Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
e

QUINDI ALLA LUCE DEI FATTI LO FACCIAMO TOGLIERE DAL MONDO STO CONTANTE?

Troppo pericoloso per la libertà della persona.Dai tutto il potere di controllo ad altri mentre il fisico te lo porti materialmente con te e se vogliono te lo devono trovare.E questo è il punto dove fà leva la malavita.Guarda qualche video su Pablo Escobar e vedi i bancali di dollari che aveva.:D

Troppo pericoloso per la libertà della persona.Dai tutto il potere di controllo ad altri mentre il fisico te lo porti materialmente con te e se vogliono te lo devono trovare.E questo è il punto dove fà leva la malavita.Guarda qualche video su Pablo Escobar e vedi i bancali di dollari che aveva.:D

Sarò stupido ma non l'ho capita?.....levo il contante....in che modo condiziona la mia libertà di cittadino solare, onesto e senza nulla da nascondere????

Tengo quasi sempre al max 100 euro in tasca (perdo un portafoglio all'anno).....che mi cambia????

La moneta cartacea o elettronica in un moderno sistema economico facilita gli scambi di beni e servizi, ma non è essenziale. I criminali e le prostitute c'erano anche prima. Prima infatti c'era il baratto. Se la moneta cartacea venisse abolita, semplicemente si tornerebbe al baratto per regolare tutti gli scambi di cui non si vuole lasciare traccia (con oro, diamanti, ecc...).
Non nego che però l'abolizione della moneta cartacea potrebbe avere comunque effetti positivi in molti casi. Sarebbe un sistema certamente non completamente risolutivo dei problemi del mondo, ma comunque efficace in molti casi; è da tempo infatti che i politici discutono (o meglio, ogni tanto salta fuori l'argomento...) sul fatto che sarebbe utile ridurre al minimo gli scambi con moneta cartacea.

:up::up:

Per tornare agli scambi semi/irregolari (io sono per una legalizzazione controllata di droga e prostituzione ma non voglio approfondire altri temi qui) direi che il processo di distruzione del contante produrrebbe automaticamente o quasi una legalizzazione della prostituzione (con tutti i vantaggi conseguenti....perchè non esistono svantaggi a questo) e in seconda battuta anche del traffico di stupefacenti.

Inutile nascondersi.....chiunque voglia nel mondo in qualsiasi città si procura entrambe le cose in 10 minuti....renderle legali e controllate dalle aziende sanitarie credo sia complesso ma fattibile...in fondo paghiamo fior di quattrini persone che dovrebbero risolvere grane più complesse....

Senza tener conto del fatto che in moltissimi stati civili (anche comunitari) entrambe le faccende siano legali (mi riferisco alle droghe leggere naturalmente)

Oggi sull'home page del corriere se ne parla!!!!

Diffondete e parlatene con chiunque vi capiti per strada.

La fine del contante per la gente onesta è LA RIVOLUZIONE POSITIVA!!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto