Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Da noi a casa sì, sopratutto quando sappiamo che arriva la banda affamata, “pozzi senza fondo”
Semplifica molto, soprattutto per colazioni/merende generose (niente sbattimenti in cucina) pacchetti con varietà di prodotti. Conosco diversi amici che sono oramai aficionados a 2good2go
Cmq come dici tu esclusivamente in posti scelti con garanzia di qualità.
Ne abbiamo tre ai quali siamo abbastanza affezionati, 2 Confiserie le migliori in città e 1 Macellaio anche lui best quality. Solo questi 3. Supermercati quali Migros, Coop, Volg etc no
Dal macellaio addirittura mi impacchettano l’ Überraschungspäckli (pacchetto sorpresa) (cosi’ si chiama da noi) , al momento perché hanno un orario di ritiro piu’ elastico e a volte non avendolo ancora preparato vedo in real esattamente da dove prendono la carne et similia (dal bancone) e la preparano à vista d’occhio
foto di repertorio, pensavo di averle già cancellate tutte
del giugno 2022
6.90chf incredibile in CH 1Päckli qualità eccellente, merce fresca di giornata, no frozen stuff
Confesso che a me la lingua tedesca mi attira particolarmente. Non il Schwyzerdütsch che si parla nel Kanton Zürich.
Ti diro’ di + a volte quando cerco il significato di una parola, faccio la mia ricerca nella lingua tedesca e non italiana.
E sai perché, perché il tedesco è una lingua concettualmente perfetta.
L’italiano dal suo canto invece è una lingua meravigliosa, si' per la letteratura grazie agli innumerevoli aggettivi, avverbi e sostantivi ma concettualmente piuttosto povera.
Ti faccio un esempio pratico:
con un semplice prefisso il verbo schlafen ti da almeno 5 concetti diversi:
schlafen, Schlaf, einschlafen, ausschlafen, durchschlafen, verschlafen, weiterschlafen. Prova con la lingua italiana…
Cmq questo non il topic adeguato per filosofeggiare, qui se magna, nun se parla