Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
buongiorno a tutti....


Giappone: Pil -0,3% ottobre-dicembre



Governo nipponico ammette, Cina e' seconda economia al mondo



bb55fb90338dc4ebaab7c8b9d5920930.jpg
(ANSA) - TOKYO, 14 FEB - Il Giappone ha registrato un'economia in contrazione a ottobre-dicembre, per la prima volta in cinque trimestri: il Pil, rende noto l'Ufficio di gabinetto, ha avuto, in termini reali, una flessione dello 0,3% sui tre mesi precedenti e una annualizzata dell'1,1%.Il governo nipponico, con l'annuncio dei dati sul Pil del quarto trimestre dell'anno scorso, ha ammesso che La Cina e' diventata ufficialmente la seconda economia al mondo nel 2010, a spese del Giappone.

14 Feb 09:28
 

MATLEY

Forumer storico
Il rialzo dell’azionario da inizio anno continua a creare ottimismo tra gli investitori. I problemi che affliggono l’economia tuttavia, sono gli stessi di qualche mese fa. Tra le concause dell’ottimismo le operazioni record di M&A, che nel solo mese di gennaio hanno raggiungo un controvalore complessivo di oltre 300 miliardi di dollari.
I pericoli per l’azionario derivano come sempre dalla situazione in cui navigano i Paesi Periferici. Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna non sono ancora al sicuro, e il rifinanziamento del debito crea sempre apprensione sui mercati. Il 15 toccherà al Portogallo l’asta sui titoli di Stato. E vien da pensare che sarà ancora la Bce ad intervenire a sostegno.
In settimana deludenti i dati provenienti dall’Eurozona mentre più rassicurante la situazione Usa, decisa a creare un forte gap in termini di crescita rispetto al Vecchio Continente.
La principale economia europea, la Germania, segna uno stop nell’attività industriale. Gli ordini nel mese di dicembre calano del 3,4% contro attese per 1,5%. A pesare in prevalenza, gli ordini provenienti dall’estero, sui quali con ogni probabilità ha pesato il rafforzamento dell’euro. La produzione è calata dell’1,5% contro attese di crescita dello 0,2%. Le costruzioni invece crollano del 24,1%.
Tra gli emergenti da segnalare la stretta monetaria in atto in Cina, che in settimana ha innalzato i tassi dal 2,75% al 3%.
Bancari: da inizio anno l’indice settore ha messo a segno un rialzo in doppia cifra. A spingere il settore,
Anche le operazioni di M&A hanno dato il loro contributo al settore. A partire da Santander, ingiustamente penalizzata nel corso del 2010 per il sol fatto di esser quotata sull’indice spagnolo Ibex. La banca spagnola (che realizza oltre il 70% del proprio fatturato fuori dalla penisola iberica), ha lanciato un’Opa da 4,3 miliardi di euro su Zachodni, un istituto di credito polacco.
Nelle ultime settimane sui mercati finanziari i bancari si sono mossi con un certo affanno. In attesa che le trimestrali dei bancari Usa entrino nel vivo, Credit Suisse ha fortemente deluso le attese, presentano conti deludenti nel quarto trimestre del 2010. Deludente anche la guidance sul 2011.
I timori sulle prossime trimestrali sono del tutto leciti. Il dubbio è come queste reagiranno ai costi imposti dalle nuove regole di Basilea 3. Le nuove regole sull’adeguatezza per Barclays indurranno le principali banche a raccogliere capitale, magari intervenendo con operazioni straordinarie. Si parla di 700 miliardi di euro entro il 2018. Tra le banche italiane Intesa e Unicredit necessiterebbero rispettivamente di 7,9 e 7,4 miliardi di euro.
Intanto venerdì dimissioni di Mubarak. La reazione dei listini è stata tiepida, in attesa di comprendere l’evoluzione futura del Paese egiziano.
 

MATLEY

Forumer storico
L’Eurostat ha comunicato che nel mese di dicembre la produzione industriale nella zona Euro ha registrato un calo dello 0,1% su base mensile e un incremento dell’8% su base annuale. Gli analisti stimavano una contrazione dello 0,2% m/m.
 

magiel

trendisyourfriend
venerdì, 11 febbraio 2011 - 11:34
(ASCA-AFP) - Helsinki, 11 feb - Nokia (Stoccolma: NOKI-SEK.ST - notizie) effettuera' una ''sostanziale'' riduzione dei posti di lavoro ''in varie sedi'' in tutto il mondo. Ad annunciarlo e' l'amministratore delegato del gruppo Stephen Elop, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'accordo con Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) .
 

Users who are viewing this thread

Alto