Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
Nel quarto trimestre del 2010 il Pil in Francia (dato preliminare) ha registrato una crescita dello 0,6% su base trimestrale e dell’1,5% su base annuale.
 

MATLEY

Forumer storico
rotto il max di ieri a 22870
significa che romperemo anche quello del 07/02 a 22953?

xbear: addio al minimo di 26,38? lo prendiamo a 25,7?

complimenti a tutti i long del 3d
 

maestosopapero

Forumer storico
buon giorno a tutti,
buon giorno free,
i tempi non sono ancora maturi a mio parere.
Stò vedendo e sentendo cose turche in giro...

Ieri ho visto un'intervista ad un tunisino sbarcato a lampedusa; ha detto siamo qui per lavorare...
faccio i miei migliori auguri a quel ragazzo ma sarà difficile...
Ha aggiunto che sulle coste tunisine ci sono circa 80mila persone pronte a partire...

Tra clienti, conoscenti e amici, non conosco nessuno che non cerca di diminuire il personale.

Mat......attenzione a non confendere l'economia percepita da quella reale......e soprattutto coniugarla all'andamento del mercato azionario........

Cerco di spiegarti perchè a mio avviso ci siamo lasciati alle spalle il momento più nero e potremmo avere davanti un periodo di potenziale crescita delle borse (che poi non sono nient'altro che lo specchio sulle attese future di utili generabili da parte delle imprese).........

La mediana degli utili quindi il P/E (prezzo titolo/utili attesi)......oggi è vero che è quasi vicina alla media degli ultimi 30 anni........ma attenzione che il denominatre utilizzato prende a riferimento una quantita di utili molto scontata.........di conseguenza se nei prossimi mesi aumenteranno gli utili per via della riduzione del personale e efficientamento dei costi di gestione........le quotazioni future non potranno che risentirne favorevolmente............

Quello che vorrei cercare di trasferirvi è che oramai entrati in Europa......i ragionamenti si devono fare necessariamente su larga scala e non più circoscritti al nostro Stato di riferimento..........

Se poi andiamo a mutuare tutto all'andamento dei mercati.........credo che aspettarsi una forte discesa per poi esser convinti che i corsi dei titoli diventino di nuovo appetibili.........non credo sia molto producente...........se viceversa si pensa che i mercati dovranno necessariamente rivedere le proprie quotazioni per via di una crisi finanziaria e di economia reale...........allora bisogna andar corti da oggi fino almeno al 2020..............

Il mio suggerimento è semplicemente quello di guardare alcuni indicatori dell'ecomomia..........che vi daranno le indicazioni per il prossimo futuro..........

Discorso a parte è sul lato bond...........dove ho già espresso la mia opinione e la mia operatività in virtù della mia view...........

Ad oggi le azioni sono ancora convenienti rispetto ai bond........... dividend yeld/bond yeld ancora a favore dell'equity !

Un abbraccio,
C
 

FreeWind69

...armonia
Benchmark dichiarato: EuroMTS 15+Y
L´etf è strutturato per replicare l´andamento dell´indice EuroMTS 15+Y, rappresentativo della performance dei maggiori e più scambiati titoli governativi della zona euro, con una scadenza superiore ai quindici anni. La durata media finanziaria di portafoglio è di circa 13,2 anni. I principali rischi sono legati all´andamento dell´indice ed alla sua volatilità, in funzione dell´andamento dei tassi della zona euro.

...non ho molti dubbi ...perchè mi avevi parlato di curva ...e viste le performance

...ho comprato un replicante dei rendimenti ? ...non un replicante dei bund

...scusa se ti stresso :rolleyes:
 

windjets

33341822731 cabala
Mat......attenzione a non confendere l'economia percepita da quella reale......e soprattutto coniugarla all'andamento del mercato azionario........

Cerco di spiegarti perchè a mio avviso ci siamo lasciati alle spalle il momento più nero e potremmo avere davanti un periodo di potenziale crescita delle borse (che poi non sono nient'altro che lo specchio sulle attese future di utili generabili da parte delle imprese).........

La mediana degli utili quindi il P/E (prezzo titolo/utili attesi)......oggi è vero che è quasi vicina alla media degli ultimi 30 anni........ma attenzione che il denominatre utilizzato prende a riferimento una quantita di utili molto scontata.........di conseguenza se nei prossimi mesi aumenteranno gli utili per via della riduzione del personale e efficientamento dei costi di gestione........le quotazioni future non potranno che risentirne favorevolmente............

Quello che vorrei cercare di trasferirvi è che oramai entrati in Europa......i ragionamenti si devono fare necessariamente su larga scala e non più circoscritti al nostro Stato di riferimento..........

Se poi andiamo a mutuare tutto all'andamento dei mercati.........credo che aspettarsi una forte discesa per poi esser convinti che i corsi dei titoli diventino di nuovo appetibili.........non credo sia molto producente...........se viceversa si pensa che i mercati dovranno necessariamente rivedere le proprie quotazioni per via di una crisi finanziaria e di economia reale...........allora bisogna andar corti da oggi fino almeno al 2020..............

Il mio suggerimento è semplicemente quello di guardare alcuni indicatori dell'ecomomia..........che vi daranno le indicazioni per il prossimo futuro..........

Discorso a parte è sul lato bond...........dove ho già espresso la mia opinione e la mia operatività in virtù della mia view...........

Ad oggi le azioni sono ancora convenienti rispetto ai bond........... dividend yeld/bond yeld ancora a favore dell'equity !

Un abbraccio,
C

Buondì.,

in partenza:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...,

un saluto a tutti


@ Ciao Klà ,
okkio al BLACK SWAN WEEKLY;)....,

@ Ciao Guido......., fai un picazzo .....dello swan......grazie.


@ Ciao Angelo....., settimana decisiva ......, la candela attuale dovrebbe esser eye.... .


Ci sentiamo quando sputa la nocciolina:D:D al mx 3 settimane:(
:ciao:



ciao
 

maestosopapero

Forumer storico
...scusa se ti stresso :rolleyes:

No no Free........hai comprato uno strumento con volatilità implicità elevatissima.........ti basti pensare che al variare dei tassi dell'1%.......questa parte di curva reagisce muovendosi per circa il 5-6%........di valore dei sottostanti........

Ecco perchè l'altro giorno mi sono permesso di chiederti perchè avevi comprato uno strumento del genere............se ti aspetti un'aumento dei rendimenti questo lo dovresti vendere e non comprare..........

Hai comprato chiaramente un replicante del bund a 15y............e non del rendimento dello stesso !

Fammi sapere se posso esserti utile con altro............
 

FreeWind69

...armonia
No no Free........hai comprato uno strumento con volatilità implicità elevatissima.........ti basti pensare che al variare dei tassi dell'1%.......questa parte di curva reagisce muovendosi per circa il 5-6%........di valore dei sottostanti........

Ecco perchè l'altro giorno mi sono permesso di chiederti perchè avevi comprato uno strumento del genere............se ti aspetti un'aumento dei rendimenti questo lo dovresti vendere e non comprare..........

Hai comprato chiaramente un replicante del bund a 15y............e non del rendimento dello stesso !

Fammi sapere se posso esserti utile con altro............

...grazie mille :) ...permesso :-? ...meno male :up:

...volevo longare il bond usa ...non lo trovavo e con questo pensavo di longare il valore dei titoli di stato europei lunghi ...esattamente il contrario di quel che volevo :eek: ...ignoranza :rolleyes: ...bran brutta cosa :rolleyes:

...se è così volatile ...direi che mi stà andando di lusso a perdere così poco
 

MATLEY

Forumer storico
Mat......attenzione a non confendere l'economia percepita da quella reale......e soprattutto coniugarla all'andamento del mercato azionario........

Cerco di spiegarti perchè a mio avviso ci siamo lasciati alle spalle il momento più nero e potremmo avere davanti un periodo di potenziale crescita delle borse (che poi non sono nient'altro che lo specchio sulle attese future di utili generabili da parte delle imprese).........

La mediana degli utili quindi il P/E (prezzo titolo/utili attesi)......oggi è vero che è quasi vicina alla media degli ultimi 30 anni........ma attenzione che il denominatre utilizzato prende a riferimento una quantita di utili molto scontata.........di conseguenza se nei prossimi mesi aumenteranno gli utili per via della riduzione del personale e efficientamento dei costi di gestione........le quotazioni future non potranno che risentirne favorevolmente............

Quello che vorrei cercare di trasferirvi è che oramai entrati in Europa......i ragionamenti si devono fare necessariamente su larga scala e non più circoscritti al nostro Stato di riferimento..........

Se poi andiamo a mutuare tutto all'andamento dei mercati.........credo che aspettarsi una forte discesa per poi esser convinti che i corsi dei titoli diventino di nuovo appetibili.........non credo sia molto producente...........se viceversa si pensa che i mercati dovranno necessariamente rivedere le proprie quotazioni per via di una crisi finanziaria e di economia reale...........allora bisogna andar corti da oggi fino almeno al 2020..............

Il mio suggerimento è semplicemente quello di guardare alcuni indicatori dell'ecomomia..........che vi daranno le indicazioni per il prossimo futuro..........

Discorso a parte è sul lato bond...........dove ho già espresso la mia opinione e la mia operatività in virtù della mia view...........

Ad oggi le azioni sono ancora convenienti rispetto ai bond........... dividend yeld/bond yeld ancora a favore dell'equity !

Un abbraccio,
C

buon giorno Maestoso,
grazie infinite per il post.
Come sempre molto interessante ciò che scrivi. :up:

Purtroppo non posso farne a meno... sono un dilettante senza fondamentali... confondere l'economia dall'andamento azionario è più forte di me... proprio per questo motivo ti leggo :)... così mi aiuti ad essere + freddo... a capire... Infatti non sono corto con TUTTO il capitale proprio xchè leggo te. Grazie infinite.
L'economia che percepisco io è quella reale.
Che differenza c'è tra economia percepita e quella reale?
Giorni fa hai scritto che comprerai un bel po' di xbear sopra i 23000...
Bene, io aspetto... sempre che tu non abbia cambiato idea :D
 

MATLEY

Forumer storico
Buondì.,

in partenza:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...,

un saluto a tutti


@ Ciao Klà ,
okkio al BLACK SWAN WEEKLY;)....,

@ Ciao Guido......., fai un picazzo .....dello swan......grazie.


@ Ciao Angelo....., settimana decisiva ......, la candela attuale dovrebbe esser eye.... .


Ci sentiamo quando sputa la nocciolina:D:D al mx 3 settimane:(
:ciao:



ciao


buon giorno capo :V
nel frattempo io ho sputato 2 denti... le botte che ho preso son tante :d:


a prestissimo
 

Users who are viewing this thread

Alto