FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

fuzzi h1 ipotesi di flag ribassista in atto
1.png

per l'oscillatore rosa chiamata la fase rialzista il 23 aprile, successivamente chiamata la fase down il 29 maggio. Mi pare che abbia fornito le indicazioni necessarie per cavalcare il mercato in entrambi i sensi. Già passato nel dimenticatoio l'informazione che ho dato il 4 apr. di chiusura ciclo rialzista partito a febbraio, ma va bene cosìVedi l'allegato 740099
in attesa della chiusura barra daily ma per ora l'informazione che rilascia l'oscillatore rosa è chiara. Sul bottom di giugno è partita una nuova oscillazione rialzista, non ho la presunzione che sia giusto, rimane pur sempre un indicatore per cui direi massima attenzione non avere i paraocchi dei cavalli. Notavo che a ottobre 2023 ha dato un segnale rialzista e successivamente il prezzo è andato a formare un ddmin che ha mantenuto valido la sua partenza up precedente. Per cui attenzione a movimenti ribassisti che farebbero presagire continuazione down, con ddmin o sotto l'ultimo bottom, in pratica ho già accennato a questa possibilità, con swing high che si sta formando da tenere sotto controllo
1.png

Ultima modifica:
Io ascolto sempre tutte le campane ma mi sembra quantomeno curioso che un'analisi previsionale sul mib e relative decisioni operative si prendano guardando la forza dello yen.
Io mi sono espresso basandomi su motivazioni cicliche e rapporto prezzo/tempo, le reputo affidabili anche se ovviamente non certe, e mi piacerebbe vedere dati oggettivi e statistiche a supporto delle altre teorie altrimenti faccio fatica a comprenderle e dar loro credito.
Questo senza tono polemico, la verità non la conosce nessuno, se non a posteriori

Esistono delle correlazioni. Che negli ultimi 30 anni bene o male hanno confortato delle tesi e confermato un trend. Poi, come dici tu, essendoci vari metodi per decidere una strategia e la conseguente operatività, questa è una di quelle: tu parli di motivazioni cicliche e rapporto prezzo/tempo. Io parlo di correlazioni. Anche ma non solo. Due punti di vista diversi. Uno ritagliato da un sarto su di te, l'altro su di me.
Bene, correlazioni e anche altro giusto?
Se hai tempo mostrami qualcosa di grafico o statistico così entriamo nel pratico, ho il brutto vizio di analizzare numeri

Users who are viewing this thread

Back
Alto