Togliere il denaro contante.

Siete favorevoli o contari all'abolizione del denaro contante?

• Total voters
    77
Continuo a non capire l'impatto del levare il contante nei termini che tu dici.

Nel senso.

OVVIAMENTE andrebbe preceduto da una politica in materia di droga e prostituzione (comunque legale e gestita autonomamente dalla seconda categoria e da stato/medici/farmacisti per la seconda)

Legalizzerei (ma non liberalizzerei) il gioco d'azzardo oltre a questo con una seria normativa in materia.

Infine una riforma fiscale adeguata (con sgravi e diminuzione delle aliquote)

perchè è un sistema totalmente schiavizzante. senza via d'uscita, nemmeno a breve termine. un sistema che avrebbe un potere incommensurabile sulla vita delle persone, di molto superiore a quello che già ha adesso, potere anche ricattatorio, come abbiamo visto durante questa crisi. un sistema retto da uomini, corrotto e corruttibile. per me non è la soluzione giusta.

Uppo...

Forse sono un po' impaziente ma vedo che nessuno prova a rispondere alla mia domanda e penso che sia perchè, o non vi sa rispondere o perchè la voglia ignorare... :D

semplice, non ci sarà alcun miglioramento. l'intenzione è quella di applicare un qualcosa di apparentemente perfetto a un qualcosa di imperfetto come l'economia e la natura umana. un sistema destinato a produrre enormi storture sofferenze e a fallire miseramente.

ps sono lavoratore dipendente e odio gli evasori fiscali e chiunque svolga attività illecita, i quali si avvalgono della mancanza di adeguati controlli e di senso quantomeno civico.

Scusate ma, secondo me, state ragionando dei cambiamenti che avverranno a lungo termine.

A breve, a medio e a lungo...ma i più preziosi saranno quelli a lunghissimo.
I tempi dipendono poi da troppe variabili per prevederli con precisione...

Se si dice: "da domani via il contante e solo carte" chi saranno i primi a pagare.
I primi a pagare saranno sempre quelli che già pagano.

e dalla..Lucio:D
Perchè parli di pagare?...semmai risparmiare, recuperare...
E col recuperato abbassi le tasse e le togli ai redditi più bassi...
Chi già paga pagherà molto meno, chi non ha mai pagato inizierà a pagare...

Perchè, come prima cosa, tutto dovrà auimentare di prezzo visto che tutti pagheranno le tasse ma non vorranno rinunciare ai loro guadagni.

Tutto diminuirà di prezzo poichè dagli stessi sarà scorporata la componente "corruzione"...e parimenti il potere di acquisto di tutti aumenterà...
Ci rimettono i ricconi, gli evasori e i delinquenti...
Non ci rimette chi evade per sopravvivere poichè a quel punto non pagherà comunque tasse (avendo un reddito basso) ma, essendo in "chiaro", acquisirà i diritti previdenziali e non solo, che stando nel "nero", non può maturare...

C'è qualcuno che è in grado, passo passo, di spiegarmi fin dal primo giorno quali sono i nuovi percorsi del denaro e come si trasformeranno in vantaggi per il cittadino e in una migliore qualità della vità per tutti.

Il passo passo è troppo complesso da prevedere, mentre sui vantaggi penso sia chiaro....
Il flusso del denaro è altrettanto chiaro...
La comunità recupera 300-400 miliardi di € l'anno(una decina di finanziarie)..
IMMAGINA tutto quello che si può fare...

e poichè tutto questo cozza contro lo status quo dell'attuale classe dominante (politico-finanziaria) è preferibile che questa rivoluzione la facciamo NOI.

Grazie :)

Uppo...

Forse sono un po' impaziente ma vedo che nessuno prova a rispondere alla mia domanda e penso che sia perchè, o non vi sa rispondere o perchè la voglia ignorare... :D

Ci provo..

Un invito a tutti...

Proviamo a costruire invece di continuare a cercare solo i difetti...

E soprattutto contribuiamo a superarli o a limitarne l'impatto...

Mercy

P.S. Si prova a fare sul serio...se vi va.:)

Un invito a tutti...

Proviamo a costruire invece di continuare a cercare solo i difetti...

E soprattutto contribuiamo a superarli o a limitarne l'impatto...

Mercy

P.S. Si prova a fare sul serio...se vi va.:)

Per costruire devi prima crederci.. io non ho ancora votato e non so ancora se sono pro o contro.. sto cercando di capire e non ci riesco.

Alla mia domanda:
da domani si dice: "da domani via il contante e solo carte" chi saranno i primi a pagare.
I primi a pagare saranno sempre quelli che già pagano.

(dico "i primi a pagare" perchè il primo effetto sarà un aumento dei costi e non una riduzione)

Tu rispondi:
Perchè parli di pagare?...semmai risparmiare, recuperare...

Allora mi dovresti spiegare da dove deriva, come primo effetto, questo risparmio... e questo recupero...

Grazie

Ciao:)

finisce come con l'euro...che appena lo introduci c'è un'inflazione (non rilevata) del 50%

...allora mi direte...con l'euro non si fecero controlli e ognuno fece il cazzzo che gli parve....

quindi lo stato dovrebbe controllare...imporre prezzi, tariffe...(visto che la concorrenza trA idraulici non esiste...esiste solo l'accordo di cartello come a tutti i livelli...)

Perchè invece il sistema così com'è è buono??? I CCT a 78 sono frutto di un sistema buono??? Mah...

comunque passo passo.

1. normativa su legalizzazione di droghe, prostituzione e gioco d'azzardo.
1a. prostituzione indipendente
2a. droghe gestite da farmacisti/stato/medici
3a. gioco d'azzardo con 1 casinò per regione gestito dallo stato.

2. tetto alle pensioni a 3500euro cumulativo per cosice fiscale in caso di pensione interamente statale e a 6000 in caso di privato. tetto complessivo a 4000 in caso di somma di più pensioni.

3. tetto agli emolumenti statali a 5000 euro per cosice fiscale (ad eccezione dei medici) in caso di principale occupazione ovvero con almeno 6 ore giorno lavorate e a 1000 euro mese in caso di incarichi con meno di 6 ore. In caso di altri redditi nel caso di occupazione statale principale la sommatoria dei due compensi non può superare i 6000 euro.
MORALE: COL DENARO PUBBLICO NON TI ARRICCHISCI.

A questo punto messa in pista la macchina si riduce la pressione fiscale.

A questo punto procedi con l'eliminazione del contante.

tempo previsto dal punto zero 36 mesi

Grazie Robinhood333 della risposta.
Pensi che i costi del meccanico, dell'elettricista, del dentista, dell'idraulico, del barbiere, del falegname, ecc... subiranno un aumento immediato in funzione del fatto che dovranno fatturare tutto e pagarci le tasse?

Grazie

Grazie Robinhood333 della risposta.
Pensi che i costi del meccanico, dell'elettricista, del dentista, dell'idraulico, del barbiere, del falegname, ecc... subiranno un aumento immediato in funzione del fatto che dovranno fatturare tutto e pagarci le tasse?

Grazie

Anche oggi c'è chi non lo fa il nero....e chiede uguale...i prezzi non aumentano...il mio dentista non mi ha mai nemmeno proposto il nero...non vedo perchè i prezzi dovrebbero aumentare....al limite non ti fanno lo "sconto"...ma c'è concorrenza...arriva l'idraulico che prima spacciava (E' UN ESEMPIO) e ti chiede 50 e non 70....e scegli lui....e' il mercato...sono troppi gli artigiani per fare cartello

Users who are viewing this thread

Back
Alto