Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
Ne discutevo con un amico.

Non l'ho mai letto ma qualcun altro l'avrà sicuramente notato/detto/scritto prima...mi sembra un'osservazione "classica"....;)

Te lo chiedevo poichè ho sviluppato un progetto qualche anno fa partendo da questa idea e mi sembrava impossibile che non fosse già stata pensata/arricchita/presentata da qualcuno.
Poichè su internet non mi sono mai imbattuto in qualcosa di simile, ero curioso di sapere se da qualche qualche parte si era approfondita e resa praticabile l'idea.

senza denaro contante il processo moltiplicativo del sistema bancario potrebbe andare avanti all'infinito o sbaglio ?

pericolo bolle ? (come se non ci fossero già :d: :rolleyes:)

in realtà non ci sarebbe più privacy...

tutto sarebbe controllato o controllabile da un "grande fratello"...

jo

Credo che la privacy tuteli chi ha qualcosa da nascondere.....di serio intendo....tua moglie non entra sul tuo conto corrente (e quindi puoi continuare ad andare da chi fa il mestiere più vecchio del mondo) a me non interesserebbe che lo sa anche la finanza o il grande fratello....

A me interessa che le addette ai lavori ad esempio, come gli artigiani, come i mazzettari, come chi evade a qualsiasi livello possa pagare le tasse ad esempio....

Torniamo a bomba....

La domanda è:

1. E' SOSENIBILE L'IDEA DI LEVARE IL DENARO CONTANTE?

2. DANNEGGEREBBE QUALCHE ONESTA PERSONA?

3. DANNEGGEREBBE QUALCHE TRANSAZIONE FINANZIARIA LEGALE A QUALCHE LIVELLO?

Credo che la privacy tuteli chi ha qualcosa da nascondere.....di serio intendo....tua moglie non entra sul tuo conto corrente (e quindi puoi continuare ad andare da chi fa il mestiere più vecchio del mondo) a me non interesserebbe che lo sa anche la finanza o il grande fratello....

A me interessa che le addette ai lavori ad esempio, come gli artigiani, come i mazzettari, come chi evade a qualsiasi livello possa pagare le tasse ad esempio....

Torniamo a bomba....

La domanda è:

se tu avessi da nascondere una attività politica invisa al governo?...non parlo di Italia...

Quante dittature ci sono sul pianeta? O si parla di una misura statale e non globale?

Torniamo a bomba....

La domanda è:

Robin stai parlando della "vera bomba atomica"...

Non so se te ne rendi conto....

Di dove sei, se posso chiedertelo?

Robin stai parlando della "vera bomba atomica"...

Non so se te ne rendi conto....

Di dove sei, se posso chiedertelo?

Nord/nordest.....

Insisto....

DANNEGGEREBBE O IMPEDIREBBE QUALCHE ATTIVITA' LEGALE??????

Vorrei una.....una sola....detrazione a quest'idea

Voglio qualcuno che mi dica: "non si può fare per un motivo legale e valido"

Dai su forza......possiblile che sia LA SOLUZIONE (o meglio l'inizio di una possibile soluzione) A TUTTI I MALI FINANZIARI DEL PIANETA???

:D;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto