Trade republic

Sapreste delucidarmi su tutti i costi riguardanti la piattaforma trade republic?
Conosco i costi fissi che sponsorizzano tutti gli influencer che si occupano di finanza personale.
Mi riferisco ai costi di gestione e alle sovvenzioni da parte di terzi di cui nessuno parla.
Grazie

Non capisco la domanda, come fai ad avere commissioni di terzi se acquisti ad esempio BTP?

Comunque il costo fisso è di 1 euro per ogni acquisto/vendita di prodotto finanziario.
Come gli altri broker ogni 3 mesi si paga il bollo statale...

Non capisco la domanda, come fai ad avere commissioni di terzi se acquisti ad esempio BTP?

Comunque il costo fisso è di 1 euro per ogni acquisto/vendita di prodotto finanziario.
Come gli altri broker ogni 3 mesi si paga il bollo statale...
Questo è un file prodotto da trade republic ogni volta che si acquista un prodotto finanziario. In questo caso ho acquistato un titolo del valore di circa 43€ di un etf.
Io mi trovo in accordo con l'euro di commissione che mi ritrovo a pagare chiaramente al momento dell'acquisto. Gli altri costi si riferiscono ad una futura rivendita della stessa quantità del titolo? Inoltre, perché questi costi variano indipendentemente dalla dimensione del titolo acquistato?
Il secondo file è relativo allo stesso prodotto ma con un valore diverso eppure i costi totali non cambiano molto...

Allegati

• 30575307-163c-4940-b7ff-05e589dbf2da.jpeg
    30575307-163c-4940-b7ff-05e589dbf2da.jpeg
    124,7 KB · Visite: 2
  • 5c65b732-1f99-4568-bf87-646e1c50294d.jpeg
    5c65b732-1f99-4568-bf87-646e1c50294d.jpeg
    126,7 KB · Visite: 2
Questo è un file prodotto da trade republic ogni volta che si acquista un prodotto finanziario. In questo caso ho acquistato un titolo del valore di circa 43€ di un etf.
ok, gli ETF hanno il TER
Il TER (Total Expense Ratio) è l’indicatore dei costi di gestione dei fondi comuni e comprende: le spese di commissione dei gestori del fondo, delle retrocessioni concesse al collocatore, le spese della società di revisione, del compenso della banca depositaria e di altri oneri a carico del fondo.
Potrebbe quindi essere conveniente acquistare direttamente le singole azioni/obbligazioni piuttosto che un etf...

Users who are viewing this thread

Back
Alto