TRADING DI BREVISSIMO BREVE MEDIO E LUNGO TERMINE solo nero su bianco certificato no balle

Materie prime: nichel, trading sospeso dopo balzo senza precedenti
MILANO (MF-DJ)--Il London Metal Exchange ha dichiarato di aver sospeso le negoziazioni sul mercato del nichel per il resto della seduta, "a seguito di ulteriori aumenti notturni senza precedenti del prezzo del future a tre mesi".
Il prezzo del nichel è salito fino al +111% durante la seduta in Asia e ha scambiato brevemente sopra i 100.000 dollari/tonnellata. La mossa è stata la più grande mai vista sul Lme.
"In stretta discussione con il comitato speciale, abbiamo monitorato il mercato e l'effetto della situazione in evoluzione in Russia e Ucraina", ha affermato Lme in una nota. "È evidente che ciò ha influito in particolare sul mercato del nichel e, viste le oscillazioni dei prezzi di questa mattina, abbiamo preso questa decisione per garantire mercati ordinati".
I prezzi del nichel sono aumentati vertiginosamente a causa dei timori sull'offerta relativi all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. La Russia produce il 17% del nichel di prima scelta mondiale.
"L'azione dei prezzi nel mercato del nichel durante la notte suggerisce un senso di panico e la stretta nelle forniture di materie prime non si allenterà presto", ha affermato Jeffrey Halley, analista di mercato senior di Oanda.
Il LME ha affermato che stava pianificando la riapertura del mercato del nichel e annuncerà al mercato "i meccanismi di questo il prima possibile. Prendereremo in considerazione una possibile chiusura di più giorni, data la situazione geopolitica alla base dei recenti movimenti dei prezzi. In questo contesto, prenderemo anche accordi per affrontare le prossime consegne".
lus
(END) Dow Jones Newswires
March 08, 2022 04:51 ET (09:51 GMT)
 
UCRAINA: Kiev, 12.000 soldati russi morti da inizio invasione
MILANO (MF-DJ)--Il Servizio di Stato per le comunicazioni speciali e la protezione delle informazioni dell'Ucraina (Ssscip) ha scritto su Twitter che più di 12 mila soldati russi sono morti dall'inizio dell'invasione da parte di Mosca.
Nei bombardamenti, aggiunge l'Ssscip, sono stati distrutti più di 300 carri armati russi e 1.036 veicoli corazzati da combattimento.
La Russia non ha ancora aggiornato la stima delle sue perdite: mercoledì scorso aveva dichiarato, per la prima volta, che avevano perso la vita 498 soldati. L'Ufficio delle Nazioni Unite per i Diritti umani ha pubblicato ieri la sua ultima stima di decessi di civili, pari a 406, affermando però che la cifra reale era probabilmente molto più alta.
lde
[email protected]



sarà vero? mah...qua tra i due non si capisce chi spara più cazzate..
gli ucraini diffondono video vecchi del 2014
foto tra Siria e Turchia di missili mah
 
UCRAINA: colloquio telefonico Draghi-presidente Azerbaigian Aliyev
ROMA (MF-DJ)--Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto stamattina una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev.
I due leader, si legge in una nota, hanno discusso la situazione sul terreno in Ucraina e l'ulteriore rafforzamento della cooperazione bilaterale, in particolare nel settore energetico.
alu
fine
MF-DJ NEWS
0811:02 mar 2022
(END) Dow Jones Newswires
March 08, 2022 05:03 ET (10:03 GMT)
 
non anticipate stellantis fa il contrario di ieri andata su con cambio in usa più 7 piano piano che si avvicina apertura non credo alta a più 7 usa con indici sulla parità r porta giù indice e un po' tutto per occasione di spizzicare
 
ammazza ormai il cervello è tarato a queste dinamiche preciso stellantis ha perso tutto il rialzo quasi e STM addirittura rossa e questo contribuisce a scendere di indice e di conseguenza tutti i più 6 di poco fa.
view anche oggi precisa..
 
ops chiudo vado a Trastevere magno pajata eso e tutto giu :clap: alla grande riprendo punti di riferimento e vedo se da ubriaco faccio di sordi.
IMG20220308144903.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto