FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

DAX

Al momento non è chiaro (a me) cosa sia partito il ven 14. Ipotizzo al momento solo un T+1. In tal caso entro qualche giorno dovrebbe andare giù. Dopo di chè vedremo dove è arrivato e potrebbe fare un rimbalzo più importante se partisse un nuovo T+3. Ma penso che più probabilmente ci sarà una struttura di raccordo. Se scenderanno dopo le scadenze anche in US, noi sottoperformeremo

1718904874350.png

A prescindere da tutto a forza di gridare al lupo al lupo siamo saliti in maniera oggettiva. Ora siamo tutti consapevoli che mettersi long da questi prezzi è quantomeno bizzarro. Quando sarà il momento si vedrà il da farsi. Abbiamo sbavato i 35k di future siamo a 33800...e per un -3 si parla di short strutturale o quasi. Boh....io francamente rimango perplesso. Ma è un mio grande limite
Ma a chi ti riferisci? Io ho seguito il trend fino ad aprile con varie entrate/uscite realizzando un buon gain ma ad un certo punto ho detto basta perchè la statistica del long cominciava a essere sfavorevole.
Se lancio una monetina 8 volte ed esce sempre testa io lo considero un'eccezione perchè la probabilità di questo evento è pari a (1/2)^8 = 0.39%, cioè se ci provassi 1000 volte se fossi mediamente fortunato accadrebbe solo 3 volte.
Al 9° lancio uno su cosa dovrebbe puntare? Io punterei su croce perchè già il fatto che sia uscito 8 volte testa è un evento molto raro, se insisto e vado contro la statistica perdo quasi sicuramente.
Ovviamente fare trading non è come lanciare una monetina ma credo che questo esempio renda l'idea dei rischi che si corrono continuando a puntare su un evento esponenzialmente meno probabile.

Grazie anche a Foo, invito chi volesse dare una visione differente a quelle che si leggono qui che siano mie o di altri. Non ha importanza su quale tecnica si basa :)

alcuni sistemi su h1 si stanno muovendo con segnali a rialzo oggi, la conferma di ciò con il superamento dei massimi odierni, dall'altro lato la perdita dei minimi porteranno ad uno stop del tentativo Vedi l'allegato 740251
in ordine sparso tutti i sistemi sono posizionati long su h1, inutile mostrali tutti, ne prendo ogni tanto uno a caso. L'unica novità arriva oggi con uno swing high che pone le basi sulla possibile pericolosità nell'esposizione long
1.png

fuzzi daily il ribasso di venerdi ha attivato questa forchetta neutrale ribassista, se essa risulterà la pista giusta il prezzo cercherà di raggiungere la sua mediana tra i due fibo di rilievo 50% / 61.8% Vedi l'allegato 740428
fuzzi daily i riferimenti in basso, ripeto sempre se la pista risulterà giusta saranno gli indiani sell e la mediana, con il bottom raggiunto in questi gg il prezzo è forte del possibile supporto della media mensile bianca nelle sue vicinanze. Di conseguenza andranno monitorate le due medie quella mensile supportiva e quella settimanale rossa resistenziale
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto