Trading con i segnali del mio cane.

Esagerato :-o addirittura due anni. Si capisce che non hai un metodo. Studia. Capra. Oppure fatti dare un paio di Kg di vitamina CI

La vitamina mi ci vorrebbe, sono sempre spossato abulico addormentato, me lo dice sempre anche mia mamma, prendi le vitamine che diventi rachitico :lol:
Cia’ torno di la’ A vedere se c’è da fare rissa col becchino

ma qui, che ve ne intendete di dow, che specie di correlazione ha il dow, e con quali indici ?

Se il coefficiente di correlazione è basso vuol dire che le variazione di due mercati non sono correlati ovvero hanno una relazione scarsa e non si influenzano o non hanno movimenti correlati

Più l’indice di correlazione tende a 1 e più gli indici sono correlati :reading:

e fin lì, la ringrazio :)
Ma con cosa è correlato, in termini presumibilmente attendibili, il dow ? Con quali indici e quale fattore di correlazione ?
Io ho in mente questa correlazione, estratta da una matrice settimanale di 15 anni, fino al 2013. Forse oggi anche in parte superata. Ma non ho quella del dow.:cool:

Vedi l'allegato 520586

Le correlazioni possono variare nel tempo

Alcune correlazioni positive del dow sono queste:
D sp500 e nasdaq e ftse 100
4h sp500 ibex e russell
1h sp500 dax e ibex

Poi ci sono quelle legate all'oro e alle valute.

Poi c'è il mio cane che mentre eravamo fuori mi ha spiegato cosa mi è sfuggito in questi giorni e probabilmente tutte le volte che losso.
A parte quelle dove anticipo.

Urge quindi studio di queste giornate.

Qualcuno mi sa dire quale indicatore si utilizza per misurare la volatilità del giorno o di quello precendente?

grazie. :)
Se c'è correlazione su un frame specifico, tipo il 4H spoor-ibex-russell, perchè questa correlazione non dovrebbe valere anche per frame più ampi, tipo il D ?

Sono % magari il dow si muove in un modo su 4h e segue un indice ma su daily no e tende nel corso dell'intera giornata la giornata ad allinearsi ad un altro.
il dow non ho capito come si correlerebbe con quei 3 altri. Cioè, per farla semplice, il daily fra spoor, nasdaq e ftse100 ha un allineamento simile che può considerarsi estensibile al daily del dow ?

Si

Poi c'è il mio cane che mentre eravamo fuori mi ha spiegato cosa mi è sfuggito in questi giorni e probabilmente tutte le volte che losso.
A parte quelle dove anticipo.

Urge quindi studio di queste giornate.

Qualcuno mi sa dire quale indicatore si utilizza per misurare la volatilità del giorno o di quello precendente?

prova max a 5 giorni meno minimo a 5 poi ci puoi mettere una media

Si sì è così
Ho anche una mia teoria borsistica in cui sostengo da anni che x vincere in borsa bisogna comprare a un prezzo X e vendere sempre a un prezzo più alto
Esempio; se sono long da ipotetico prezzo 10 x guadagnare devo vendere sopra i 10 esempio 11-12-13-14-15 più sale il prezzo più guadagno e sono contento, stesso discorso viceversa se prima vendo esempio prezzo 10 x guadagnare devo sempre chiudere con la posizione opposta quindi stavolta compro x chiudere solo se vedo 9-8-7-6 e via dicendo
Mai chiudere a prezzi non convenienti mai mai mai
Piuttosto si aspetta fino a quando non vediamo il prezzo che ci piace a noi e chiudiamo serenamente in guadagno

Tutto chiaro ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto