Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (4 lettori)

MATLEY

Forumer storico
sottopongo all'attenzione del bar 2 post molto molto interessanti.
Gli autori sono unlui e cicoria:

1- UNICREDIT
e' una previsione, ma si trada con le previsioni?
I maggiori gestori e insider di wall street ci prendono 6 volte su 10; qualsiasi bipede ci deve prendere 5 volte su 10 statisticamente, quindi e' solo una previsione la mia, cioe' il nulla. Se vuoi postala, ma ti pregherei di postare anche questo scritto, che vale una cicca di piu'.

Considerazioni tecniche: la discesa di Unicredit non presenta ad oggi segni di inversione, tuttavia, come si può vedere, la discesa è meno aggressiva (vedasi giornaliero) e, cosa fondamentale, stiamo vicini a un supporto STORICO.
Il prezzo di un'azione non è mai troppo alto o troppo basso, ma, considerando che da qui al primo semestre del 2012 UCG potrebbe scendere di un 15% per testare il summensionato supporto (lo scrivo per prepararsi eventualmente), tecnicamente UCG a mio modesto avviso che non capisco una mazza si trova in una posizione interessante nonostante la delicatezza del momento ecc.
Detto in soldoni: se facessi azionario (aspetterei per entrare uno straccio di segno di inversione) ma, dovendo entrare, entrerei da qui long di posizione (parlo di semestri come minimo), investendo nell'operazione non più del 5-10% del capitale destinato al trading (e mi sono tenuto largo perché ho un profgilo aggressivo).
Questa è un'operazione di trincea: guarderei le quotazioni una volta al giorno al massimo (solo per controllare lo sl o il trailing).
Questo si può dire non disponendo di prezzi di entrate, quantità ecc.
 

Allegati

  • UNICREDIT 2.CICORIA.27 DICEMBRE 2011.jpg
    UNICREDIT 2.CICORIA.27 DICEMBRE 2011.jpg
    49,7 KB · Visite: 367
  • UNICREDIT.CICORIA.27 DICEMBRE 2011.jpg
    UNICREDIT.CICORIA.27 DICEMBRE 2011.jpg
    54,5 KB · Visite: 388

MATLEY

Forumer storico
hatiro:
teniamo buono, per ora, l'obbiettivo di 16mila pt sul mib...

tale obbiettivo è da ritenersi il minimo da raggiungere...

essendo tu entrato molto bene avrai sicuramente un bel profitto :cool:
 

MATLEY

Forumer storico
Raccolta fondi negativa per 8,5 miliardi a novembre - Assogestioni
di Edoardo Fagnani -
28 dic 2011 ore 12:12


Assogestioni ha comunicato che nel mese di novembre la raccolta dei fondi in Italia è stata negativa per 8,5 miliardi di euro, portando il passivo a inizio anno a 31,3 miliardi. Il patrimonio gestito totale a fine mese si è attestato a 926,36 miliardi di euro, rispetto ai 958,3 miliardi di fine ottobre.
In deciso rosso i prodotti di liquidità, che hanno chiuso lo scorso mese con una raccolta negativa per 1,29 miliardi di euro. Male anche i fondi obbligazionari, che hanno registrato deflussi per 2,39 miliardi.
 

Users who are viewing this thread

Alto