Trading azioni USA

bmwz4black

Nuovo forumer
Ciao a tutti, da un anno a questa parte opero sulle azioni americane con Binck. Ora, per motivi miei personali, vorrei trasferire tale portafoglio presso un'altra banca/broker, anche se con Binck non si pagano i bolli e le commissioni sono buone. Opero "cash", quindi non mi interessa cfd, opzioni e simili.
Cosa mi consigliate?Esiste un'operatore anche straniero che a livello di costi si avvicini a Binck?Magari senza imposta di bollo?
Tenete presente che seguo una strategia basata sullo stacco dei dividendi, quindi ho costantemente in portafoglio 10/12 azioni differenti ed eseguo solamente 2/3 compravendite al mese.:mmmm:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da un anno a questa parte opero sulle azioni americane con Binck. Ora, per motivi miei personali, vorrei trasferire tale portafoglio presso un'altra banca/broker, anche se con Binck non si pagano i bolli e le commissioni sono buone. Opero "cash", quindi non mi interessa cfd, opzioni e simili.
Cosa mi consigliate?Esiste un'operatore anche straniero che a livello di costi si avvicini a Binck?Magari senza imposta di bollo?
Tenete presente che seguo una strategia basata sullo stacco dei dividendi, quindi ho costantemente in portafoglio 10/12 azioni differenti ed eseguo solamente 2/3 compravendite al mese.:mmmm:

Molti dicono di trovarsi bene con directa per i costi bassi: io l'ho usata anni fa, poi sono passato ad altre più facili, ma mi riprometto sempre di ricominciare ad usarla (quando avrò più tempo:rolleyes:).
Una semplice e completa è fineco, ma i costi sono un po' più alti; un compromesso potrebbe essere banca sella, che sto usando da un po', ma non è semplice e immediata come fineco.
In ogni caso le considerazioni sulle piatte sono assolutamente imho... :)
Dimenticavo: sembra poi che alcuni titoli usa siano considerati azioni da directa e sella, ma etf da fineco.

Per quanto riguarda i costi delle piatte, secondo me non dovrebbero preoccuparti molto, dato che fai poche operazioni al mese...;)

Anch'io opero da tempo sulle azioni usa con dividendi "sostanziosi", e mi incuriosisce molto la tua "strategia basata sullo stacco dei dividendi": potresti se possibile spiegarmi di cosa si tratta?
Ciao :up:

Ultima modifica:

io sono kon Binck da un anno ma hanno pratikamente tutto su USA ... mi hanno veramente sorpreso ... non so se altri potranno offrirti lo stesso

Users who are viewing this thread

Back
Alto