Analisi Intermarket Trading coi miti

Ubi banca, banco popolare e popolare di milano sui minimi storici, ai livelli di marzo 2009 con l'indice a 13000.
Occasione o inizio di un nuovo precipizio?

io credo sia un occasione "storica" ...anche perchè credo che piu' m...rda ci sia in giro piu' i mercati continueranno a salire ( è l'unico modo che hanno i grandi per rubare soldi ai piccoli....non credi? )

:cool::cool:

io credo sia un occasione "storica" ...anche perchè credo che piu' m...rda ci sia in giro piu' i mercati continueranno a salire ( è l'unico modo che hanno i grandi per rubare soldi ai piccoli....non credi? )

Ciao Rindo!
Mah... A dire il vero non lo so, non ne sono sicuro che sia un affare. Se si parla di società semplici da analizzare, con asset, liquidità, passività etc.. Si fanno presto i conti. In queste banche c'è veramente da chiedersi se qualcuno sa veramente cosa c'è sotto. A livello macro io sono sempre più per la continuazione del bull ancora per un anno almeno, ma le banche... non mi piacciono proprio! Poi forse sono io che sono prevenuto...

appunto per questo rudy! piu' marciume c'è in giro....piu' gente si mette al ribasso sui bancari....piu' loro saliranno e molti verranno incul...ati!!

è sempre stato cosi, lo è ora, lo sarà in futuro...

Ubi banca, banco popolare e popolare di milano sui minimi storici, ai livelli di marzo 2009 con l'indice a 13000.
Occasione o inizio di un nuovo precipizio?

Superrudy,
nella lettura delle valutazioni di Rindomenceslao su BP, mi ha colpito il tuo intervento che che dice " Se si aspetta la rottura della tl discendente a circa 2,5? Il margine dovrebbe esserci cmq..."

Potresti spiegarmi, anche in mp se lo ritieni preferibile, il senso che, per mio difetto, non riesco a comprendere?

Intendo dire, c'è una quotazione di BP rintracciabile nel grafico che corrisponde all rottura di cui tu parli? Mi è ostico il "a circa 2.5"

Sto imparando poco a poco, senza pormi obiettivi ambiziosi; come ho già detto a Rindo, un pò approfitto della vostra disponibilità.

GrazieFrancesco

Superrudy,
nella lettura delle valutazioni di Rindomenceslao su BP, mi ha colpito il tuo intervento che che dice " Se si aspetta la rottura della tl discendente a circa 2,5? Il margine dovrebbe esserci cmq..."

Potresti spiegarmi, anche in mp se lo ritieni preferibile, il senso che, per mio difetto, non riesco a comprendere?

Intendo dire, c'è una quotazione di BP rintracciabile nel grafico che corrisponde all rottura di cui tu parli? Mi è ostico il "a circa 2.5"

Sto imparando poco a poco, senza pormi obiettivi ambiziosi; come ho già detto a Rindo, un pò approfitto della vostra disponibilità.

GrazieFrancesco

Ho detto 2,5 perché non ho visto i lgrafico bene da vicino ed ho sparato un livello (che dovrebbe essere il valore della retta discendente superiore al giorno di oggi).
Per TL si intende trend line ovvero una retta che delimita le quotazioni sostenendole dal basso o respingendole dall'alto. In quel caso la tl discendente a cui faccio riferimento è quella che sembra schiacciare le quotazioni dall'alto, ed ogni volta che il prezzo gli si avvicina torna a scendere.
In analisi tecnica Trend line e medie mobili sono informazioni molto importanti sui prezzi e quando vengono rotte - ovvero bucate, oltrepassate - danno spesso ottim isegnali di qcquisto (se rotte dal basso verso l'alto) o vendita (viceversa)
Spero di essere stato chiaro.. Sono concetti che lavorando un po' coi grafici, se ti piace, poi ti verranno naturali.
Ciao

Ultima modifica:
chiara spiegazione rudy!

;)

se va come dico io...oggi ho aperto 3 minifib ( 21260) che terro' fino a fine aprile...

anche i "ciclisti" dicono che si sta chiudendo un tracy e il prossimo dovrebbe essere up....

Ho detto 2,5 perché non ho visto i lgrafico bene da vicino ed ho sparato un livello (che dovrebbe essere il valore della retta discendente superiore al giorno di oggi).
Per TL si intende trend line ovvero una retta che delimita le quotazioni sostenendole dal basso o respingendole dall'alto. In quel caso la tl discendente a cui faccio riferimento è quella che sembra schiacciare le quotazioni dall'alto, ed ogni volta che il prezzo gli si avvicina torna a scendere.
In analisi tecnica Trend line e medie mobili sono informazioni molto importanti sui prezzi e quando vengono rotte - ovvero bucate, oltrepassate - danno spesso ottim isegnali di qcquisto (se rotte dal basso verso l'alto) o vendita (viceversa)
Spero di essere stato chiaro.. Sono concetti che lavorando un po' coi grafici, se ti piace, poi ti verranno naturali.
Ciao

Grazie, chiaro e comprensibile.... il "2.5" cosi sintetizzato era di difficile comprensione per me , la spiegazione è anche per me esemplare

Grazie a te e a tutti voi per la disponibilità

ciao
Francesco

Short su euro sotto 1,4175, pronto pronto. Anche se mi sa che vogliono chiudere il mese e forse anche la settimana su valori altini.
Strano che con tutti sti casini sulle ricapitolarizzazioni di banche e coi tassi ai massimi in portogallo l'euro non abbia fatto oggi neanche una piega, anzi è pure salito. 1,423 da tenere sott'occhio, penso che reggerà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto