Trading con i segnali del mio cane.

azionario giù , giusto? specie noi pieni di banche...

Non è tanto il singolo taglio ma l'aspettativa sull'andamento futuro.

Tecnicamente un taglio dei tassi dovrebbe far salire il "corso" dei titoli di stato e le nostre banche sono molto investite in tali titoli.

Solo che siamo a valori risibili di tassi/rendimento (in alcuni casi persino negativo) ...quindi hanno poche "cartucce".

Non è tanto il singolo taglio ma l'aspettativa sull'andamento futuro.

Tecnicamente un taglio dei tassi dovrebbe far salire il "corso" dei titoli di stato e le nostre banche sono molto investite in tali titoli.

Solo che siamo a valori risibili di tassi/rendimento (in alcuni casi persino negativo) ...quindi hanno poche "cartucce".

io sapevo che un innalzamento dei tassi faceva salire le banche , il discorso titoli di stato non l'avevo considerato...

io sapevo che un innalzamento dei tassi faceva salire le banche , il discorso titoli di stato non l'avevo considerato...

Ed è la grande "Spada di Damocle" appesa sui loro bilanci.

https://www.ilsole24ore.com/art/banche-btp-5-grafici-spiegare-perche-un-legame-critico-ABltMHrB

Aldilà di qualche uso a sproposito di certi termini (non è lo "spread Btp/Bund a far svalutare ma il "corso") spiegano per bene la cosa.

Analisi che non viene fatta è: quanti ulteriori titoli sono in pancia a Bce e Fed considerati i vari Quantitative Easing ?

Ah, aspetta, avevo letto BRAVI Trader.
Belli ? Sì, bellissimi. Io poi sono un divo. E serio e veritiero patologico.
Facci lei.

Si ma ovvio, x bei Trader intendo anche bravi Trader, sicuramente anche belli, oltre che sinceri onesti e bravi, io bello non sono proprio, sono alto 1.52 peso 127 kg occhi marrone merda naso storto ho le orecchie a sventola molto ampie a ventaglio, e la bocca un po’ storta alla Rocky Babbeo però x il resto anche io me la cavo nel tredin, non come voi bravo ma sto cercando di carpire capire e lenire i vostri segreto

Si ma ovvio, x bei Trader intendo anche bravi Trader, sicuramente anche belli, oltre che sinceri onesti e bravi, io bello non sono proprio, sono alto 1.52 peso 127 kg occhi marrone merda naso storto ho le orecchie a sventola molto ampie a ventaglio, e la bocca un po’ storta alla Rocky Babbeo però x il resto anche io me la cavo nel tredin, non come voi bravo ma sto cercando di carpire capire e lenire i vostri segreto

Premesso che qua di bello c'è solo il mio cane, frequentando questa scuola un giorno lontano, forse, anche lei avrà una qualche possibilità... :daisy:

Comunque la fed per conto mio può fare quel che le pare, tanto la gnus sarà diramata dalle ore 20 in poi e per quell'ora, il bravo (e bello) trader intraday dovrebbe aver già chiuso ogni posizione, per non prestare il fianco a farsi massacrare nell'ultima mezz'ora da delle spike fasulle.
Così sentenziato in Italia, addì 31 luglio 2019 d.c., il guardasigilli spaicsettantadue (sempre d.c.)

dovrebbe iniziare il bello, con gli strumenti adatti..almeno si spera...dalle 18 si inizia col vischio :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto