Analisi Intermarket Trading coi miti

Milano, 3 Gen - 12:38

Oggetto: cancellazione di contratti
Visto il comunicato di FTSE sull’errore relativo al divisor dell’indice FTSE MIB;
Considerato che il valore dell’indice calcolato sulla base del divisor errato si discosta di oltre il 2,3% rispetto a quello corretto, come successivamente comunicato da FTSE;
Borsa Italiana informa che tutti i contratti con sottostante l’indice FTSE MIB conclusi dall’apertura odierna sino al momento della loro sospensione sui mercati IDEM, SeDeX e ETFplus sono cancellati ai sensi dell’articolo 4.9.1 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.

Milano, 3 Gen - 12:38

Oggetto: cancellazione di contratti
Visto il comunicato di FTSE sull’errore relativo al divisor dell’indice FTSE MIB;
Considerato che il valore dell’indice calcolato sulla base del divisor errato si discosta di oltre il 2,3% rispetto a quello corretto, come successivamente comunicato da FTSE;
Borsa Italiana informa che tutti i contratti con sottostante l’indice FTSE MIB conclusi dall’apertura odierna sino al momento della loro sospensione sui mercati IDEM, SeDeX e ETFplus sono cancellati ai sensi dell’articolo 4.9.1 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.

ehi gay... buon anno.:up:

I derivati li ho ancora chiusi, non riesco ad operare ancora. D'accordo sul fatto che l'indice sia in rialzo deciso... Ho solo paura che mi annullino i contratti aperti stamattina a 20188... Non vedo come potrebbero farlo ma è un far west, si può tutto tranne sparare sul pianista.

Il pomeriggio è ripreso a funzionare tutto correttamente ed ho chiuso in close i due mini aperti in mattinata. Per ora il gain è in saccoccia, non penso che provino a cancellare contratti, stornare operazioni... Chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto! :cool:
Poi ho aperto uno short prima di cena sul gold a 1420,8, con gran tempismo questa volta! Poco dopo tutti i ts sono entrati in vendita. Ora seguo il 2' forse un contratto lo chiudo stasera, vediamo prima se da segnali di stabilizzazione. La perdita di 1415 sembra gravetta.
Forse si sono resi conto che era un po' sopravvalutato!

L'oro entro breve potrebbe prendersi la seconda rata.. Sta scaricando bene per il momento e a breve potrebbe ripartire un movimento. Stop sopra 1416
Sotto 1413 potrebbe prendere velocità

non vedo l'ora di shortarlo :p

che fai acceso a quest'ora ?

ti sei preso una pausa ?

;)

(biricchino)

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=OOCy2lsuXHY"]
PHP:
http://www.youtube.com/watch?v=OOCy2lsuXHY
[/ame]

non vedo l'ora di shortarlo :p

che fai acceso a quest'ora ?

ti sei preso una pausa ?

;)

(biricchino)

M'ero addormentato davanti alla tv... Curiosona :)
Stamattina ho fatto un giro breve sul ftmib da 20418 e 20483, non credevo riuscisse a superare il max di stamattina.. Short solo sotto il minimo di stamattina a 20330 circa.

FTmib sovraperofrma oggi.... Gas... contango finito, ora è in backwardation! E' proprio vero che non ci sono più regole oggigiorno... Il 2011 inizia in modo trasgressivo :cool:

Ora so chiudono i long e i ts iniziano a mettersi short. Sotto 20570 dovrebbe entrare lo short deciso.
Sopra 20630 torna long

Ora so chiudono i long e i ts iniziano a mettersi short. Sotto 20570 dovrebbe entrare lo short deciso.
Sopra 20630 torna long

Chiuso lo short al volo da 20603,5 a 20513,5.. 90 pnti in pochi minuti.
Sinceramente non riesco ad andare short con ucg a 1,6... Ok gli altri mercati sono tirati, vedi dax e sp500... però il nostro, per come la vedo io, è a sconto e gli short sono solo un'opportunità per rientrare long.

Peccato aver chiuso ieri sera lo short sull'oro.. ce n'è di margine per scendere ancora...
Il gas invece.. per me deve chiudere sopra i massimi recenti a 4,65, dopodiché potrebbe passare i 5$... E potrebbe entrare in speculazione. Il fenomeno backwardation dovrebbe farsi sentire al prossimo roll degli etc... Fenomeno più raro dell'eclissi di oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto