elimun2
Forumer attivo
Perchè ho lossato...
si avevo capito,
Perchè ho lossato...
Siamo tutti ignoranti in borsa, ma io sui mercati ci sto da prima del trading, compravo già quando si andava in banca a firmare, poi via telefono poi con il trading mi sembrava un sogno
Mio zio lavorava al mercato delle grida, due cugini lavorano a New York, diciamo che la borsa la conosco bene da quando avevo 18 anni ma già la guardavo a 15 anni x curiosità
sempre con directa eurfx?
L'esperienza vale più di qualsiasi sistema vincente (tipo quello del mio cane). E di questo ne sono consapevole.
Oggi ho letto dei post che hanno illuminato un pò la mia strada. Non mollo il fib perchè lo trovo facile ma lo farò con un'altra astuzia.
Solo un dubbio...io facevo il forex abbandonato per le ragioni già dette. Sul derivato però non mi è sembrato di vedere tutti questi volumi...parlo di EURO, YEN e GBP.
Sbaglio?
Ovviamente il mercato tradizionale cash delle valute ha scambi superiori ai futures, ma se guardi gli scambi dei futures in confronto a quello del fib sono sempre come minimo 5 volte superiori
Il fib aumenta i volumi medi solo in prossimità delle scadenze perché devono riassestare le posizioni i portafogli ecc ecc
Ci sono momenti sui futures del forex che fatichi a vedere il prezzo, sul fib è difficile vedere momenti di caos dove il book impazzisce
Ecco questo trucco posso dirvelo
Quando vedete i book impazzire di colpo si sta molto probabilmente delineando uno stop min o max
Questo l’ho notato
Ma non guardate i numeri dei book perché perdere tempo, li muovono da fuori, i numeri che vedete nei book sono casuali valenza 0%
Io sono un pò tonta e rimuginavo sulle mie giornate di loss...che però non centrano niente con questo discorso come invece pensavo prima, per giustificare i miei loss.
Di certo non muovono un'intera giornata di fib per dare contro ai miei 4 contratti...
Quindi niente, devo cmq cercare altrove la ragione.
Occhio, non dare mai niente x scontato, i tuoi 4 contratti in certi momenti potrebbero fare gola, quando vedi giornate ferme con scambi rarefatti è il momento peggiore x entrare, soprattutto se lo fai in mezzo alla giornata a giochi ormai fatti in cui hanno già fatto il movimento min e max
Certo è che quando il mercato è movimentato e hanno i loro interessi a portarlo a determinati prezzi non ti calcolano neanche se entri con 15 fib, ma stai sempre comunque attenta che poi nel tempo sanno come giochi e con quanti contratti entri e qual’e’ il tuo modus operandi
Io consiglio sempre di entrare nei primi 90 minuti perché statisticamente un min o un max viene fatto entro le ore 10.30
Però se si sbaglia entrata o lettura della giornata si perde lo stesso
Saluti