Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (3 lettori)

magiel

trendisyourfriend
hai perfettamente ragione ma io sono uno speculatore(prudente)e non un cassettista


allora hai ragione da vendere....:up: la mia testa invece fà fatica a scollegarsi dai fondamentali.......e ad esempio non capisco come mai il silver possa quotare già quasi 3 volte i prezzi del periodo di max espansione economica del 2006 - 2007 ed essere ancora ottimisti...ma la mia come ben hai inteso....e spero intendano tutti non è polemica ....ma per capire..........e mi permetto solo di aggiungere...attenzione...che se qualcuno dovesse di là dal mare accennare ad un rialzo tassi di un miliardesimo di punto...qualcuno potrebbe rendersi conto di essere un tantino ottimista.....
 

daniele64

Forumer storico
allora hai ragione da vendere....:up: la mia testa invece fà fatica a scollegarsi dai fondamentali.......e ad esempio non capisco come mai il silver possa quotare già quasi 3 volte i prezzi del periodo di max espansione economica del 2006 - 2007 ed essere ancora ottimisti...ma la mia come ben hai inteso....e spero intendano tutti non è polemica ....ma per capire..........e mi permetto solo di aggiungere...attenzione...che se qualcuno dovesse di là dal mare accennare ad un rialzo tassi di un miliardesimo di punto...qualcuno potrebbe rendersi conto di essere un tantino ottimista.....
hai sempre ragione ma la borsa è speculazione per me lo sai che mi sono perso tutta la salita del 2009 perchè per me era impossibile e lossavo di brutto andando contro?
 

magiel

trendisyourfriend
hai sempre ragione ma la borsa è speculazione per me lo sai che mi sono perso tutta la salita del 2009 perchè per me era impossibile e lossavo di brutto andando contro?


anche io l'ho cavalcato poco il rialzo del 2009.....ma ....poche c'erano cose che davano ragione a quella salita......lo sp.....era la metà di ora......era appena partita una forte riduzione dei tassi...e si iniziava a parlare già di qe.......storicamente...e questo lo ricordo...sono elementi che fanno salire le borse per almeno 12 mesi.......lo sò per certo perchè accadde lo stesso nel 2002-2003 con greenspan.....e diede un avvio potente alle borse che non si fermarono....ma qua...siamo oramai alla contraddizione totale....nel 2005 greenspan (forse prima vado a memoria) inizio a rialzare i tassi...e ci furono scrolloni importanti..poi però si ripresero le quotazioni....qua si tratta di capire....se gli utili sono stellari...perchè continuano con il qe ed i tassi a quasi zero....? dell'uno l'altro....siamo sicuri che senza qe l'economia si regge in piedi...? beh mi pare che cioccolatino tanto sicuro non è........oppure ci fà un rialzo quatto quatto...ma questa e chiacchiera....poi la borsa fà come gli è pare.......
 

magiel

trendisyourfriend
purtroppo s e uno vuole giocare questa è se sapessimo dove e quando non saremmo qui a scrivere


certo Dan...ognuno la vede come vuole...il bello della borsa è questo.....cioè io capisco che la nostra possa esserre sottoquotata per alcuni aspetti fondamentali che riguardano alcuni titoli in particolare.....ma io ho già scritto altrove...che a mio modestissimo parere gli usa ci hanno fregato..! perchè loro sono saliti ininterrottamente da 7 mesi mentre a noi ci massacravano.....ed ora se anche solo dovessero prendere fiato di qualche punto....noi saremmo ancora più sotto.....o crediamo di salire indipendentemente da loro che scendono...? con cosa ....con mediolanum..? ..la roba buona del nostro listino è già salita...! anche nei mesi in cui gli indici scendevano....vedi saipem...la stessa fiat quando quotava 7-8 euro....prysmian....eni.....quelle sono già alte.....e adesso devono rifiatare....mentre il resto è salito per rimbalzo...ma questo è solo il mio pensiero.........
 

maestosopapero

Forumer storico
Mestoso......per aiutarmi a capire se vorrai.....ma ok la ripresa ok la cina....ma dove deve andare....? ok che per speculazione può benissimo salire ..ma prima o poi come avvenne con il petrolio a 140 qualcuno si renderà conto che non ha senso...? lo dico perchè mi pare che tu operi più sui fondamentali che non sui grafici....

Mag.......il discorso è purtroppo molto lungo e tortuoso..........lo scenario futuro a livello mondiale oramai ha tracciato due strade ben distinte..........la prima è un colossale default dei debiti sovrani non più sostenibili (USA......ed Europa....) la seconda strada è uno scenario di iperinflazione che potrebbe nel tempo diluire le eventuali esposizioni degli stati sovrani..........credo che una terza strada non esista...........visto che il pil mondiale è pari a 54 trilioni di $......e nessuna politica fiscale o riduzione dei costi potrà mai consentire un rientro da questo enorme buco di bilancio............credo che i dubbi possano essere solo sul quando (a mio avviso entro il 2012) ma non su cosa...........

A questo punto, credo che l'argento.......mai prima d'ora riciclato.........possa rappresentare molto ma molto più dell'oro......un bene rifugio da accaparrarsi per via delle esigue riserve che esistono nel mondo........

La mia futura strategia sarà quella di detenere (post uscita da molmed e alcuni bancari)..........soltanto argento e materie prime agricole e azioni legate al loro business............

Purtroppo il mio ragionamento sembra catastrofico...........ma con attenzione si potrebbero scorgere tante e tante occasioni !

Spero......di averti risposto........
 

Users who are viewing this thread

Alto