Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
Questa è l'idea più ardita che abbia mai sentito in questi ultimi tempi.. 29 gentleman hanno votato "favorevole".. in che mondo mi ritrovo..

Ultima modifica di un moderatore:
Puoi pagare in oro. Ma non puoi coniare nulla. E la creazione di forme di pagamento alternative è vietata dalla legge. una tantum può essere....non puoi proibire il baratto...ma secondo te su 10 soggetti che evadono quanti troverebbero escamotage rispetto a ora? 1...forse 2....e per il 20% non facciamo sta legge???

Ma è così difficile rigare dritti???? Bisogna sempre pensare a come metterla in qulo.

Comunque ti rendi conto della macchinosità del tutto. Incassi euro sul cc e devi pagare chi vende oro.....comunque il tutto è tassato....a almeno qualcosa viene fuori.

Vorrei capire gli svantaggi del levare il contante?

E non ditemi che la vecchina non riesce a pagare o che se abbiamo 100 euro in tasca non siamo in mano delle banche....

Vorrei capire gli svantaggi.
Io praticamente non ne vedo.

Certo l'artigiano per farsi pagare mi manderebbe a fargli la spesa.....vabbè...sarebbe l'unico modo....ma capirai...

Un semplice svantaggio:
i pagamenti elettronici lasciano una traccia
permettono perfino di tracciare un profilo dei consumi di un determinato cittadino
prova a fare un acquisto su internet con la carta e poi vedi su google i banner pubblicitari inerenti che ti si presentano
quindi a me cittadino qualunque, magari dipendente, con bustapaga, tasse e contributi in regola
può non andare bene che si sappia dove spendo i miei denari.
Si chiama libertà.
Oltrapassare certi livelli mi fa venire in menti scenari bui in stile "1984" di Orwell :down:

Questa è l'idea più ardita che abbia mai sentito in questi ultimi tempi.. 29 gentleman hanno votato "favorevole".. in che mondo mi ritrovo..

Poverina...:D:D:D...per fortuna che talvolta mi piace farmi maltrattare dalle donne....ma occhio che qualche permalosone ti farà bannare a vita per l'aggettivo...:lol::lol::lol:

Almeno portesti motivare l'epiteto....

Tanto sarai un maschio con strane tendenze nascosto sotto un avatar da come ti esprimi:D:D:D

Un semplice svantaggio:
permettono perfino di tracciare un profilo dei consumi di un determinato cittadino
prova a fare un acquisto su internet con la carta e poi vedi su google i banner pubblicitari inerenti che ti si presentano
quindi a me cittadino qualunque, magari dipendente, con bustapaga, tasse e contributi in regola
Si chiama libertà.
Oltrapassare certi livelli mi fa venire in menti scenari bui in stile "1984" di Orwell :down:

Il punto è...siamo già (volendo) controllati in tutto. ci sono perfino le telecamere in ogni città e in quasi tutti i punti.

Nessuno (e qui te lo dico per certo) controlla nessuno. Chi vuoi che abbia tempo da perdere a controllare un pensionato X o un dipendente Y. E a me sta bene che i soggetti borderline vengano controllati.

Siamo 60.000.0000 sai che mezzi ci vogliono....

Ci proccupiamo di nulla.

Alla fine nessuno ti costringerà ad andare in un negozio piuttosto che un altro

Il punto è...siamo già (volendo) controllati in tutto. ci sono perfino le telecamere in ogni città e in quasi tutti i punti.

Nessuno (e qui te lo dico per certo) controlla nessuno. Chi vuoi che abbia tempo da perdere a controllare un pensionato X o un dipendente Y. E a me sta bene che i soggetti borderline vengano controllati.

Siamo 60.000.0000 sai che mezzi ci vogliono....

Ci proccupiamo di nulla.

Alla fine nessuno ti costringerà ad andare in un negozio piuttosto che un altro

caro Robin sottovaluti il problema
non parlo di un grande fratello che ha lo scopo di controllare il popolo bue
ma di forme di marketing e pubblicità che radiografano le abitudini dei consumatori
e finchè sarò libero di non rendere conto a nessuno dei miei legittimi comportamenti mi sentiro un poì più libero ;)

Ciao Robin, visto sondaggio.
Ho votato SI, pienamente d'accordo su tutto.

Un semplice svantaggio:
Si chiama libertà.

Ho un C/C dal 97.
Da allora ho bancomat e carte di credito varie e le uso per tutto, pure per una spesa di 15 euro all'IperCoop quando capita. Odio il denaro contante e mi da fastidio il fatto che termini :D ... costringendomi ogni tanto a prelevare al bancomat. Il mio prelievo tipico è 40-50 euro max, giusto per avere contante x quelle situazioni noiose dove si accettano solo banconote :D... La mia vita non è cambiata e non mi sento meno libero, anzi con i pagamenti elettronici ho guadagnato in comodità e serenità.

caro Robin sottovaluti il problema
non parlo di un grande fratello che ha lo scopo di controllare il popolo bue
ma di forme di marketing e pubblicità che radiografano le abitudini dei consumatori
e finchè sarò libero di non rendere conto a nessuno dei miei legittimi comportamenti mi sentiro un poì più libero ;)

nessuno ti controlla stai sereno....non riescono nemmeno a controllare chi è short o long.....vedi tu....

Ma uno straccio di giustificazione da parte di questa coniglietta maschio nascosto sotto un avatar di dubbie preferenze sessuali:D:D:D almeno quanto le mie ma per diversi motivi rispetto ai suoi:D:D:D la vogliamo dare??

dai maltrattami...:lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto