Trading bar 2012 by Windjets friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...che ciofeca che siamo ...vabbè ...bisogna cambiare campo di gioco ...in usa troppi casini di cross ...ci spostiamo a tradare titoli del dax :-?

...i gaz se spariglia anche l'ultima conta andrà coperto :cool: ...con un'altra ciofeca di etf :titanic: ..............o lossato :rolleyes: ...tanto per cambiare :down: ...e che pizza

...che succede con le munus "italiane" :-? ...compensano normalmente anche su altre piazze :-? ...e se qualcuno lo sa ...le minus su titoli si recuperano anche con i gain sugli etf :-?

...ed ancora ...unlui mi dice che xbr si può prendere in intraday ...che senso ha questa cosa :-?

...vabbè vi lascio in pace :) ...buona serata :)

...che succede con le munus "italiane" :-? ...compensano normalmente anche su altre piazze :-? ...e se qualcuno lo sa ...le minus su titoli si recuperano anche con i gain sugli etf :-?

...ed ancora ...unlui mi dice che xbr si può prendere in intraday ...che senso ha questa cosa :-?

1- si al recupero

2- se lo dice unlui sicuramente è vero. Comunque non lo sapevo nemmeno io... anzi al numero verde non me l'hanno detto :down:

aggiornamento:

il gas ci farà soffrire????????

sul mn effettuato sulla divulgazione dei dati potrebbe essersi kiuso un 2-------. creando la spalla dx di un ipotetico h&s rialzista......., in onda 2......., potrebbe esser partita la 3...... ob 3,27 circa.
ob di onda 1..... 3,36.

il fistuso sta bruciando........, la montagna ha le basi d'argilla......., okkio alle frane,

molti traders di ws vedono nero........, sono inquazzati......, dicono ...,
nn ci sono tagli drastici solo tasse......., nn metteranno neankè un penny, ho cercato di convincerli......, nn c'è stato un quazzo da fare......, sarò l'unico in questo trimestre ad acquistare il vs debito........, cmq gradirei .....un ottimo tasso........, Mat tu sai quale.

Cmq hanno lascato uno spiraglio......., entreranno solo in caso di una drastico riduzione della spesa politica con riduzione del 50%dei politici e del loro stipendio con tutti i benefici.....

inoltre riduzione delle tax ......, con incentivi allo sviluppo....., senza crescita ........, sarà funesto il prossimo lustro...........
524 mld da piazzare nn sono poki.........

riduzione e elezioni subito dopo approvazione,,,,,,per ridure la spesa......

amen

noi tutti sappiamo quale ;)

alla prima domanda credo di poter rispondere si se utilizzi lo stesso deposito titoli, compri da una piattaforma italiana e sei in regime amministrato. Se vai su estero le cose cambiano, devi fare la dichiarazione dei redditi e vedere se c'è un trattato fiscale tra i due paesi per "limare" la tassazione che sarebbe doppia, "là" e "qua" quando fai rientrare il capitale (tranne che se sei uno di quelli che contano, a quel punto magari qualcuno ti aiuta a far rientrare il capitale al 5%, e che capitale! :rolleyes:...).

i Gain sugli ETF...gli etf possono produrre belle minus ma quando si tratta di fartele recuperare sono molto inefficienti a causa della doppia tassazione...buona parte del gain te lo trovi tassato sul delta NAV, quindi recuperi, ma meno.

l'ultima cosa su xbear intraday mi suona strana...leggete qui (è una spataffiata lunga un km,lo so...)

http://http://www.consob.it/main/trasversale/operatori/intermediari/faq_short.html?symblink=/main/trasversale/operatori/intermediari/faq_short_link.htm#2_6

lì sopra si legge, secondo capoverso:

1325788164deliberaconsobsullintraday.jpg

riguardo alla domanda che mi ha posto Matley nel pomeriggio sul fatto di essere in "posizione netta corta", c'è un interessante notazione al punto 3 che riporto qui:

1325788273deliberaconsobago2011.jpg

In relazione a ciò, la Consob permette l’assunzione di posizioni nette corte in strumenti finanziari oggetto di divieto, che possono rinvenire dalla negoziazione di derivati o altri strumenti finanziari su indice, purché siano marginali e a patto che la negoziazione dell’indice sia finalizzata a coprire il rischio di mercato complessivo del proprio portafoglio.

la parte che ho evidenziato in rosso esenta a mio parere almeno tutti quelli come me che hanno un loss su ISP, MT e altro, perché sfido la Consob a venirmi a dimostrare che, nonostante io possa magari anche avere ad un certo punto una posizione netta corta rispetto al loss su ISP, la mia posizione non sia finalizzata a coprire il rischio di mercato COMPLESSIVO del mio portafoglio.

Diverso è il caso di qualcuno che, poniamo, abbia 100K€ di liquidità e abbia comprato 100K€, o anche solo 10K€, NETTI di Xbear a fronte di nessun rischio di portafoglio. Questa è da considerarsi a mio parere una "posizione netta corta" tout court, che non serve a coprire nessun rischio, ma solo a gainare al ribasso e come tale vietata.

IMHO

Ultima modifica:
Befana unicredit crollo aumento capitale incubo lehman brothers milano 6 gennaio 2012 corsera.it di matteo corsini

unicredit lehman brothers to big to fail?

Paragonare unicredit a lehman brothers e' un tabu'? L'ufficio stampa di unicredit ci ha racconato questa favoletta e ci ha caldamente consigliato di desistere dal perorare la nostra causa giornalistica.poche ore dopo si scatenava la tempesta perfetta sul titolo unicredit,poche ore dopo la telefonata di daniele chieffi il titolo unicredit crollava in borsa,colpito da una violenza inaudita.perche' mi domando questa coincidenza? Che cosa si temeva all'interno di unicredit che oggi appare cosi' evidente? Federico ghizzoni attribuisce al crollo di unicredit,un aggiustamento tecnico.pare possibile?

Se vogliamo fare del buon giornalismo e .....

Aiutare gli azionisti della banca dobbiamo domandarci se quello a cui assistiamo non e' il flashback di una storia gia' vista e che inesorabilmente si sta abbatendo sull'italia.tutto qui,semplicemente.

Federico ghizzoni spieghi ai suoi azionisti e al mercato,i motivi logici per i quali la banca finanziava l'impero ligresti,propprio prima che questo finisse in default tecnico,prima che la galassia fallisse.se ne parla poco in italia,ma un gruppo che capitallizza 160 milioni in borsa e che deve fare un aumento di capitale da 750,come si deve considerare se non fallito?

Quante altre partite fondiaria sai ci sono nello stomaco di unicredit? Federico ghizzoni ci deve rispondere piuttosto che farci chiamare dall'ufficio stampa per minacciare velatamente la nostra testata.deve contribuire a fare chiarezza.non altro chiediamo per noi e per il mercato.

La consob intempestiva apre un'indagine sul crollo dei titoli di unicredit,che vorrebbe attribuire all'attivita' degli hedge funds.possibile ma improbabile.forse il titolo unicredit scende a rotta di collo per motivi diversi da quelli che le autorita' italiane suppongono,ma se vogliamo salvare la banca e salvare noi stessi,dobbiamo pensare al peggio,soltanto cosi' riusciremo a metterci una pezza.la consob non ha agito tempestivamente sulla vicenda unicredit,si e' assunta la responsabilita' totale nel caso si verificasse un default alla lehman brothers.

Crisi euro.l'europa sta vivendo una crisi finaniaria senza precedenti,terribile e peggiore di quella che visse l'america,dall'altra parte dell'oceano all'indomani del crack della terza banca d'affari statunitense,la leggendaria lehman brothers.eppure fino a qualche ora prima,i bonds della banca d'affari godevano di un rating rispettabile,vale a dire i titoli del debito della stessa banca,gli stessi bonds corporate che offrono a noi risparmiatori dagli sportelli della nostra banca.i titoli piu' rischiosi in questo momento appaiono dunque i bonds corporate delle banche italiane,disfatevene subito.

Il crollo di lehman brothers.l'incubo si ripete?

La banca d'affari lehman brothers comincio' a perdere colpi in borsa,il valore delle sue azioni crollava giorno per giorno,gli amministratori negarono fino all'ultimo che la banca avesse dei ........problemi,che nel suo stomaco d'acciaio nascondesse miliardi di titoli tossici,i famigerati cds sui mutui subprime o altre schifezze simili.finanza virtuale.

I sintomi del fallimento di lehman brothers.il titolo crollava in borsa.

Nelle ore precedenti al default della banca, il titolo comincio' a crollare,per lehman brothers non fu neanche possibile riuscire a vendere alcuni segmenti del suo colossale impero,difficile trovare degli investitori disposti ad entrare con capitali freschi per arginare la spaventosa emorragia che si stava sviluppando.diciamo che su unicredit si sta abbattendo purtroppo la stessa sintomatologia di quel virus micidiale,la stessa paura,che dentro lo stomaco della seconda banca italiana vi sia qualcosa che non funziona,che potrebbe innescare una reazione a catena,temibile per le sorti stesse dell'istituto e per l'intero mercato finanziario italiano.non lo sappiamo e non possiamo affermarlo,ma vediamo che la convulsione dell'andamento del titolo e' allarmante,anzi mette le ali ai piedi agli investitori.che cosa succede?

La consob ha deciso di indagare,ma forse ormai e' troppo tardi,forse mario monti lo sa ed e' fuggito a bruxelles per anticipare ai grandi d'europa il collasso di un banca sistemica?.

Lo scenario e' raccapricciante,uno scenario da incubo,ma sono le sembianze,i sintomi,torno a ripeterlo,di quella tempesta perfetta che sconvolse gli stati uniti qualche anno orsono,quando i managers di lehman brothers,pur consapevoli del disatro del loro bilancio,credettero fino all'ultimo di poter salvare la banca,ma peggio tennero nascosti i segreti inconfessabili di una gestione delinquenziale.

Le autorita' di vigilanza americane non credettero all'imminenza del default e in quel modo il dramma ebbe modo di diventare letale.fu il tesoro americano a non agire tempestivamente,lasciando che quella banca d'affari ciclopica e sistemica fallisse,tirandosi giu' l'intero borsa americana e il mondo intero.

Il collasso di lehman brothers ebbe gli effetti devastanti dell'esplosione di una bomba atomica.un momento della storia finanziaria dell'ultimo secolo,che non vorremmo si ripetesse proprio adesso,proprio in italia.mario monti ne e' consapevole,mario monti sa' che potrebbe e dovra' intervenire e chiede forse i mezzi,la collaborazione di tutti per farlo.

aggiornamento:

il gas ha negato h&s rialzista......, potrebbe crollare sin 2,82$.....,cmq ci sono alcune alternative: oggi un bel hot dog con una bella long white.......o un inverted hammer sul weekly.
spero che il gas non sia una sofferenza come il wheat...... , di solito anticipo sempre......

ogni giorno che passa la situazione diventa sempre + insostenibile a livello globale......., attendo il passaggio di Mosè .

sul dax sono corto........, se arrivasse al tuo tg incremento la posizione sempre in area 4k deve andare.......

Il fituso nn lo seguo ...., cmq sotto i 10k......

le banche fanno acqua da tutte le parti......, mi meraviglio della tenuta di G......., con i valori attuali del comparto bancario dovrebbe valere intorno ai 10€.....
cmq aspetto il mio tg per entrare per il lunghissimo.

ucg........, distrutta........., penso che isp seguirà , attualmente si salva per il passerotto che sta al caldo nel nido .........,
in area 0,5 entro....., inoltre tutti i bancari della zona € necessitano di mezzi freschi.

mt nn scende..........
deve caricare le stive prima di salpare.

Amici miei studiate tme......., mi intriga parecchio......., è un brillantino in mezzo al letame.......

amen

aggiornamento:

il gas ha negato h&s rialzista......, potrebbe crollare sin 2,82$.....,cmq ci sono alcune alternative: oggi un bel hot dog con una bella long white.......o un inverted hammer sul weekly.
spero che il gas non sia una sofferenza come il wheat...... , di solito anticipo sempre......

ogni giorno che passa la situazione diventa sempre + insostenibile a livello globale......., attendo il passaggio di Mosè .

sul dax sono corto........, se arrivasse al tuo tg incremento la posizione sempre in area 4k deve andare.......

Il fituso nn lo seguo ...., cmq sotto i 10k......

le banche fanno acqua da tutte le parti......, mi meraviglio della tenuta di G......., con i valori attuali del comparto bancario dovrebbe valere intorno ai 10€.....
cmq aspetto il mio tg per entrare per il lunghissimo.

ucg........, distrutta........., penso che isp seguirà , attualmente si salva per il passerotto che sta al caldo nel nido .........,
in area 0,5 entro....., inoltre tutti i bancari della zona € necessitano di mezzi freschi.

mt nn scende..........
deve caricare le stive prima di salpare.

Amici miei studiate tme......., mi intriga parecchio......., è un brillantino in mezzo al letame.......

amen

TME è in range.
Buona notte Mat:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto