Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
Nord/nordest.....

Insisto....

DANNEGGEREBBE O IMPEDIREBBE QUALCHE ATTIVITA' LEGALE??????

Vorrei una.....una sola....detrazione a quest'idea

Voglio qualcuno che mi dica: "non si può fare per un motivo legale e valido"

Dai su forza......possiblile che sia LA SOLUZIONE (o meglio l'inizio di una possibile soluzione) A TUTTI I MALI FINANZIARI DEL PIANETA???

:D;)

Non è la soluzione a tutti i mali finanziari del pianeta.....

E' la soluzione (o meglio il principio da cui partire) a tutti i mali , prima italiani, poi del pianeta (compresa la fame e la pace nel mondo)

Non sto esagerando

Ed è tutto estremamente banale da realizzare...

Si parte dal "borsellino elettronico" con display tipo "Seiko primi anni 80" adatto anche alla vecchietta di 90 anni e cosi a seguire.....

non ci sarebbero piu' nemmeno i furti...
chi ruba una carta di credito o bancomat senza codici o firma ?

risparmierebbero sulle stampanti in USA, basterebbe digitare numeri nel server e i billion $ comparirebbero...

sai che bolla...il DJ volerebbe a 30.000 pt in un anno...e l'inflazione al 90% ...
e le risorse del pianeta verrebbero prosciugate in un decennio.

leggevo di uno scienziato che prevede una fine cosi per l'uomo...tra 12-15 anni al massimo

gli hacker inserirebbero zeri sui conti correnti ... e la fine avrebbe inizio.

meglio i soldi in contanti...

No questo pericolo è di fatto inesistente.

Se volessero lo farebbero già....c'è contante ma in quantità irrisoria rispetto ai depositi.

Questa obiezione non regge per me.....opinione personale....

non ci sarebbero piu' nemmeno i furti...
chi ruba una carta di credito o bancomat senza codici o firma ?

risparmierebbero sulle stampanti in USA, basterebbe digitare numeri nel server e i billion $ comparirebbero...

sai che bolla...il DJ volerebbe a 30.000 pt in un anno...e l'inflazione al 90% ...
e le risorse del pianeta verrebbero prosciugate in un decennio.

leggevo di uno scienziato che prevede una fine cosi per l'uomo...tra 12-15 anni al massimo

Su questo ci devo riflettere.....

Perchè le risorse verrebbero consumate in un decennio?

Spiegati meglio che sono un po' tardo ma penso che quello che hai scritto sia anche interessante....ma spiegamelo bene se puoi per favore

Guarda che i numeri li digitano già....quando dicono che si stampa denaro mica lo fanno sul serio??....se non in piccolissima parte....

Quando dicono che stampano denaro significa che mettono a disposizione delle banche dei finanziamenti a condizioni agevolate....

Almeno io penso sia così....ma anche si legge che è così...

Credo che la privacy tuteli chi ha qualcosa da nascondere.....di serio intendo....tua moglie non entra sul tuo conto corrente (e quindi puoi continuare ad andare da chi fa il mestiere più vecchio del mondo) a me non interesserebbe che lo sa anche la finanza o il grande fratello....

A me interessa che le addette ai lavori ad esempio, come gli artigiani, come i mazzettari, come chi evade a qualsiasi livello possa pagare le tasse ad esempio....

Torniamo a bomba....

La domanda è:

1. E' SOSENIBILE L'IDEA DI LEVARE IL DENARO CONTANTE?

2. DANNEGGEREBBE QUALCHE ONESTA PERSONA?

3. DANNEGGEREBBE QUALCHE TRANSAZIONE FINANZIARIA LEGALE A QUALCHE LIVELLO?

il discorso privacy è un po' + complesso robin
io posso voler acquistare un bene/servizio
senza farlo sapere a terzi e non per forza deve essere qualcosa di illegale
il discorso si farebbe lungo e complesso
spero tu capisca il mio dubbio ;)
ciao

pensando ai 120 mld in nero solo in italia, farei di tutto per trovare una soluzione al problema della privacy ;)

..

Users who are viewing this thread

Back
Alto