Beghelli (BE) Tp:............1 €

L'effetto incentivi si riversa in Borsa

(Teleborsa) - Roma, 6 feb - L'effetto incentivi, quelli "verdi" annunciati dal Governo Berlusconi, si riflette pienamente in Borsa questa mattina, galvanizzando i settori che andranno a beneficiare degli aiuti aggiuntivi, promessi dall'esecutivo. Si tratta del settore dell'auto, che vede ovviamente la Fiat in prima linea, con una plusvalenza di quasi il 6%. A ruota seguono le altre società coinvolte nel settore, come Pininfarina e Brembo, le quali vantano guadagni nell'ordine del 5%.
Non solo. Il Premier ha parlato anche di incentivi sugli elettrodomestici, quelli che consentiranno di risparmiare energia. La notizia galvanizza perciò la Indesit, in vista dell'aumento delle vendite che ne scaturirà. Le azioni della compagnia italiana degli elettrodomestici segnano così un progresso del 4,4%, ma un interesse a cascata si riversa anche su Beghelli che avanza del 4% e Bialetti +3,56%.
 
Beghelli con SAN REMO
02/02/2009
Beghelli per il settimo anno al Festival di Sanremo
“La consapevolezza del ruolo sociale dell’impresa, nonché la rilevanza e l’attualità delle tematiche affrontate, sono i motivi che hanno spinto il Gruppo Beghelli ad utilizzare ancora una volta la prestigiosa vetrina del Festival”, commenta Gian Pietro Beghelli.

Per il settimo anno, il Gruppo Beghelli è sponsor al Festival di Sanremo. Nel corso di cinque telepromozioni da 120” ciascuna, saranno presentati nuovi progetti sul fronte della salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza delle persone, Pianeta Sole, Un Mondo di Luce a Costo Zero e Telesalvalavita Mobile - progetti diversi ma con una filosofia comune, da sempre perseguita dall’azienda: realizzare prodotti socialmente utili e tecnologicamente avanzati. “La consapevolezza del ruolo sociale dell’impresa, nonché la rilevanza e l’attualità delle tematiche affrontate, sono i motivi che hanno spinto il Gruppo Beghelli ad utilizzare ancora una volta la prestigiosa vetrina del Festival”, commenta Gian Pietro Beghelli, presidente dell’omonimo gruppo. Nelle serate del Festival di Sanremo (17-21 febbraio 2009), le cinque nuove telepromozioni da 120” saranno condotte da Paolo Bonolis, che intervisterà lo stesso Gian Pietro Beghelli.
 
...il "mondo di Ecolight". http://www.ecolightitaly.it/browse.asp?goto=12842&livello=0 Sono le stesse aziende che prendono la parola e danno la loro testimonianza sull'attività del consorzio, dando anche suggerimenti su quali nuove strade intraprendere per migliorare il servizio e stimolare ancora di più la sensibilità ambientale.

Nel primo numero del web paper sono stati raccolti i contributi di Ikea, Artemide, Conforama e Beghelli, tutte aziende che fanno parte del consorzio Ecolight.

http://www.italianinnovation.it/html/modules/article/view.article.php?13615/c1
 
Il braccialetto elettronico...
Tra questi c’è la realizzazione di una sorta di salvavita Beghelli: “Servirà a garantire la protezione dei soggetti più a rischio, tipo donne e cittadini impegnati in lavori notturni” fa sapere Fecci. E’ una delle novità annunciate per i prossimi mesi dall’assessore, che non si sbottona sui dettagli: “Non fatemi dire di più – sorride – ci stiamo lavorando io e il sindaco Pietro Vignali, che abbiamo davvero molto a cuore la tutela dei parmigiani”. Poi però concede qualcosa alla curiosità: “Potrebbe trattarsi di un dispositivo simile a un braccialetto elettronico – spiega - un congegno collegato con gli uffici delle forze di sicurezza e in grado di lanciare immediatamente un allarme in caso di necessità”.
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Sicurezza-il-Comune-pensa-al-braccialetto-salvavita/1691190
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto