Stic@zzi
Guest
Avevo un consulente finanziario agli inizi, mi diceva sempre, portare a casa
Bisogna però vedere che strumenti usate che commissioni avete ecc ecc
Ti faccio un esempio
EurFx futures
Entro 5 contratti 10k miei a mercato ci sono circa 695.000 dollari
Commissione fissa 6 dollari x 5 entrata e uscita devo già scalare 60 dollari commissione
Mi bastano 20 tick che vuol dire 1.1170 compro vendo a 1.1180 che se hai un minimo di conoscenza, hai 23 ore di tempo x fare questo piccolo movimento, 20 tick x 12.5 dollari a tick sono 250 dollari e ti sono bastati 2000€ con 1 contratto, con 5 guadagni 1250 dollari -60 commissioni e capital Gain, niente Tobin sul forex
Se non riesco a prendere 20 tick vuol dire che canno completamente entrata e non so leggere la giornata, vuol dire che devo studiare meglio, al limite ti fermi e approfondisci ulteriormente gli studi. Devi arrivarci pian piano alle cose, ovvio che nessuno può pretendere di guadagnare facile, devi fare un percorso
E in ogni caso 1.1170 fino a 1.1180 e’ uno scostamento minimo da bambini dell’asilo mariuccia, con la giusta preparazione puoi fare degli strike migliori
ecco questo è proprio quello che non bisogna fare prendere pochi tick con tanti contratti, la volta che ti vanno contro ti mangi 10 trade in gain, poi vediamo emotivamente come entri nel trade successivo