Se non riesco a prendere 20 tick vuol dire che canno completamente entrata e non so leggere la giornata
Vedo che per essere uno che ha dichiarato che se ne sarebbe andato senza più intervenire ...sei stato molto "loquace".
Cazzaro nei sistemi e cazzaro nelle promesse.
Intendiamoci...mai importato che tu ti astenga o ti autoescluda ...ma così confermi l'impressione che si ha nel leggere.
Non avertene se cito tu o questo specifico punto (probabilmente altri hanno espresso i medesimi pensieri ma non mi son messo a leggere tutte le pagine prodotte) ma si smontano tante "idiozie" che, per come oresentate, sembrano verità semplicissime.
Entrare su strumenti a leva 70 possono bastare pochi Euro...ma il rischio è sempre il nominale.
Puoi ipotizzare tutti i livelli che vuoi e anche (talvolta) indovinarne alcuni, ma in intraday non puoi essere sempre un veggente.
Vi sono giornate (e vale per tutti i mercati) dove le escursioni sono minime (per il Fib 80/100 punti pari ora ad un 0,3/0,4℅ di oscillazione) e giornate come la penultima da montagne russe.
E se vi sono periodi di alternanza (positivo/negativo) vi sono state e potranno ripetersi periodi di sequenze con svariate sessioni da -4℅.
Se non le ricordi significa che sei un "esordiente".
Quindi non basta indovinare i livelli ma devi anche fissare (se "giochi" oltre le tue disponibilità) dei paletti ben precisi o il minimo errore ti brucia.
Seppur in "paper" è quanto accaduto con la martingala da 100 Fib.
Ricordi...hai scritto che prima o poi i prezzi sarebbero tornati indietro.
È passato più di 1 mese e non siamo nemmeno rimasti in laterale ma saliti sopra i max precedenti e di 1000 (mille...) punti.
È un vecchio "adagio" quella del: in borsa i prezzi prima o poi si rivedono.
Ma in tal frase si trascura il valore del "tempo" ...le borse possono essere "eterne" ...tu no.
Se tu fossi veramente in grado di profetizzare una lunga sequenza di trade allora puoi dare i numeri di un terno secco ...nessun margine e la leva solo sulla vincita.
Peccato che sia nel lotto che nei mercati ci debbano esserci tanti che perdano perché alcuni guadagnino.