FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Ciao.

Per capirci Sp500 può andare benissimo anche a 6000 o 5900 nelle prossime settimane...ma poi il trend long penso riprenderà.

Ftsemib sovraperforma da qualche anno gli altri indici euro perchè il governo e l'italia sta facendo i compitini ed è finanziaramente attenta. Lo spread si riduce rispetto al Bund ma sopratutto rispetto all'omologo decennale francese. Aspetto il sorpasso del BTP 10 anni con OAT Francese 10 anni.

Sono scettico nel vedere crolli importanti e duraturi. Poi magari sbaglierò

Saluti

Condivido tutto.....nel giro di 6/7 mesi lo porteranno a 5300-5500 per risaliree fino a 7100-7200. Ho riportato "voci" del dopo la prima decade agostana. Sono dall'altra parte dell'Atlantico e ripeto sono voci "locali". Un saluto a tutti.

Perdonami la battuta, ma a parte l'ipercomprato sulle banche, totalmente illogico (anche ma non solo in funzione dei dazi e delle ovvie ripercussioni negative), c'è qualche motivo per salire così? :D
La narrazione che l'economia va male non regge, se la devono sminchionare i soliti rossi catastrofisti. Nella mia realtà mese di giugno uff acquisti +50% su Giugno 2024....
Ciaone ai catastrofisti
I mercati sanno molto di più delle TV

La narrazione che l'economia va male non regge, se la devono sminchionare i soliti rossi catastrofisti. Nella mia realtà mese di giugno uff acquisti +50% su Giugno 2024....
Ciaone ai catastrofisti
Ci mancherebbe @Jedd :cool:
Peccato però che gli investimenti nelle fonti energetiche alternative, non siano così trainanti per la nostra economia.

Ultima modifica:
spoore forse con troppo eccesso di ottimismo confido nella BE presente la scorsa ottava e direi primo tg su spoore a 6176/77 ed ulteriore secondo tg a 6036 :cool: Ovviamente ciò sarà possibile in rottura di 6300 e poi 6200

Ultima modifica:
Ciaone ai catastrofisti
ma nel vostro settore non avevate fatto un secondo semestre 2024 da paura??

Da me settore gomma/plastica ad oggi siamo -10% di fatturato sul 2024 che era stato un ottimo anno.
E sempre più clienti puntano a prodotti intermedi ( ovvero buona qualità, ma da risparmiare eurini ).
Poi come detto se qualcuno lavora in settori dove girano contributi a palla ( edilizia in primis ) è un attimo passare da 50 a 100 e viceversa ( senza contare gonfiaggio prezzi ) , ragion per cui come sempre detto i contributi li toglierei tutti e la gente se ha i soldi/finanziamento fa il lavoro altrimenti pazienza.

Io come detto più volte ho quasi niente di azionario e quasi tutto sull'obbligazionario e di sto passo anche quest'anno dovrei battere come rendimento l'inflazione ( mi resta quel bubbone del 2022 da recuperare ) e mi basta e avanza.
Poi se uno mette soldi su Bit/Nvidia e guadagna 1000% buon per lui, ma vedo dei rischi enormi nel prendere posizione e stare serenamente long in attesa di guadagni a doppie cifre anche in pochi mesi/ anno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto