Indici Italia Topic moment....Attenzione

christiano

Forumer attivo
Carissimi,
Un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi.
Per chi mi conosce sa che la mia via visione fondamentale dei mercati è sempre stata ribassista. La pressa monetaria ora sta cercando di salvare il salvabile. E come per un drogato in overdose si incrementa la dose della droga (il debito) che finirà per uccidere il malato (le economie occidentali).
Già da tempo io ho fatto scorta e mi sono premunito con le debite contromisure ai danni cagionati dai nostri manovratori…..
Ma a molti di voi tutto ciò non interessa perché si vive la borsa con l’animo di una farfalla la cui vita non è che di poche ore. E in questi pochi attimi si cerca di carpire il segreto del mercato e di fare ricchezza.
Ecco ora in questo agosto siamo in un momento topico. Tutti i poteri forti sono congiuntamente motivati a tirare su la baracca. Ma come sul Titanic le scialuppe sono poche e chi sta alla plancia sa che dovrà calarsi sulla scialuppa prima degli altri per potersi salvare.

Date un’occhiata a questo grafico……

Se l’indice riuscirà a superare l’area 21100 si può arrivare massimo a 21500. Viceversa alla rottura di 20560 ci aspetterebbe un bel tuffo all’ingiù. Visto però la quantità di denaro messa in giro e “regalata” ai grandi maghi della finanza i manovratori si aspettano che l’operazione sarà successful e che a fine anno saremo molto più in su….
Quindi cari amici orsetti statevi accorti e vendete cara la pelle.
Arrivederci a tutti

Christiano Von Orsen :)

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    206,2 KB · Visite: 374
Quetsa è invece la situazione del future.
In potenziale area di doppio massimo, bisogna monitorare e porre lo stop sui 21100 e osservare i supporti su cui ricoprirsi che sono area 21600 e 21300.
Faccio anche notare la netta divergenza sull'OBV che svela la natura correttiva del rimbalzo in corso.....Nonostante gli sforzi l'orso è lì che aspetta....
Al salut

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    286,4 KB · Visite: 301
Quetsa è invece la situazione del future.
In potenziale area di doppio massimo, bisogna monitorare e porre lo stop sui 21100 e osservare i supporti su cui ricoprirsi che sono area 21600 e 21300.
Faccio anche notare la netta divergenza sull'OBV che svela la natura correttiva del rimbalzo in corso.....Nonostante gli sforzi l'orso è lì che aspetta....
Al salut

Ma quante belle righe madamaDorè, ma quante belle righe..........

L'Orso è sempre in agguato.........per fortuna ci sono anche i Tori:):):)

Saluti a tutti.
Ecco quì ad aggiornare la situazione.
Guardate un pò dove si è fermato questo birbante? E c'è anche chi dice che le linee non servono a nulla. Claro che non servono soltanto quelle ma non negate l'evidenza!:D
Comunque fino a quì nulla di più che un banale ritracciamento. Sul daily ancora tutti i frattali sono verdi sui principali indici e quindi la prudenza impone di chiudere lo shortone (io l'ho chiuso in area 20800). Lo riaprirò sulla forza se sarà violata area 20750 con target molto ambiziosi. Basta guardare le linee!!!
Hasta l'orso

Christiano Von Orsen

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    216,6 KB · Visite: 198
Saluti a tutti.
Ecco quì ad aggiornare la situazione.
Guardate un pò dove si è fermato questo birbante? E c'è anche chi dice che le linee non servono a nulla. Claro che non servono soltanto quelle ma non negate l'evidenza!:D
Comunque fino a quì nulla di più che un banale ritracciamento. Sul daily ancora tutti i frattali sono verdi sui principali indici e quindi la prudenza impone di chiudere lo shortone (io l'ho chiuso in area 20800). Lo riaprirò sulla forza se sarà violata area 20750 con target molto ambiziosi. Basta guardare le linee!!!
Hasta l'orso

Christiano Von Orsen
grazie dell'aggiornamento
per favore potresti
specificare il target dell'eventuale tuffo all'ingiù anche con 1 livello di confidenza del 30%?
ciao marco

grazie dell'aggiornamento
per favore potresti
specificare il target dell'eventuale tuffo all'ingiù anche con 1 livello di confidenza del 30%?
ciao marco

Diciamo che la gabbia prezzo tempo (ad oggi) per le prossime due settimane è 20,985 come tetto e stop della posizione e 20,040 come pavimento....Io opero con le opzioni. E la gabbia si riconsidera al superamento di questi livelli. Per cavalcare la discesa Fibboni con stop in canna e al raggiungimento del target si vendono le PUT....
Aree di supporto intermedia 20,350 dove eventualmente allegerirsi....
Cmq proprio ora potrebbe maturare l'ingresso su chiusura oraria alle 12,30 inferiore a 20,750...

Diciamo che la gabbia prezzo tempo (ad oggi) per le prossime due settimane è 20,985 come tetto e stop della posizione e 20,040 come pavimento....Io opero con le opzioni. E la gabbia si riconsidera al superamento di questi livelli. Per cavalcare la discesa Fibboni con stop in canna e al raggiungimento del target si vendono le PUT....
Aree di supporto intermedia 20,350 dove eventualmente allegerirsi....
Cmq proprio ora potrebbe maturare l'ingresso su chiusura oraria alle 12,30 inferiore a 20,750...
grazie ancora
ma proprio perchè operi con le opt
la scommessa + performante con vola implicta mediobassa come ora è l'acquisto di opt otm con strike il target possibile
non potresti sbottonarti 1 poco?
cioa marco

grazie ancora
ma proprio perchè operi con le opt
la scommessa + performante con vola implicta mediobassa come ora è l'acquisto di opt otm con strike il target possibile
non potresti sbottonarti 1 poco?
cioa marco

Ciao Marco. Ho letto spesso i tuoi interventi e apprezzo la tua cultura in opzioni.
A mio avviso le opt si possono acquistare in trend, ossia quando i frattali sono dello stesso segno. I miei frattali danno segnali di durata media sul daily di diverse settimane, e sono ancora verdi su tutti gli indici...A mio avviso le opzioni OTM si comprano sulla forza dei trend. In questo caso essendo i frattali di segno diverso il tempo ti frega....Per questo ora a scendere uso i fibboni e a target mi vendo le opzioni (incassando quindi anche un pò di vola)....Con la vendita delle opzioni mi coprirò con le call o con spread. Poi ognuno deve trovare il proprio equilibrio ed il proprio metodo commisurato con la propria propensione al rischio e money management. Ora l'area di ingresso è scesa su chiusura oraria ore 13,30 inferiore a 20,715.....In borsa bisogna avere pazienza!

Ciao Marco. Ho letto spesso i tuoi interventi e apprezzo la tua cultura in opzioni.
A mio avviso le opt si possono acquistare in trend, ossia quando i frattali sono dello stesso segno. I miei frattali danno segnali di durata media sul daily di diverse settimane, e sono ancora verdi su tutti gli indici...A mio avviso le opzioni OTM si comprano sulla forza dei trend. In questo caso essendo i frattali di segno diverso il tempo ti frega....Per questo ora a scendere uso i fibboni e a target mi vendo le opzioni (incassando quindi anche un pò di vola)....Con la vendita delle opzioni mi coprirò con le call o con spread. Poi ognuno deve trovare il proprio equilibrio ed il proprio metodo commisurato con la propria propensione al rischio e money management. Ora l'area di ingresso è scesa su chiusura oraria ore 13,30 inferiore a 20,715.....In borsa bisogna avere pazienza!
sull'acquisto delle otm sulla forza del trend è corretto, se la vola rimane media
1 piccolo suggerimento ,se permetti

al posto di acquisto opt otm ,valuta il longraddoppio verticale a 0 spesa
detto in altro mdo
acquisto di 1 opt otm vendendo 1 spread verticale

ciao marco

Users who are viewing this thread

Back
Alto