Ava Lustra
twentyfourhourbullshit
Questa è l'idea più ardita che abbia mai sentito in questi ultimi tempi.. 29 gentleman hanno votato "favorevole".. in che mondo mi ritrovo..
Ultima modifica di un moderatore:
Vorrei capire gli svantaggi del levare il contante?
E non ditemi che la vecchina non riesce a pagare o che se abbiamo 100 euro in tasca non siamo in mano delle banche....
Vorrei capire gli svantaggi.
Io praticamente non ne vedo.
Certo l'artigiano per farsi pagare mi manderebbe a fargli la spesa.....vabbè...sarebbe l'unico modo....ma capirai...
Questa è l'idea più ardita che abbia mai sentito in questi ultimi tempi.. 29 gentleman hanno votato "favorevole".. in che mondo mi ritrovo..
Un semplice svantaggio:
i pagamenti elettronici lasciano una traccia
permettono perfino di tracciare un profilo dei consumi di un determinato cittadino
prova a fare un acquisto su internet con la carta e poi vedi su google i banner pubblicitari inerenti che ti si presentano
quindi a me cittadino qualunque, magari dipendente, con bustapaga, tasse e contributi in regola
può non andare bene che si sappia dove spendo i miei denari.
Si chiama libertà.
Oltrapassare certi livelli mi fa venire in menti scenari bui in stile "1984" di Orwell![]()
Il punto è...siamo già (volendo) controllati in tutto. ci sono perfino le telecamere in ogni città e in quasi tutti i punti.
Nessuno (e qui te lo dico per certo) controlla nessuno. Chi vuoi che abbia tempo da perdere a controllare un pensionato X o un dipendente Y. E a me sta bene che i soggetti borderline vengano controllati.
Siamo 60.000.0000 sai che mezzi ci vogliono....
Ci proccupiamo di nulla.
Alla fine nessuno ti costringerà ad andare in un negozio piuttosto che un altro
Un semplice svantaggio:
i pagamenti elettronici lasciano una traccia
permettono perfino di tracciare un profilo dei consumi di un determinato cittadino
prova a fare un acquisto su internet con la carta e poi vedi su google i banner pubblicitari inerenti che ti si presentano
quindi a me cittadino qualunque, magari dipendente, con bustapaga, tasse e contributi in regola
può non andare bene che si sappia dove spendo i miei denari.
Si chiama libertà.
Oltrapassare certi livelli mi fa venire in menti scenari bui in stile "1984" di Orwell![]()
caro Robin sottovaluti il problema
non parlo di un grande fratello che ha lo scopo di controllare il popolo bue
ma di forme di marketing e pubblicità che radiografano le abitudini dei consumatori
e finchè sarò libero di non rendere conto a nessuno dei miei legittimi comportamenti mi sentiro un poì più libero![]()