Trading con i segnali del mio cane.

Questo ragionamento Mind vale anche per altri prodotti quali etf leva2 (tipo levmib) o certificati leva5/7?

Non conosco gli strumenti in questione, mai guardati ne trattati, è un ragionamento che vale x tutto, anche x azioni e forex

Giovedì ha fatto i massimi nel pomeriggio poi i minimi dopo, il che contrasta col mio ragionamento, ma statisticamente azioni fib forex ecc ecc trovano un min o un max entro le ore 10.30 max 11 poi ovviamente ogni tanto capitano anche giornate come giovedì

Saluti

Sul forex il ragionamento è un po’ diverso x via del orario di negoziazione ore 00.00 - 23.00 e da mezzanotte alla mattina è un mortuorio, in questo caso si scatenano molte volte dalle 14.30 in prossimità delle aperture USA cominciano ad agitarsi :d:

Sai che c'è, secondo me? Mi é sempre piaciuto il trading di posizione, l'ho fatto per tanto tempo. Ma ha un difetto, almeno su di me: trasmette poca adrenalina, perché obiettivamente , non puoi stare over con 10 fib a meno di non essere milionari. Fai posizione ma dedichi lo stesso tempo dell'intra, dove l'esposizione a mercato é tendenzialmente superiore per lotti rispetto all'over.
Sicché poi aggiungevo opzioni per aumentare o proteggere la posizione ma il fine incoscio era solo quello di aumentare il rischio per ridurre il tempo a mercato, perché di fatto , lì si va a parare, come dell'intra.
Quindi ci si trova una una situazione di parità di stress, sul lungo termine

Ripeto fino alla nausea
Bisogna costruirsi dei modelli previsionali un po’ come fanno quelli del meteo, altrimenti sarà sempre un trading farraginoso complesso e a un certo punto sembrerà di essere all’interno di un labirinto e questo comporterà confusione del tipo; ora che faccio? Ovviamente serve del tempo e vari test, non si può improvvisare niente, questo comporterà nel tempo una maggiore sicurezza di te stesso delle tue idee perché già testate, magari non si può certo avere un sistema che da min e max e buonanotte, ovvio, ma deve dare un idea generale di borsa chiara e precisa
Segua questi canali, x lunedì le darò una panoramica completa x la seduta di lunedì
Metterò prezzi prostituto e diversi schemini, alla fine della seduta capirà come posso avere il controllo totale di uno strumento

Mi segua è mi raccomando :capo:

Ripeto fino alla nausea
Bisogna costruirsi dei modelli previsionali un po’ come fanno quelli del meteo, altrimenti sarà sempre un trading farraginoso complesso e a un certo punto sembrerà di essere all’interno di un labirinto e questo comporterà confusione del tipo; ora che faccio? Ovviamente serve del tempo e vari test, non si può improvvisare niente, questo comporterà nel tempo una maggiore sicurezza di te stesso delle tue idee perché già testate, magari non si può certo avere un sistema che da min e max e buonanotte, ovvio, ma deve dare un idea generale di borsa chiara e precisa
Segua questi canali, x lunedì le darò una panoramica completa x la seduta di lunedì
Metterò prezzi prostituto e diversi schemini, alla fine della seduta capirà come posso avere il controllo totale di uno strumento

Mi segua è mi raccomando :capo:

Quello che scrivevo l'altro giorno...quando pensavi di farmi su come un involtino. :-o

Avete un bel dire... le statistiche dicono che é tutto simile a un qualsiasi gioco con soldi in cui si gioca a casa d'altri con regole fatte da loro.

Se ti permettono di giocare é perché sanno di vincere quasi sempre.

Venissero a giocare a casa mia, con regole fatte da me, piatte che convogliano i dati a un server di casa mia...

poi allora sì che inizieremmo ad aumentare le PROBABILITÀ A NOSTRO FAVORE.
Inizieremmo a vedere soldi veri e loro chiuderebbero baracca in men che non si dica.

Se non riesco a prendere 20 tick vuol dire che canno completamente entrata e non so leggere la giornata

Vedo che per essere uno che ha dichiarato che se ne sarebbe andato senza più intervenire ...sei stato molto "loquace".
Cazzaro nei sistemi e cazzaro nelle promesse.

Intendiamoci...mai importato che tu ti astenga o ti autoescluda ...ma così confermi l'impressione che si ha nel leggere.

Non avertene se cito tu o questo specifico punto (probabilmente altri hanno espresso i medesimi pensieri ma non mi son messo a leggere tutte le pagine prodotte) ma si smontano tante "idiozie" che, per come oresentate, sembrano verità semplicissime.

Entrare su strumenti a leva 70 possono bastare pochi Euro...ma il rischio è sempre il nominale.

Puoi ipotizzare tutti i livelli che vuoi e anche (talvolta) indovinarne alcuni, ma in intraday non puoi essere sempre un veggente.
Vi sono giornate (e vale per tutti i mercati) dove le escursioni sono minime (per il Fib 80/100 punti pari ora ad un 0,3/0,4℅ di oscillazione) e giornate come la penultima da montagne russe.

E se vi sono periodi di alternanza (positivo/negativo) vi sono state e potranno ripetersi periodi di sequenze con svariate sessioni da -4℅.
Se non le ricordi significa che sei un "esordiente".

Quindi non basta indovinare i livelli ma devi anche fissare (se "giochi" oltre le tue disponibilità) dei paletti ben precisi o il minimo errore ti brucia.
Seppur in "paper" è quanto accaduto con la martingala da 100 Fib.

Ricordi...hai scritto che prima o poi i prezzi sarebbero tornati indietro.

È passato più di 1 mese e non siamo nemmeno rimasti in laterale ma saliti sopra i max precedenti e di 1000 (mille...) punti.
È un vecchio "adagio" quella del: in borsa i prezzi prima o poi si rivedono.
Ma in tal frase si trascura il valore del "tempo" ...le borse possono essere "eterne" ...tu no.

Se tu fossi veramente in grado di profetizzare una lunga sequenza di trade allora puoi dare i numeri di un terno secco ...nessun margine e la leva solo sulla vincita.

Peccato che sia nel lotto che nei mercati ci debbano esserci tanti che perdano perché alcuni guadagnino.

ma se vi vedono gli stop se vogliono vanno a prenderli e poi riportano i prezzi dove caxxo gli pare

Si certo.
E non sono mai stati sulla Luna, le Twin Tower le avevano minate i servizi deviati e la Terra è piatta.

Quella è una storiella vecchia ed indimostrabile.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto