FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (65 lettori)

eusebio

Forumer storico
Tutta questa euforia per un solo misero taglio mah

quest son le solite ca**** che vengono dette a seconda di come gli gira...
qualche anno fa dicevano che se i tassi fossero saliti al 2% ( siamo al 4% ) ci sarebbe stato crollo azioni perchè ci sarebbe stato un travaso verso obbligazionario e non è successo;
dicevano che con il covid ci sarebbero stati milioni di disoccupati e sofferenze mostre e poi "grazie anche alle stampe delle BC" è successo il contrario ( ditte che han ricevuto pure contributi e son rimaste in piedi ).
già a ottobre 2023 è partito il rally legato al taglio tassi e siamo a giugno e in usa siamo ancora là...

questo per dire che finchè vorranno si salirà anche ci fosse la terza guerra mondiale in corso.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi a conferma del cambio trend ora dovrà chiudere sotto il laterale e rimanere stabilmente sotto la bb trend Vedi l'allegato 739721
pull sulla mediana bb trend di h4 che dovrà svolgere un lavoro resistenziale e ributtare giù il prezzo. Sempre a seguire l'idea di cambio trend in atto
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Per quello che mi riguarda, il ciclo t+2 ieri ha fatto il minimo sulla massima estensione temporale consentita.
Dico anche che ieri non avevo segnali daily per il minimo in questione e quindi a mio avviso il minimo del t+2 sarebbe quello del 30/05.
Visto che ieri ha rotto il minimo del 30/05 il ciclo t+3 è al ribasso. Se dovesse superare il max del 16/05 ci troveremmo in un nuovo ciclo t+3.
Ovviamente posso sbagliare, ma il mio metodo e i segnali di minimo direbbero questo!
Si vedrà.
grazie Claude :up:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
dal top di metà maggio è innegabile un trend ribassista, per invertirlo il prezzo dovrà lavorare sulla rottura del 7 giugno, l'analisi tecnica è questa le chiacchiere stanno a zero, per cui a loro la palla come al solito
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto