fatta in base al merito intrinseco della cosa stessa e non a cause extra (tangenti)...

Fai un salto a Milano a mangiare una granita e fare 2 chiacchere...offro io:D

comunque preciso che sono favorevole... qui se ne parla: Eliminazione del denaro contante - Forum

jo

E' proprio quello il rischio che dicevo....

E' banalizzata...(vengono descritti 2 o 3 vantaggi a fronte della miriade che ne può offrire)

E' normalizzata..(viene trattata come una delle tante "idee grilline")

ed infine

E' sterilizzata (quando la "fonte" (a torto o a ragione) è votata solo dal 2% della popolazione è facile capire quale sarà il successo di ogni sua ulteriore proposta....seppur meravigliosa)

Il rischio è quello di avere Messi e farlo giocare in porta....

Rendetevi conto di una cosa elementare e matematica.

QUI SI LEVA QUALCOSA.
NON SI AGGIUNGE NULLA AL SISTEMA.

Quindi: non si aumentano rischi ma si levano.
Togliamo una cosa che ha solo rischi e favorisce L'EVASIONE, IL TRAFFICI ILLECITI E LO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE OLTRE A TUTTA LA MICROCRIMINALITA', L'ACCATTONAGGIO ETC ETC

Rendetevi conto di una cosa elementare e matematica.

QUI SI LEVA QUALCOSA.
NON SI AGGIUNGE NULLA AL SISTEMA.

Quindi: non si aumentano rischi ma si levano.
Togliamo una cosa che ha solo rischi e favorisce L'EVASIONE, IL TRAFFICI ILLECITI E LO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE OLTRE A TUTTA LA MICROCRIMINALITA', L'ACCATTONAGGIO ETC ETC

Vai di là che tra un po' si reversa!

jo

gli compro una macchina a mio nome, gli compro una casa a mio nome, insomma gli faccio la "spesa" a mio nome e lui in cambio mi paga una commissione!

jo

e come li giustifica?

Ti basti pensare che nessuno dovrà presentare più la dichiarazione dei redditi...
Tutti i dati saranno già in possesso dell'agenzia delle entrate in tempo reale...
Tutti noi avremo un borsellino elettronico personale ( tipo tesserino con microchip e con display) con gps incorporato (per prevenire i furti)...

Ovviamente tutti i dati saranno a disposizione solo dell'autorità competente che ne è l'unica responsabile in caso di divulgazione non autorizzata e che può accedervi solo previa autorizzazione di altre autorità (pesi e contrappesi)...

Il tutto si migliora strada facendo, ovviamente...:)

Non aggiungendo nulla al sistema ma TOGLIENDO non può esistere una razionale opinione contraria.

A meno che:

1. non crediamo alle favole (e qui Treno che spera che il sistema crolli...ragazzo se crolla il sistema per me lo "spread" tra ricchi e poveri si amplia, non si riduce...noi abbiamo poco o nulla chi ha case, campi e sterminate proprietà ti riduce in schiavitù....che ora è finanziaria....poi sarà fisica.)
2. abbiamo interessi al "nero" (vorrei sapere il lavoro di quelli che hanno votato no tanto per vedere se sono lavoratori dipendenti o traders o liberi professionisti o artigiani)
3. Siano analfabeti (il che creerebbe l'unico problema che è legato a saper leggere uno scontrino e a fare una firma)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto